ci sono ricascato

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 10:00

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Ma va...è venuto a dire a noi che non capiamo un c***o e regalarci la sua nuova visione del mondo... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
è dall'incontro di visioni opposte e diverse che si genera crescita mio caro 8)
Dipende! La capacità di accogliere visioni diverse amplia il pensiero e aiuta la comprensione...ma un pensiero sbagliato non porta necessariamente alla crescita. Nel caso specifico, inoltre, quello che tiene stretta la sua visione sei proprio tu ed è proprio la tua visione che ti porta a vivere in un modo limitato...e visto che ciò si basa su pensieri sbagliati non penso proprio che il tuo pensiero, opposto al mio, abbia alcuna utilità sulla sicurezza e sulla qualità della mia vita. Io non avevo bisogno dei tuoi esempi per capire che in quella situazione specifica, con l'esempio Malese, qualcosa non sia andato come avrebbe dovuto...e quindi ciò non toglie né aggiunge niente al mio pensiero "aeronautico" o di "filosofia di vita"...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 10:03

Vangelis ha scritto:
vuoi un consiglio? datti al pilotaggio perché in filosofia non stai messo benissimo :mrgreen:
Eh...un consiglio un po' in ritardo...io già faccio il pilota per vivere...e non ho mai pensato di campare attraverso la filosofia...ciò non toglie che la visione che ho io del mondo mi ha portato a vivere bene...non sono altrettanto sicuro che così sia per te...ed è un peccato...per te ovviamente...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 17 aprile 2016, 11:08

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:[
Ma va...è venuto a dire a noi che non capiamo un c***o e regalarci la sua nuova visione del mondo... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
è dall'incontro di visioni opposte e diverse che si genera crescita mio caro 8)
Scusa.... difficilmente scatto.... ma questa proprio mi ha scossa...
Si... dall'incontro di visioni opposte si cresce e si impara... ma se una delle visioni è una ca***ta... puoi discutere quanto vuoi... ma sempre ca***ta resta! Puoi solo prenderne atto!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 17 aprile 2016, 11:12

Potevo dire ca***ta? :oops:
Comunque...scusate... ho visto dopo che cambiando pagina era già stato risposto a questo messaggio!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 17 aprile 2016, 11:30

la franci ha scritto:
Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:[
Ma va...è venuto a dire a noi che non capiamo un c***o e regalarci la sua nuova visione del mondo... :mrgreen: :mrgreen: Ciao!
è dall'incontro di visioni opposte e diverse che si genera crescita mio caro 8)
Scusa.... difficilmente scatto.... ma questa proprio mi ha scossa...
Si... dall'incontro di visioni opposte si cresce e si impara... ma se una delle visioni è una ca***ta... puoi discutere quanto vuoi... ma sempre ca***ta resta! Puoi solo prenderne atto!
...ma certo, che puoi dire ca**ata, con gli asterischi.... :mrgreen:

PS: e comunque, fai bene ad essere scossa.....le sue "visioni diverse" non sanno portando nessun contributo, alla discussione..... :wink:

PS 2: e poi sarei io, quella che fa "conclusioni assolutamente svincolate da questo topic "... :lol: :lol:

:happy1: :forthosewhothinkyoung:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 11:47

flyingbrandon ha scritto:
ma un pensiero sbagliato non porta necessariamente alla crescita.
Ciao!
e dimmi dimmi... Cosa ti fa ritenere Sia sbagliato? Giusto e sbagliato raramente sono concetti assoluti

se il Parlamento europeo ha ratificato il PNR, vuol dire che tutto, ma proprio tut to quello che si poteva fare , non si E' fatto.

se poi vuoi ritenere che il tuo Sia il settore piu' qualificato, dovresti ampliare le Tue vedute :lol:
Ultima modifica di Vangelis il 17 aprile 2016, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 11:50

la franci ha scritto:[
Scusa.... difficilmente scatto.... ma questa proprio mi ha scossa...
Si... dall'incontro di visioni opposte si cresce e si impara... ma se una delle visioni è una ca***ta... puoi discutere quanto vuoi... ma sempre ca***ta resta! Puoi solo prenderne atto!

tutti Leoni da tastiera

dunque vediamo, parla ad uno solo dei familiari di Zaventem, di loro che le paturnie sulla security aeronautica sono solo tali e poi scatta!

che dici, ci stai?
Ultima modifica di Vangelis il 17 aprile 2016, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 11:51

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto:
vnon sono altrettanto sicuro che così sia per te...ed è un peccato...per te ovviamente...
Ciao!
non E' che non volare Sia come essere impotente eh :mrgreen:

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 11:53

MartaP ha scritto: PS: e comunque, fai bene ad essere scossa.....le sue "visioni diverse" non sanno portando nessun contributo, alla discussione..... :wink:

PS 2: e poi sarei io, quella che fa "conclusioni assolutamente svincolate da questo topic "... :lol: :lol:

:happy1: :forthosewhothinkyoung:
immagina I familiari di Zaventem come erano scossi! O di coloro I quali sono rimasti vittima di un 'suicidio' del FO
comunque se hai di meglio da fare, non ti trattengo :bounce:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 17 aprile 2016, 12:02

Vangelis ha scritto:
tutti Leoni da tastiera

dunque vediamo, parla ad to solo dei familiari di Zaventem, di loro che le paturnie sulla security aeronautica sono solo tali e poi scatta!

che dici, ci stai?
Qui rispondiamo a chi fa domande, aiutiamo chi lancia sos, sopportiamo chi vuole una spalla trasmettendo conoscenze (chi le ha) ed emozioni (chi le vive)....

Nessuno dei morti del Belgio era seduto su un aereo... o sbaglio????? Spostiamo i controlli fuori dall'aeroporto... anzi spostiamoli fuori dal parcheggio... sposti soltanto il problema... o forse...per lo meno... far esplodere un capanello di persone outdoor non fa danni alla struttura???????
Ma qui parliamo di aviofobia! Se la tua paura è la sopravvivenza apri un topic in 4chiacchere oppure trovati un forum ad hoc..
...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:11

Vangelis ha scritto:
e dimmi dimmi... Cosa ti fa ritenere Sia sbagliato? Giusto e sbagliato raramente sono concetti assoluti
Semplicemente il fatto che ti sita cagando sotto per un qualcosa che è meno pericoloso di altre cose che fai abitualmente.

Vangelis ha scritto: se poi vuoi ritenere che il tuo Sia il settore piu' qualificato, dovresti ampliare le Tue vedute :lol:
Mai parlato in termini assoluti ma relativi...ed è fuori di dubbio che lo sia rispetto al "vivere comune"...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:13

flyingbrandon ha scritto: Semplicemente il fatto che ti sita cagando sotto per un qualcosa che è meno pericoloso di altre cose che fai abitualmente.


!
la gente si caga sotto anche per pericoli reali.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:14

la franci ha scritto:[

Qui rispondiamo a chi fa domande, aiutiamo chi lancia sos, sopportiamo chi vuole una spalla trasmettendo conoscenze (chi le ha) ed emozioni (chi le vive)....

Nessuno dei morti del Belgio era seduto su un aereo... o sbaglio????? Spostiamo i controlli fuori dall'aeroporto... anzi spostiamoli fuori dal parcheggio... sposti soltanto il problema... o forse...per lo meno... far esplodere un capanello di persone outdoor non fa danni alla struttura???????
Ma qui parliamo di aviofobia! Se la tua paura è la sopravvivenza apri un topic in 4chiacchere oppure trovati un forum ad hoc..
...
No ma dubito fossero li a prendere un caffe'.
se non ti interessa, non ti trattengo. Buona vita.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:17

Vangelis ha scritto: non E' che non volare Sia come essere impotente eh :mrgreen:
Certamente...ma raramente ho visto fobici godersi la vita...più spesso ho notato persone che pensano di avere SOLO il problema del volo perché ritengono l'ansia una componente normale della loro esistenza...non notano gli altri aspetti della vita in cui manifestano la loro insicurezza perché hanno imparato a reprimersi e/o conviverci. Se tu hai solo questo aspetto della vita che non ti permette di vivere bene è proprio semplice...non volare MAI e godrai di tutto il resto. Banale no?
Mi sembra strano che non ti sia venuto in mente...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:21

flyingbrandon ha scritto:[non volare MAI e godrai di tutto il resto. Banale no?
Mi sembra strano che non ti sia venuto in mente...
Ciao!

fosse per me! ormai Hanno tutti fretta; aziende, clienti , colleghi. Non esiste piu' il valore dell'attesa, di un bel viaggio in transatlantico , ad esempio :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:22

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Semplicemente il fatto che ti sita cagando sotto per un qualcosa che è meno pericoloso di altre cose che fai abitualmente.


!
la gente si caga sotto anche per pericoli reali.
Appunto...e prendere un aereo di linea non è un pericolo...sotto qualsiasi punto di vista tu lo voglia mettere. C'è gente che è morta scivolando nella vasca da bagno...ma tutti continuano a pensare "vado a farmi un bagno rilassante" e non..."ok...ora sto per morire"...così come andare in bici, macchina, mezzi pubblici, passeggiare...non avrai mai i numeri per dimostrarmi il contrario...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:24

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:[non volare MAI e godrai di tutto il resto. Banale no?
Mi sembra strano che non ti sia venuto in mente...
Ciao!

fosse per me! ormai Hanno tutti fretta; aziende, clienti , colleghi. Non esiste piu' il valore dell'attesa, di un bel viaggio in transatlantico , ad esempio :mrgreen:
Ah...non so te ma io me ne frego di quello che pensano gli altri quando c'è di mezzo la mia vita e la sua qualità...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:25

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Semplicemente il fatto che ti sita cagando sotto per un qualcosa che è meno pericoloso di altre cose che fai abitualmente.


!
la gente si caga sotto anche per pericoli reali.
Appunto...e prendere un aereo di linea non è un pericolo...sotto qualsiasi punto di vista tu lo voglia mettere. C'è gente che è morta scivolando nella vasca da bagno...ma tutti continuano a pensare "vado a farmi un bagno rilassante" e non..."ok...ora sto per morire"...così come andare in bici, macchina, mezzi pubblici, passeggiare...non avrai mai i numeri per dimostrarmi il contrario...
giusto! Ottimo punto!ci dobbiamo assolutamente conoscere c***o!!! :mrgreen: love your way man! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 17 aprile 2016, 12:25

Vangelis ha scritto: No ma dubito fossero li a prendere un caffe'.
se non ti interessa, non ti trattengo. Buona vita.
A Parigi, guarda caso, alcuni stavano proprio sorseggiando un caffè...
Comunque... qui continueremo a portare dati, esperienze e presentare alle persone professionalità e sensazioni restituendo tranquillità e offriremo... oggettivamente... un mondo molto più controllato e sicuro rispetto a quasi tutti gli altri momenti della vita...
se vuoi continuare seguendo il tuo filo "logico" fai pure, cerchi la possibilità di volare sicuro senza paura, senza nessun genere di rischio e senza relazionarti con piloti e/o altri passeggeri in aereoporto o in aereo? Hai provato a decollare sulla schiena di un asino? Perché, sai, nel mondo della soggettività volano anche quelli.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:26

flyingbrandon ha scritto: Ah...non so te ma io me ne frego di quello che pensano gli altri quando c'è di mezzo la mia vita e la sua qualità...
eh ma sai non vivo a reddito fisso :roll: :oops: :wink:

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:27

la franci ha scritto:[Hai provato a decollare sulla schiena di un asino? Perché, sai, nel mondo della soggettività volano anche quelli.
purtroppo sono un po' in sovrappeso

temo non ti riferisca alla soggettivita' ma alla follia.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:32

la franci ha scritto: A Parigi, guarda caso, alcuni stavano proprio sorseggiando un caffè...
.

giusto ma almeno, sulla terraferma, ho la possibilita' (o illusione, non so) di power fuggire, scappare, cercare riparo, chiamare il WWF :mrgreen:
sun aereo, Nella scatola di latta, che vuoi che faccia? :?:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:39

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Ah...non so te ma io me ne frego di quello che pensano gli altri quando c'è di mezzo la mia vita e la sua qualità...
eh ma sai non vivo a reddito fisso :roll: :oops: :wink:
Beh ma morire ha un prezzo ben più alto penso...se tu sali su quell'aereo per non perdere quello stipendio significa che, tutto sommato, sai che non stai andando a morire...altrimenti penso che rischieresti tranquillamente di perdere il lavoro. No? Quindi i tuoi ragionamenti perdono di senso...concetto di pericolosità compreso. E se perde di senso quel concetto...il resto cade come un castello di carte al vento....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:41

Vangelis ha scritto:
giusto! Ottimo punto!ci dobbiamo assolutamente conoscere c***o!!! :mrgreen: love your way man! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Volentieri...
È facile avere ottimi punti dalla mia parte...io ho scelto di vivere facile...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:42

flyingbrandon ha scritto:[
Beh ma morire ha un prezzo ben più alto penso...se tu sali su quell'aereo per non perdere quello stipendio significa che, tutto sommato, sai che non stai andando a morire...altrimenti penso che rischieresti tranquillamente di perdere il lavoro. No? Quindi i tuoi ragionamenti perdono di senso...concetto di pericolosità compreso. E se perde di senso quel concetto...il resto cade come un castello di carte al vento....
beh si 8)

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 12:45

grazie a tutti ragazzi. Sono (quasi) convinto di prendere un aereo per MXP domani.

speriamo di risentirci...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 17 aprile 2016, 12:46

Vangelis ha scritto:
beh si 8)
Allora le tue preoccupazioni sono infondate...ed è la conferma che i tuoi pensieri a riguardo sono sbagliati...quindi qualsiasi malessere tu abbia avuto legato al fatto di volare è stato inutile...hai perso del tempo e abbassato la qualità della tua vita...ed è un'altra conferma, se ti servisse, che tra i nostri pensieri contrapposti quelli "sbagliati" sono i tuoi...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 17 aprile 2016, 12:55

Vangelis ha scritto: illusione, non so) di power fuggire, scappare, cercare riparo, chiamare il WWF
Già... quindi... visto che sorridi con i piedi per terra... fallo anche lassù...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Lampo 13 » 18 aprile 2016, 8:50

Statistica appena uscita:
nel 2015 solo in Italia
335 morti e 12.200 feriti
IN BICICLETTA!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 18 aprile 2016, 10:05

la franci ha scritto: Ma qui parliamo di aviofobia! Se la tua paura è la sopravvivenza apri un topic in 4chiacchere oppure trovati un forum ad hoc....
Franci, appello inascoltato...il nostro... :lol: :lol:
MartaP ha scritto: ...postala in Generiche, sono sicura che avrai molti suggerimenti...... :|
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 18 aprile 2016, 11:17

MartaP ha scritto:
la franco ha scritto: Ma qui parliamo di aviofobia! Se la tua paura è la sopravvivenza apri un topic in 4chiacchere oppure trovati un forum ad hoc....
Franci, appello inascoltato...il nostro... :lol: :lol:

carissima, le tue gradite risposte mi fanno ritenere il mio post non ti dispiaccia. sarebbe una contraddizione in termini altrimenti, vero? :mrgreen:
A riprova, se questa fosse una discussione irregolare, sarebbe già stata chiusa. grazie per il tuo contributo :bounce:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 18 aprile 2016, 11:38

VANGELIS... domani prenderai quell'aereo, giusto? Avrai paura? Cosa ti turberà? Cosa farai per impedire che il panico ti possa sopraffare? Insomma.... parliamo di te... sei in pdv... hai chiesto aiuto... e siamo qui...
...
Ti sei lasciato provocare dalle nostre sottili risposte nel modo sbagliato! Concentrati su di te... per vivere meglio, per sorridere quando ti svegli ma anche quando decolli!
...
Questa conversazione, così, come le altre, è detta anche da tanti aviofobici che per i più svariati motivi non si sono iscritti e cercano risposte alle loro domande nei messaggi degli altri... quindi NESSUNO di noi può permettersi di lasciare un messaggio impreciso (più comunemente detta ca***ta) senza precisare che non combacia con la realtà...
...
Quindi... dicevo...
Cosa ti preoccupare domani???

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19008
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da JT8D » 18 aprile 2016, 21:58

Vangelis ha scritto:A riprova, se questa fosse una discussione irregolare, sarebbe già stata chiusa. grazie per il tuo contributo :bounce:
Se vai avanti così a prendere in giro chi cerca di aiutarti e a fregartene dei consigli, anzi, a cercare di convincerci che hai ragione tu e che la tua visione del mondo è quella giusta (il che non è assolutamente vero), tranquillo che questa discussione verrà chiusa in tempi rapidissimi. O cambi registro oppure vuol dire che non hai nessuna voglia di capire, di capire te stesso e farti aiutare dai post che vengono scritti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 19 aprile 2016, 9:43

Vangelis ha scritto: immagina I familiari di Zaventem come erano scossi! O di coloro I quali sono rimasti vittima di un 'suicidio' del FO..c
...guarda, io mi immagino ( anzi , mi ricordo, visto che mi sono capitate davvero..) la paziente di 20 anni, morta per complicanze della sclerodermia; un uomo di 55 anni morto di cardiomiopatia dilatativa; e una paziente di 32 anni, con due figli piccoli, morta per un tumore al cervello.....tanto per dirne qualcuno....

E ti assicuro che i familiari di questi pazienti erano altrettanto scossi...

...ti stai strenuamente attaccando ad un concetto di "Incidente/dolore/morte" alquanto distorto, solo per giustificare la tua visione, la quale contempla la convinzione che morire in un incidente aereo è più drammatico che morire in un letto di ospedale per insufficienza renale.... :roll:
....e contempla inoltre la convinzione che la security aeronautica è un colabrodo... :roll:

Vangelis,
spunti di riflessione te ne sono stati dati tanti, da Brandon in primis...se rispondi alle sue domande sei già a buon punto..
Vangelis ha scritto: giusto ma almeno, sulla terraferma, ho la possibilita' (o illusione, non so) di power fuggire, scappare, cercare riparo, chiamare il WWF :mrgreen:
illusione...come ha detto Brandon, se scivoli in vasca da bagno e ti fracassi l'occipite, hai voglia a chiamare qualcuno....le ragazze morte in autobus, in Spagna, si sono forse accorte di qualcosa? E i loro familiari, secondo te, erano più o meno sconvolti, dei familiari degli studenti morti sul volo Germanwings?
Vangelis ha scritto:su un aereo, nella scatola di latta, che vuoi che faccia? :?:
Mangiare, leggere, guardare fuori dal finestrino e lasciare che i piloti facciano il loro lavoro....
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 19 aprile 2016, 10:16

JT8D ha scritto:[, anzi, a cercare di convincerci che hai ragione tu e che la tua visione del mondo è quella giusta (il che non è assolutamente vero),

Paolo
mi fa piacere aver incontrato il custode della verità. tuttavia, alcuni potrebbero eccepire che questa strenua difesa del mondo aeronautico derivi dal fatto che molti qui vi lavorino, ergo abbiano interesse a che la gente si sposti in aereo. No :?:

Rispondi