Ed esattamente il cockpit cosa sarebbe?Maurice Ohana ha scritto:[Internamente, il pedestal e le manette nel cockpit.
Esternamente, i motori, il loro rombo...
Leo
Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Moderatore: Staff md80.it
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
- Località: LIPU - LIPZ
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Il cockpit è la cabina di pilotaggio
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS
Back from hell..
Back from hell..
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Grazie... mi piacerebbe vederla... durante il volo.. per poter dare la mia valutazione... ma a noi passeggeri questi luoghi sono vietati...SIGH... comunque GRAZIEfederico pilot ha scritto:Il cockpit è la cabina di pilotaggio
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
- Località: LIPU - LIPZ
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Eheh..si è uno spettacolo unico!!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS
Back from hell..
Back from hell..
- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Internamente l'overhead; esternamente, dopo i motori, il tubo di pitot... non me lo spiego ma mi attrae.
Alberto
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Esternamente la Prua,seguita a ruota dal ''taglio della coda''.
Internamente,bè non saprei...non ci avevo mai pensato, credo le porte.
Ciao
Internamente,bè non saprei...non ci avevo mai pensato, credo le porte.
Ciao
RMKS////
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Il motoaliante no, forse un po' troppo avanti sui suoi tempi. Probabilmente i costi di gestione erano troppo elevati. Ma anche la scelta costruttiva, con la fusoliera in vetroresina e l'ala in metallo era molto originale ma impegnativa. Purtroppo gli alianti devono essere pensati per il fuoricampo, ma il Calif non era adatto. L'ala era molto bassa, solo la parte finale aveva diedro positivo, mentre il troncone centrale era a 0°. Questo aumenta la probabilità di imbardata, magari con erba alta (leggi qui: http://www.md80.it/bbforum/re-centrare- ... alif#86891)Ro60 ha scritto:...
Sei perdonato . Era il Calif A21J....
Si,è vero,ti ringrazio! Che bello era quel moto aliante, due posti affiancati...
BELLISSIMO!Ma sembra abbia avu o poca fortuna commerciale...
ed eventuali danni all'ala in metallo sono molto difficili da riparare. Sul piacere di volarci, però... ho volato con la versione non mototorizzata, ed era bellissimo, anche se un po' più impegnativo degli altri alianti. La posizione affiancata rendeva l'esperienza unica, se lo utilizzavi per volare con un pilota esperto che ti insegnava i trucchi del mestiere....
Qui qualche informazione scritta in passato, scorriti il post (http://www.md80.it/bbforum/re-a380-vp60 ... alif#60739
Scusate, sono un po' off-topic
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Bel post, come al solito...bravo pippo!!! E' un campo molto affascinante quello del volo a vela...mi sa che mi dovrai dare qualche lezione.
Nicolino
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
Esternamente l'impennaggio di coda dell'md11 internamente i cruscotti con schermi digitali.
L'IMPORTANTE E'NON CADERE
Re: Parte Dell'aereo Preferita All'esterno E All'interno.
I motori senza alcun dubbio. Seguono a notevole distanza ali ed impennaggi.
All'interno ovviamente il cockpit.
Ciao.
All'interno ovviamente il cockpit.
Ciao.