Capito ... solita burrocrzia !airbusfamilydriver ha scritto:negli usa gli air force one non sono di lessor privati ma di proprieta' del governo usaAlberto.c ha scritto:Ma non si può fargli marche militari ? negli usa con i vari air force lo fanno se non sbaglio !airbusfamilydriver ha scritto:si dovrebbe tornare in etihad
pare che ci siano problemi per farlo volare a piloti militari con marche civili
burocrazia
il lessor di questo 340 e' una societa' privata
Nuovo aereo di Stato
Moderatore: Staff md80.it
Re: Nuovo aereo di Stato
Re: Nuovo aereo di Stato
E infatti per tutta una serie di motivi così dovrebbe essere per tutti gli aerei di stato, di qualsiasi nazione.airbusfamilydriver ha scritto:negli usa gli air force one non sono di lessor privati ma di proprieta' del governo usaAlberto.c ha scritto:Ma non si può fargli marche militari ? negli usa con i vari air force lo fanno se non sbaglio !airbusfamilydriver ha scritto:si dovrebbe tornare in etihad
pare che ci siano problemi per farlo volare a piloti militari con marche civili
burocrazia
il lessor di questo 340 e' una societa' privata
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Oggi I-TALY è decollato da FCO per ritornare poco dopo di nuovo a FCO come volo EY9009.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Ogni tanto gli fan fare un giro per far muovere l'olio nei tubi..danko156 ha scritto:Oggi I-TALY è decollato da FCO per ritornare poco dopo di nuovo a FCO come volo EY9009.
Re: Nuovo aereo di Stato
Questo caso è strano per quanto disinteresse provochi. Eppure ci sarebbero tutti i crismi dello scandalo, o almeno della costruzione giornalettistica di uno scandalo, indipendentemente dal fatto che ci sia davvero o no. Tutto seminascosto, nessuno ne parla, poche notizie e quelle poche vaghe. Sui giornali, il massimo silenzio. Poi però vai su FR24 e lo vedi volare. Intanto il premier è andato in Giappone col 319, mi risulta che sia tornato e che sia piuttosto in forma, nonostante lo scalo tecnico che avrà dovuto fare per rifornire.
- musicaldoc
- 05000 ft
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31
Re: Nuovo aereo di Stato
la manutenzione la fanno nell' AREA 51Maxx ha scritto:Questo caso è strano per quanto disinteresse provochi. Eppure ci sarebbero tutti i crismi dello scandalo, o almeno della costruzione giornalettistica di uno scandalo, indipendentemente dal fatto che ci sia davvero o no. Tutto seminascosto, nessuno ne parla, poche notizie e quelle poche vaghe. Sui giornali, il massimo silenzio. Poi però vai su FR24 e lo vedi volare. Intanto il premier è andato in Giappone col 319, mi risulta che sia tornato e che sia piuttosto in forma, nonostante lo scalo tecnico che avrà dovuto fare per rifornire.
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo aereo di Stato
Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono?
Re: Nuovo aereo di Stato
Io l'abilitazione sul DC 9-30 l'ho fatta a Palermo, in volo, ed anche il passaggio sul MD80 di notte a FCO.Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono?
Il 777 invece è stato un passaggio tutto al simulatore.
Credo che i Piloti AMI del 31°abbiano anche l'ATPL, devono girare per il mondo, entrare in aree come la NAT, non credo che altrimenti potrebbero. Non so a chi chiedere... provo a fare un paio di telefonate ad ex colleghi.
I caccia americani che vengono in Europa volano in area VFR, sopra al traffico IFR.
Re: Nuovo aereo di Stato
Grazie Ste. E' vero pure che AZ aveva decine e decine di DC9 e MD80, mentre di 340 in Italia non ce ne sono altri.Lampo 13 ha scritto:Io l'abilitazione sul DC 9-30 l'ho fatta a Palermo, in volo, ed anche il passaggio sul MD80 di notte a FCO.Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono?
Il 777 invece è stato un passaggio tutto al simulatore.
Credo che i Piloti AMI del 31°abbiano anche l'ATPL, devono girare per il mondo, entrare in aree come la NAT, non credo che altrimenti potrebbero. Non so a chi chiedere... provo a fare un paio di telefonate ad ex colleghi.
I caccia americani che vengono in Europa volano in area VFR, sopra al traffico IFR.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5500
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Nuovo aereo di Stato
Penso comunque che tutta questa prosopopea dell'aeroplanone poteva ben risparmiarsela.
L'immagine dell'Italia all'estero non si consolida con queste sceneggiate di gusto neoberlusconiano.
Casomai è qualche diga sullo Zambesi realizzata da imprese italiane, o l'exploit dell'antipaticissimo Marchionne cui viene affidata la Fiat prossima a portare i libri in tribunale che in pochi anni non solo risana ma paga i debiti e si compra la Chrysler facendo vendere vetture che prima non voleva nessuno con crescita a due cifre, o Luxottica che si compra Reyban che vengon percepite come validità di un sistema Paese.
A sprecar soldi col quadrigetto per farsi vedere mentre scende la scaletta è buono qualsiasi ex caporale autopromossosi generalissimo di qualche Stato libero di Bananas.
L'immagine dell'Italia all'estero non si consolida con queste sceneggiate di gusto neoberlusconiano.
Casomai è qualche diga sullo Zambesi realizzata da imprese italiane, o l'exploit dell'antipaticissimo Marchionne cui viene affidata la Fiat prossima a portare i libri in tribunale che in pochi anni non solo risana ma paga i debiti e si compra la Chrysler facendo vendere vetture che prima non voleva nessuno con crescita a due cifre, o Luxottica che si compra Reyban che vengon percepite come validità di un sistema Paese.
A sprecar soldi col quadrigetto per farsi vedere mentre scende la scaletta è buono qualsiasi ex caporale autopromossosi generalissimo di qualche Stato libero di Bananas.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4725
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovo aereo di Stato
non vorrei sbagliarmi ma quella era un cappella di FR24TheClubber ha scritto:È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.
Max,Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono?
1. non vola cosi spesso. anzi li conti sulle dita di una mano
2. I piloti (civili o militari) gia' abilitati su A320 possono passare al 330/340 con un minimo di simulatore, non e' obbligatorio l'addestramento in volo
3. Sei abilitato su un tipo macchina, non su una macchina in specifico. Quindi puoi pilotare anche i 340 Air China se vuoi
4. (il piu' importante). Questi "voli" non hanno niente a che fare con l'addestramento, ma con specifiche procedure minime di manutenzione dovuto soprattutto al fatto che l'aereo NON vola. Se un aereo non vola ci sono procedure di storage sul corto periodo che devono essere effettuate, al fine di mantenere l'aereo efficiente e certificato. Quindi non solo prove motori, ma anche decolli/atterraggi, prove freni etc.
L'alternativa e' metterlo in parcheggio per un lungo periodo, che vuol dire svuotare tutto il carburante, i liquidi idraulici e l'acqua da tutti i circuiti, staccare batterie e alimentatori, ecc....che porta via tempo e soldi. Ma soprattutto TANTI soldi quando devi "riattivare" l'aereo
Spero sia di aiuto
Ciao
M.
Re: Nuovo aereo di Stato
Ottimo, grazie mille!SuperMau ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma quella era un cappella di FR24TheClubber ha scritto:È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.Max,Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono?
1. non vola cosi spesso. anzi li conti sulle dita di una mano
2. I piloti (civili o militari) gia' abilitati su A320 possono passare al 330/340 con un minimo di simulatore, non e' obbligatorio l'addestramento in volo
3. Sei abilitato su un tipo macchina, non su una macchina in specifico. Quindi puoi pilotare anche i 340 Air China se vuoi
4. (il piu' importante). Questi "voli" non hanno niente a che fare con l'addestramento, ma con specifiche procedure minime di manutenzione dovuto soprattutto al fatto che l'aereo NON vola. Se un aereo non vola ci sono procedure di storage sul corto periodo che devono essere effettuate, al fine di mantenere l'aereo efficiente e certificato. Quindi non solo prove motori, ma anche decolli/atterraggi, prove freni etc.
L'alternativa e' metterlo in parcheggio per un lungo periodo, che vuol dire svuotare tutto il carburante, i liquidi idraulici e l'acqua da tutti i circuiti, staccare batterie e alimentatori, ecc....che porta via tempo e soldi. Ma soprattutto TANTI soldi quando devi "riattivare" l'aereo
Spero sia di aiuto
Ciao
M.
Re: Nuovo aereo di Stato
Guarda, è dipeso solo dall'ENAC, quando hanno autorizzato il passaggio sui simulatori, prima non avevano una tecnologia sufficiente alla bisogna, i passaggi in volo sono finiti. C'erano i 747 e i "Tricosi" che andavano a Palermo per le abilitazioni...Maxx ha scritto:Grazie Ste. E' vero pure che AZ aveva decine e decine di DC9 e MD80, mentre di 340 in Italia non ce ne sono altri.Lampo 13 ha scritto:Io l'abilitazione sul DC 9-30 l'ho fatta a Palermo, in volo, ed anche il passaggio sul MD80 di notte a FCO.Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono?
Il 777 invece è stato un passaggio tutto al simulatore.
Credo che i Piloti AMI del 31°abbiano anche l'ATPL, devono girare per il mondo, entrare in aree come la NAT, non credo che altrimenti potrebbero. Non so a chi chiedere... provo a fare un paio di telefonate ad ex colleghi.
I caccia americani che vengono in Europa volano in area VFR, sopra al traffico IFR.
Re: Nuovo aereo di Stato
Se ricordo bene era infatti un elicottero e non il 340SuperMau ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma quella era un cappella di FR24TheClubber ha scritto:È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Adesso risulta di nuovo in volo sopra Civitavecchia. Boh!
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo aereo di Stato
Per FR24 risulta partito da Bologna e sta volando a 2.400 piedi a 120 nodi. Doppio boh!.
Re: Nuovo aereo di Stato
Ma ancora date retta a FR24 come se fosse la Bibbia?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3728
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Nuovo aereo di Stato
Oh, ma a te l'11 proprio non ti piace/va....!Lampo 13 ha scritto: C'erano i 747 e i "Tricosi" che andavano a Palermo per le abilitazioni...
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Nuovo aereo di Stato
Era proprio per dire che in questo caso non ci piglia. A meno che non abbiano tolto il transponder dal 340 e l'abbiano montato su un Robinson R-22 che razzola su Roma a 200 piedi!Lampo 13 ha scritto:Ma ancora date retta a FR24 come se fosse la Bibbia?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3728
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Nuovo aereo di Stato
Ce n'antro funerale de quelli pesanti????Maxx ha scritto:..... A meno che non abbiano tolto il transponder dal 340 e l'abbiano montato su un Robinson R-22 che razzola su Roma a 200 piedi!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Si sa ufficialmente il prezzo del leasing?
Perché ho intavolato una discussione con un mio (ex) capo al lavoro, convinto anti-renziano, che sostiene che il costo sia di 15 milioni di € all'anno.
La discussione è nata perché ho commentato su Facebook un'immagine condivisa dalle solite pagine acchiappa click in cui si confrontava l'aereo di stato britannico - mi pare un A330 - costato, sempre secondo questa immagine, 10 milioni e quello italiano, definito NUOVO, e costato 200 milioni.
Perché ho intavolato una discussione con un mio (ex) capo al lavoro, convinto anti-renziano, che sostiene che il costo sia di 15 milioni di € all'anno.
La discussione è nata perché ho commentato su Facebook un'immagine condivisa dalle solite pagine acchiappa click in cui si confrontava l'aereo di stato britannico - mi pare un A330 - costato, sempre secondo questa immagine, 10 milioni e quello italiano, definito NUOVO, e costato 200 milioni.
Re: Nuovo aereo di Stato
Non si sa neanche chi deve pilotarlo. Non si sa neanche se verrà restituito a ey. Non si sa neanche quando e se sarà operativo.
Sent via Tapatalk
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
I-TALY è stato re-immatricolato A6-EHA (che possa tornare davvero negli Emirati?). Oggi ha fatto un giretto sul tirreno per poi ritornare a FCO.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- musicaldoc
- 05000 ft
- Messaggi: 938
- Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31
Re: Nuovo aereo di Stato
Giusto per buttare al vento qualche altra parola.... per curiosità mi piacerebbe saper tutto questo Amba Aradam inutile quanto è costato alle pingui casse italiche
Re: Nuovo aereo di Stato
Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
Re: Nuovo aereo di Stato
Che senso avrebbe parlare di un aeroplano che non appartiene né apparterrà mai all'Ami?Maxx ha scritto:Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
Re: Nuovo aereo di Stato
Bene. Allora chi dovrebbe parlarne? L'Alitalia? Altri soggetti non identificati? Nel dubbio, non ne parla nessuno. E invece all'operazione avrebbero dovuto dare il massimo risalto e trasparenza possibili, mostrando l'aereo con orgoglio e fierezza. E' costato tanto? Certo, ma una nazione come l'Italia ha la necessità di avere un simbolo del genere nel quale tutti si possano riconoscere, oltre alle necessità operative del governo e delle alte cariche dello Stato. Balle del genere, insomma! Cioè marketing.Lampo 13 ha scritto:Che senso avrebbe parlare di un aeroplano che non appartiene né apparterrà mai all'Ami?Maxx ha scritto:Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
Re: Nuovo aereo di Stato
Sono d'accordo che bisognerebbe parlarne, ma non è certo l'Ami deputata a farlo.Maxx ha scritto:Bene. Allora chi dovrebbe parlarne? L'Alitalia? Altri soggetti non identificati? Nel dubbio, non ne parla nessuno. E invece all'operazione avrebbero dovuto dare il massimo risalto e trasparenza possibili, mostrando l'aereo con orgoglio e fierezza. E' costato tanto? Certo, ma una nazione come l'Italia ha la necessità di avere un simbolo del genere nel quale tutti si possano riconoscere, oltre alle necessità operative del governo e delle alte cariche dello Stato. Balle del genere, insomma! Cioè marketing.Lampo 13 ha scritto:Che senso avrebbe parlare di un aeroplano che non appartiene né apparterrà mai all'Ami?Maxx ha scritto:Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
(cit.) "Usi ad obbedir tacendo". Vale anche per tutti gli altri militari oltra ai Carabinieri.
Re: Nuovo aereo di Stato
Non te lo diranno mai.musicaldoc ha scritto:Giusto per buttare al vento qualche altra parola.... per curiosità mi piacerebbe saper tutto questo Amba Aradam inutile quanto è costato alle pingui casse italiche
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Il nuovo Airbus della Presidenza Consiglio debutta ma senza Renzi
Debutta il nuovo Airbus 340-500 preso in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio per viaggi di Stato a lungo raggio, spostamenti ufficiali del premier e di altre autorità istituzionali. Il velivolo, con a bordo una missione imprenditoriale italiana, è decollato alle 10.16 dalla pista 2 dell'aeroporto di Fiumicino alla volta de l'Havana. A bordo si sono imbarcati una settantina tra imprenditori e rappresentanti di Confindustria, presente anche il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 2016.shtml
EDIT: Ecco il video:
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
Debutta il nuovo Airbus 340-500 preso in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio per viaggi di Stato a lungo raggio, spostamenti ufficiali del premier e di altre autorità istituzionali. Il velivolo, con a bordo una missione imprenditoriale italiana, è decollato alle 10.16 dalla pista 2 dell'aeroporto di Fiumicino alla volta de l'Havana. A bordo si sono imbarcati una settantina tra imprenditori e rappresentanti di Confindustria, presente anche il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 2016.shtml
EDIT: Ecco il video:
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Usti!! si move!danko156 ha scritto:Il nuovo Airbus della Presidenza Consiglio debutta ma senza Renzi
Debutta il nuovo Airbus 340-500 preso in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio per viaggi di Stato a lungo raggio, spostamenti ufficiali del premier e di altre autorità istituzionali. Il velivolo, con a bordo una missione imprenditoriale italiana, è decollato alle 10.16 dalla pista 2 dell'aeroporto di Fiumicino alla volta de l'Havana. A bordo si sono imbarcati una settantina tra imprenditori e rappresentanti di Confindustria, presente anche il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 2016.shtml
EDIT: Ecco il video:
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
si sà nulla sull'equipaggio???
RMKS////
Re: Nuovo aereo di Stato
70 passeggeri. Avrei capito 270, ma 70!
Re: Nuovo aereo di Stato
Dipende sempre da quanto paga ognuno...Maxx ha scritto:70 passeggeri. Avrei capito 270, ma 70!
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Re: Nuovo aereo di Stato
Che poi: si è capito come è configurato st'aereo?camicius ha scritto:Dipende sempre da quanto paga ognuno...Maxx ha scritto:70 passeggeri. Avrei capito 270, ma 70!
Ciao
Andrea