Ho finalmente volato su un Airbus neo
Moderatore: Staff md80.it
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Ho finalmente volato su un Airbus neo
Per l'ultima mia vacanza in Italia ho volato, con Aer Lingus, da Dublino a Roma e ritorno, su un Airbus A321 neo: secondo un mio personalissimo parere e', insieme al 787, silenziosissimo, buon comfort e delle cappelliere enormi. Carina anche la sistemazione in business con i posti messi in file da 4, 2, 4 (fila 1 4 sedili, fila 2 2 sedili fila 3 4 sedili e cosi' via fino alla fila 6)
L'aereo che ho preso a Roma per andare a Dublino il giorno prima era volato a Newark.
Prossima volta, prezzi permettendo, vedro' di partire da Newark per provarlo sul lungo raggio.
L'aereo che ho preso a Roma per andare a Dublino il giorno prima era volato a Newark.
Prossima volta, prezzi permettendo, vedro' di partire da Newark per provarlo sul lungo raggio.
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
Vero, la silenziosità dei neo è sensibilmente maggiore rispetto agli A320ceo Family tradizionali .
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
Cabronte,
quello che Toeloop voleva dire e' che Aer Lingus usa il 321Neo sulla DUB-EWR....con cabina classica J/Y+/Y.....
La Compagnie e' tutta un'altra cosa visto che fa solo full business.
Ciao
M.
quello che Toeloop voleva dire e' che Aer Lingus usa il 321Neo sulla DUB-EWR....con cabina classica J/Y+/Y.....
La Compagnie e' tutta un'altra cosa visto che fa solo full business.
Ciao
M.
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
I 321LR di EI sono un buonissimo prodotto se si ha la fortuna di trovarli su una tratta europea, c'è più spazio tra i sedili, IFE e una vera business class; le cappelliere sono uguali ai 320 CEO, ma per chi è abituato a volare sul 737 non-sky interior effettivamente possono sembrare più grandi.
Di solito incastrano una rotazione la mattina presto su LHR o CDG (qualche volta FCO) tra l'arrivo dagli USA e la partenza successiva che sarebbe nel pomeriggio. Lo schedulato così è veramente stretto ma cercano di spremere al massimo.
Sul lungo raggio ci ho volato verso EWR, con vento contro quindi quasi 8h di volo, e onestamente non l'ho trovato claustrofobico come dicono. Gli aavv però lo odiano TUTTI, il galley posteriore è ridotto della metà per fare spazio a 3 bagni (quello anteriore è per la b/c) e non hanno uno spazio per riposare. Lo detestano davvero. Per noi in M&E è un 321 come gli altri ma ETOPS, è una macchina nuova quindi non c'è ancora una grande esperienza consolidata sui CFM Leap ma si stanno dimostrando piuttosto affidabili.
Di solito incastrano una rotazione la mattina presto su LHR o CDG (qualche volta FCO) tra l'arrivo dagli USA e la partenza successiva che sarebbe nel pomeriggio. Lo schedulato così è veramente stretto ma cercano di spremere al massimo.
Sul lungo raggio ci ho volato verso EWR, con vento contro quindi quasi 8h di volo, e onestamente non l'ho trovato claustrofobico come dicono. Gli aavv però lo odiano TUTTI, il galley posteriore è ridotto della metà per fare spazio a 3 bagni (quello anteriore è per la b/c) e non hanno uno spazio per riposare. Lo detestano davvero. Per noi in M&E è un 321 come gli altri ma ETOPS, è una macchina nuova quindi non c'è ancora una grande esperienza consolidata sui CFM Leap ma si stanno dimostrando piuttosto affidabili.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
Normale quando togli spazio a chi ci deve passare 9-10 ore a lavoro per metterci sedili paganti in più… stesso discorso nei nostri Max.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
Le vostre aavv odiano particolarmente fare la n.3 sui max, mi dicono...
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
E vola ad Orly
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Ho finalmente volato su un Airbus neo
Anche rispetto al 333 All'andata non ho chiuso occhio Lasciamo perdere il ritorno, con il 333, che aveva IFE e WiFi non funzionanti: mi sa che, a scapito della colorazione bianca, aveva ancora gli schermi non touch screen. Non era stato aggiornato agli standard degli altri 333.
Era il EI-EIL , ex Qatar airways.
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]