Il vostro volo più corto e quello più lungo
Moderatore: Staff md80.it
Slowly ha scritto:Volato dal seggiolone.
Pochi decimi di secondo, quota massima 1,5 mt.
Atterraggio pessimo!
Anch'io. Ma mentre tu sei atterrato palesemente di testa, io preferii invece sacrificare il polso sinistro, slogandomelo. Me lo ricordo ancora. Faceva un male della Madonna Ciccone.
Immagino che conti come volo più corto, allora.
Volo più lungo (e unico a tutt'ora) Bologna-Napoli.
E questo fine settimana farò un paio di voli tra Napoli e Palermo (andata Venerdì e ritorno Lunedì).
Re: Il vostro volo più corto e quello più lungo
Sissi ha scritto:ciao, qual'è stato il vostro volo più corto? E quello più lungo? Per quanto mi riguarda:
- più corto: 26 minuti esatti, da Marsa Alam a Sharm El Sheik, con A330 (in auto e nave, l'anno prima, ci avevo messo 10 ore...no comment)
- più lungo: 11 ore, da Londra Los Angeles con B747
ciao!
Più o meno il più corto uguale: Luxor-Sharm 35 minuti son 737 blue panorama.
Più lungo: Mxp-Pechino mi pare 10 ore, ma comunque non passava più...di giorno...
Staff: titolo modificato per non confonderlo con un altro topic dallo stesso titolo ma di diverso contenuto (Bacione)
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
+ Lungo: Ginevra-Rio con 743 Swissair
(MXP-LAX credo sia lleggermente + corto.)
+ corto : Dublino-Shannon: circa 30 minuti con A330!
(MXP-LAX credo sia lleggermente + corto.)
+ corto : Dublino-Shannon: circa 30 minuti con A330!
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
senza paracadute??? ahi ahi...Slowly ha scritto:Volato dal seggiolone.
Pochi decimi di secondo, quota massima 1,5 mt.
Atterraggio pessimo!
per il più corto sono indecisa...bari-roma o venezia roma
il più lungo (in termini di ore, senza scalo) londra-johannesburg
il più lungo (in termini di ore, con scali) bari-orlando
Questo tipo di voli, lasciatelo dire da uno che ci ha guadagnato il tunnel carpale, non hanno abbastanza slancio da permettere l'uso del paracadute.Cassandra ha scritto:senza paracadute??? ahi ahi...Slowly ha scritto:Volato dal seggiolone.
Pochi decimi di secondo, quota massima 1,5 mt.
Atterraggio pessimo!
Forse si potrebbe fare una specie di bungee jumping (se il seggiolone è messo abbastanza in alto), ma il paracadute no.
Comunque, aggiornamento del roster: volato da Capodichino a Punta Raisi e ritorno con Alpi Eagles in Fokker 100, il fine settimana scorsa (immagino questi due diventano così ufficialmente a pari merito i miei viaggi più corti, il LIPE-LIRN di 13 anni fa era leggermente più lungo).
Bello il decollo di sera da Napoli (anche se i poveri diavoli del Napoli-Catania soppresso un paio di ore prima che si sono ritrovati a viaggiare con noi erano comprensibilmente meno che compiaciuti). Viaggio tranquillo. Particolarmente lavorato l'atterraggio a Palermo con un paio di picchiate piuttosto pronunciate e un paio di usi di aerofreni. Atterraggio duretto e col saltello. Frenata senza reverse. Tutto sommato, un bel volo.
Ritorno del tutto liscio come il sapone, a parte quando siamo entrati in certe nuvole (le prime nuvole che vedo da un mese a questa parte, ed erano in mezzo al mare che deretano che abbiamo) dove c'è stato un po di ballonzolio. Atterraggio liscio sulla 24. Frenata senza reverse e siamo arrivati sull'apron usando l'uscita veloce (come quasi tutto il traffico che scende sulla 24 a NAP).
Sia l'andata sia il ritorno, un viaggio molto piacevole con personale di bordo gentile e disponibile.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 20 luglio 2007, 22:10
- Località: lugano
Credo di battere tutti:
corto PAPEETE MOREA = 17 NM. min 10 (quello precipitato due giorni fa)
lungo CDG Mexico c. = 18 ORE IN AEREO air france 747
0,3o attesa decollo- 747 quantas in atterraggio si mette di traverso 1 ora attesa,comandante comunica carburante non suff.
-rifornimento 1 ora ca.-decollo- 13 0re volo 1 ora a circuitare su mexico city
NESSUNO CI CREDERA` GIURO CHE IL COMANDATE CI HA PERMESSO DI FUMARE NELLA GALLEY DI POPPA, A TURNI DI TRE
GRANDE COMANDANTE
corto PAPEETE MOREA = 17 NM. min 10 (quello precipitato due giorni fa)
lungo CDG Mexico c. = 18 ORE IN AEREO air france 747
0,3o attesa decollo- 747 quantas in atterraggio si mette di traverso 1 ora attesa,comandante comunica carburante non suff.
-rifornimento 1 ora ca.-decollo- 13 0re volo 1 ora a circuitare su mexico city
NESSUNO CI CREDERA` GIURO CHE IL COMANDATE CI HA PERMESSO DI FUMARE NELLA GALLEY DI POPPA, A TURNI DI TRE
GRANDE COMANDANTE
Beh, il capitano sicuro doveva essere un fumatore anche lui, allora.gabrioconforti ha scritto: NESSUNO CI CREDERA` GIURO CHE IL COMANDATE CI HA PERMESSO DI FUMARE NELLA GALLEY DI POPPA, A TURNI DI TRE
GRANDE COMANDANTE
That's a thing I'll never understand. For real.
Vabbè che io sembro essere stato dotato da madre natura di una resistenza endemica all'acquisizione del vizio di fumare (tentato di prendere detto vizio a squola, back in the times, missione fallita miseramente più volte). E all'epoca fumavamo soprattutto sigarette a tabacco impoverito...
A tutt'oggi fumo una sigaretta ogni qual volta mi ricordo di farlo, il più delle volte solo a scopo sociale. Passano mesi alle volte senza che prenda una boccata di fumo (smog a parte).
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Più lungo: Venezia-Sidney
Più corto:decollo abortito da una pista di 500x30!!!!
MAMMA MIA SE ERA CORTA!!!!!!!!!!!!!!!
Più corto:decollo abortito da una pista di 500x30!!!!
MAMMA MIA SE ERA CORTA!!!!!!!!!!!!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
più corto...parigi orly - metznancy ...15 minuti scarsi...più lungo marsa alam verona 4:20
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
volo più corto: Milano- Roma con Alitalia
volo più lungo: San Diego-Milano. In sè sono "solo" 6 ore da Milano a Philadelphia e altre 9 ore da Philadelphia a Milano, ma a causa di un ritardo a quelle 6 ore c'è da aggiungere un'altra ora, e altre 3 ore alle 9 ore. Quindi, se so ancora fare i calcoli, in totale quella volta ho volato 19 ore!
volo più lungo: San Diego-Milano. In sè sono "solo" 6 ore da Milano a Philadelphia e altre 9 ore da Philadelphia a Milano, ma a causa di un ritardo a quelle 6 ore c'è da aggiungere un'altra ora, e altre 3 ore alle 9 ore. Quindi, se so ancora fare i calcoli, in totale quella volta ho volato 19 ore!
+ corto: palermo roma md80 az (50 minuti)
+ lungo: trapani dublino ryanair ( 3 ore e 30 minuti )
+ lungo: trapani dublino ryanair ( 3 ore e 30 minuti )
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."