ci sono ricascato

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 14 aprile 2016, 22:32

MartaP ha scritto: L'ho fatto io, il paragone, che comunque era per farti capire che I morti sono morti, a prescindere da qual'è stato l'incidente....
davvero?

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 14 aprile 2016, 22:33

sardinian aviator ha scritto:Ma che mi dite: io in 20 anni ho fatto due volte 3 per un guadagno di 19€.... vorrà pur dire qualcosa.... :mrgreen:
Sardinian mi sottovaluti! Di chi pensi siano I denari a Panama ? 8) 8) 8)

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 14 aprile 2016, 22:39

tartan ha scritto: Che ve lo devo dire come è andata a finire?
che hai portato anche tu I soldi a Panama? 8)
ragazzi, mi hanno fatto un biglietto tra 4 gg :evil: :evil: :evil: Senza nemmeno chiedere se preferissi una nave, un treno notte, un bus. nulla. :?:

E' stato bello conoscervi, Sia pur virtualmente. Tra soli 4 giorni saro' nel tubo di metallo, lanciato a 900km/h a oltre 10.000 metri. :roll:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 14 aprile 2016, 23:09

Vangelis ha scritto:
tartan ha scritto: Che ve lo devo dire come è andata a finire?
che hai portato anche tu I soldi a Panama? 8)
ragazzi, mi hanno fatto un biglietto tra 4 gg :evil: :evil: :evil: Senza nemmeno chiedere se preferissi una nave, un treno notte, un bus. nulla. :?:

E' stato bello conoscervi, Sia pur virtualmente. Tra soli 4 giorni saro' nel tubo di metallo, lanciato a 900km/h a oltre 10.000 metri. :roll:
Bene...almeno smetti di pensarci su... :mrgreen:
Ci conosceremo in un'altra città allora....
Divertiti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 14 aprile 2016, 23:17

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Mi spiace che tu rimanga basito per quello è non per la guerra in Darfour.
non ho in programma viaggi in loco
Vero...ma il punto è proprio questo....c'è un mondo oltre alla tua testa....

P.S. Non sei stato neanche a bordo di quel volo!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 15 aprile 2016, 8:57

Vangelis ha scritto:
MartaP ha scritto:L'ho fatto io, il paragone, che comunque era per farti capire che I morti sono morti, a prescindere da qual'è stato l'incidente....
davvero?
.......si vede che non hai mai visto morire nessuno......
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 13:39

MartaP ha scritto:
Vangelis ha scritto:
MartaP ha scritto:L'ho fatto io, il paragone, che comunque era per farti capire che I morti sono morti, a prescindere da qual'è stato l'incidente....
davvero?
.......si vede che non hai mai visto morire nessuno......
lascio, a Te, che hai tutte le risposte, dirimere tale dilemma. ( lo è oppure trattasi di un'affermazione?) un indizio, parlare senza sapere, senza conoscere, non è che sia il massimo

e poi le tue conclusioni sono assolutamente svincolate da questo topic.
Ultima modifica di Vangelis il 15 aprile 2016, 13:45, modificato 2 volte in totale.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 13:41

flyingbrandon ha scritto:
Bene...almeno smetti di pensarci su... :mrgreen:
Ci conosceremo in un'altra città allora....
Divertiti!

speriamo non per sempre!! :mrgreen: mamma mia ragazzi , si mi diverto col pannolone!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ci sono ricascato

Messaggio da SuperMau » 15 aprile 2016, 13:52

Vangelis ha scritto:
MartaP ha scritto:
Vangelis ha scritto:
MartaP ha scritto:L'ho fatto io, il paragone, che comunque era per farti capire che I morti sono morti, a prescindere da qual'è stato l'incidente....
davvero?
.......si vede che non hai mai visto morire nessuno......
lascio, a Te, che hai tutte le risposte, dirimere tale dilemma. ( lo è oppure trattasi di un'affermazione?) un indizio, parlare senza sapere, senza conoscere, non è che sia il massimo

e poi le tue conclusioni sono assolutamente svincolate da questo topic.
Giusto un piccolo inciso, senza polemica e senza voler offendere nessuno, ma il fatto di essere su di un forum di aeronautica non vuole dire che tutti qui lavorino nel campo.
E nello specifico, visto che Marta 'e infermiera professionale da "qualche annetto", penso che di morti ne sappia qualcosa...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Maxx » 15 aprile 2016, 14:17

Vangelis ha scritto: E' stato bello conoscervi, Sia pur virtualmente. Tra soli 4 giorni saro' nel tubo di metallo, lanciato a 900km/h a oltre 10.000 metri. :roll:
Una cosa che non ha mai fatto nessuno. Buon viaggio!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 15 aprile 2016, 14:21

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Bene...almeno smetti di pensarci su... :mrgreen:
Ci conosceremo in un'altra città allora....
Divertiti!

speriamo non per sempre!! :mrgreen: mamma mia ragazzi , si mi diverto col pannolone!
Perché no...portati anche un ciuccio...così se ti viene ansia ti distrai... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 17:25

SuperMau ha scritto: Giusto un piccolo inciso, senza polemica e senza voler offendere nessuno, ma il fatto di essere su di un forum di aeronautica non vuole dire che tutti qui lavorino nel campo.
E nello specifico, visto che Marta 'e infermiera professionale da "qualche annetto", penso che di morti ne sappia qualcosa...
Non pensavo fosse una "gara di morti"

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 17:25

Maxx ha scritto:
Vangelis ha scritto: E' stato bello conoscervi, Sia pur virtualmente. Tra soli 4 giorni saro' nel tubo di metallo, lanciato a 900km/h a oltre 10.000 metri. :roll:
Una cosa che non ha mai fatto nessuno. Buon viaggio!
e speriamo! grazie!

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 17:26

flyingbrandon ha scritto:
Perché no...portati anche un ciuccio...così se ti viene ansia ti distrai... :mrgreen: :mrgreen:
Non e' che me lo fanno pagare :?: :?: :?: :?: :?:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da tartan » 15 aprile 2016, 17:39

Se voli AZ no, è incluso nel prezzo del biglietto, se voli low cost te lo devi guadagnare e ricordati di allacciare le cinture, a 900 Km/h una brusca frenata è micidiale! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 17:41

certo che questa del ciuccio presta il fianco a molteplici interpretazioni :lol:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da tartan » 15 aprile 2016, 18:01

Scegli quella che più ti si adatta! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 15 aprile 2016, 18:05

Vangelis ha scritto: e poi le tue conclusioni sono assolutamente svincolate da questo topic.
Ah ma davvero? :roll:
Ok, facciamo un po' d'ordine...

Sei in un thread dove si parla di "paura di volare" e le uniche tre cose, al proposito, che hai scritto è:
Vangelis ha scritto:guarda è la sensazione di insicurezza legata al volo che gli ultimi avvenimenti non hanno fatto altro che acuire. quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco
Vangelis ha scritto:si ma è la sensazione di essere a 10 mila m.con tutto quello cui abbiamo assistito a rendermi nervoso.
Vangelis ha scritto: beh guarda non è che negli ultimi tempi abbia brillato più di tanto, se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:
Non hai risposto a Franci, non hai risposto a Supermau... hai intavolato un discorso con Brandon solo per rispondergli, alla fine, che:
Vangelis ha scritto: pensare di m^a sarebbe chiedersi il perché delle cose e di come possano capitare? se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di m^a?
Niente mettersi in discussione.
Nessuna tua riflessione seria, introspettiva, personale attinente al thread, nemmeno su ciò che ti ha scritto Brandon, la più importante:
flyingbrandon ha scritto: È strano che ti incaponisca a trovare l'imperfezione nel sistema aereo e non faccia nulla , di molto più semplice, per sistemare il tuo di pensiero e vivere come potresti, ....quella fobia la devi risolvere non cercando delle risposte in campo aeronautico ma nel tuo campo personale.
.. anzi, la tua preoccupazione principale è:
Vangelis ha scritto: per fare una statistica dovremmo sapere quanti tentativi ci siano stati.
:shock: ..
flyingbrandon ha scritto: Tentativi di cosa?
ma poi, non mi sembri cosi preoccupato.. :roll:
Vangelis ha scritto:
tartan ha scritto: Che ve lo devo dire come è andata a finire?
che hai portato anche tu I soldi a Panama? 8)
ragazzi, mi hanno fatto un biglietto tra 4 gg :evil: :evil: :evil: Senza nemmeno chiedere se preferissi una nave, un treno notte, un bus. nulla. :?:
E' stato bello conoscervi, Sia pur virtualmente. Tra soli 4 giorni saro' nel tubo di metallo, lanciato a 900km/h a oltre 10.000 metri. :roll:
....hai ancora tanti dubbi che persistono, nonostante tutto, sulla sicurezza aeronautica...anzi "l'insicurezza legata al volo" , quando su questo forum, dai piloti e dai vari tecnici, è stato ripetuto fino alla nausea, dati alla mano, che il mondo dell'aeronautica è uno dei più sicuri e controllati.....e quando ti faccio umilmente notare che i morti, deceduti per incidente aereo o per altri incidenti, sono tutti uguali mi prendi anche per il cu**......
Vangelis ha scritto: lascio, a Te, che hai tutte le risposte, dirimere tale dilemma. ( lo è oppure trattasi di un'affermazione?) un indizio, parlare senza sapere, senza conoscere, non è che sia il massimo
Io non ho tutte le risposte, ma posso( purtroppo) permettermi di parlare di morti.
Qui, l'unico che parla senza sapere, senza conoscere, e fa anche l'arrogante sei proprio tu!

...non contento, fai anche lo spiritoso, postando tu sì, una domanda che è assolutamente svincolata dal topic (da Generiche ma forse anche no) dato che Madrid non è in America e puoi prendere tranquillamente anche il treno...volendo anche un autobus.....
Vangelis ha scritto:anyway, devo raggiungere la Bella Madrid ergo come devo fare
raggiungere l'estasi alcoolica
Prenotare in business (meno gente e meno stress)
farmi portare in braccio da flybrandon
varie ed eventuali :mrgreen: viaggio con alitalia, questo E' deciso

That's all, folks
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 15 aprile 2016, 18:27

MartaP ha scritto: ma poi, non mi sembri cosi preoccupato.. :roll:

e sia il massimo
Io non ho tutte le risposte, ma posso( purtroppo) permettermi di parlare di morti.
Qui, l'unico che parla senza sapere, senza conoscere, e fa anche l'arrogante sei proprio tu!

..][/quote]

se da un topic sei in grado di comprendere lo stato d'animo dalle persone, dovresti prendere in seria considerazione l'ipotesi di fare la veggente.

O forse E' questa arroganza?
Thanks for playing.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 15 aprile 2016, 18:31

SuperMau ha scritto: Giusto un piccolo inciso, senza polemica e senza voler offendere nessuno, ma il fatto di essere su di un forum di aeronautica non vuole dire che tutti qui lavorino nel campo.
E nello specifico, visto che Marta 'e infermiera professionale da "qualche annetto", penso che di morti ne sappia qualcosa...
Grazie !!! :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 15 aprile 2016, 18:47

MartaP ha scritto:
SuperMau ha scritto: Giusto un piccolo inciso, senza polemica e senza voler offendere nessuno, ma il fatto di essere su di un forum di aeronautica non vuole dire che tutti qui lavorino nel campo.
E nello specifico, visto che Marta 'e infermiera professionale da "qualche annetto", penso che di morti ne sappia qualcosa...
Grazie !!! :wink:
:shock: :shock: :shock:
Hey... guarda che di solito li lasciamo vivere!!!! :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da tartan » 15 aprile 2016, 18:55

Vangelis ha scritto:guarda è la sensazione di insicurezza legata al volo che gli ultimi avvenimenti non hanno fatto altro che acuire. quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco
Comunque la paura è sempre soggettiva ed è difficile aiutare gli altri quando le paure sono diverse. Io, ad esempio, mi tranquillizzo proprio quando il portellone si chiude. Sarà forse perché uno dei primi attentati è stato commesso da un pazzo che è entrato in cabina con aereo ancora con le porte aperte ed ha gettato una bomba dentro, diversi anni fa a FCO, ma io non allaccio mai le cinture finché il portellone è aperto, prendo sempre il posto lato corridoio e sto sempre pronto per i duecento metri piani, la specialità di atletica in cui eccellevo in gioventù. Poi, a portellone chiuso, un sospiro di sollievo e mi addormento, sempre con la cintura allacciata, però! Devo riconoscere che questa tranquillità derviva dalla conoscenza di quello che c'è dietro alla preparazione di un volo ma anche da una filosofia di vita particolarmente semplice, basica direi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 15 aprile 2016, 18:56

la franco ha scritto: Hey... guarda che di solito li lasciamo vivere!!!! :mrgreen:
Noi li lasciamo vivere, ma le malattie no....non sempre e non tutte, almeno... :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 16 aprile 2016, 17:15

tartan ha scritto: Comunque la paura è sempre soggettiva ed è difficile aiutare gli altri quando le paure sono diverse. Io, ad esempio, mi tranquillizzo proprio quando il portellone si chiude. Sarà forse perché uno dei primi attentati è stato commesso da un pazzo che è entrato in cabina con aereo ancora con le porte aperte ed ha gettato una bomba dentro, diversi anni fa a FCO, ma io non allaccio mai le cinture finché il portellone è aperto, prendo sempre il posto lato corridoio e sto sempre pronto per i duecento metri piani, la specialità di atletica in cui eccellevo in gioventù. Poi, a portellone chiuso, un sospiro di sollievo e mi addormento, sempre con la cintura allacciata, però! Devo riconoscere che questa tranquillità derviva dalla conoscenza di quello che c'è dietro alla preparazione di un volo ma anche da una filosofia di vita particolarmente semplice, basica direi.

senza andare molto lontano, almeno nel tempo. Bruxelles (sempre loro!) volo Helvetic assaltato per un furto di diamanti. finché si tratta di questo, chissenefrega (mica son miei) ma se, invece di rapinatori ci fossero stati terroristi...
di certo, nel mondo post 11/9 non dovrebbe accadere. a dirla tutta, la settimana scorsa sono stato a Termini, non è che mi sia sentito molto al sicuro, tuttavia, in aereo l'effetto è molto più eclatante.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 16 aprile 2016, 17:30

Ma è una tua sensazione...non è la realtà!!!infatti nella realtà Termini è molto meno sicura di un 319!!!!!!

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 16 aprile 2016, 17:40

Vangelis ha scritto:[ a dirla tutta, la settimana scorsa sono stato a Termini, non è che mi sia sentito molto al sicuro, tuttavia, in aereo l'effetto è molto più eclatante.
proprio quello che ho scritto :link:

sul fatto di cosa sia più eclatante, direi che è soggettivo

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 16 aprile 2016, 17:44

Certo... ma tu hai chiesto aiuto a noi per "smussare" il tuo soggettivo....

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 16 aprile 2016, 19:07

Vangelis ha scritto: sul fatto di cosa sia più eclatante, direi che è soggettivo
Quindi, Vangelis, per riassumere...anzi condensare il tuo pensiero....sei giunto alla tua età per capire che il mondo è imperfetto secondo il tuo concetto di perfezione...beh...bravo....complimenti... :mrgreen:
Gli aerei non dovrebbero mai avere attentatori....quelle gnocche dovrebbero aver voglia di trombarti...dovrebbero pagarti di più e tu lavorare di meno...altro? :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 16 aprile 2016, 19:08

la franci ha scritto:Certo... ma tu hai chiesto aiuto a noi per "smussare" il tuo soggettivo....
Ma va...è venuto a dire a noi che non capiamo un c***o e regalarci la sua nuova visione del mondo... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da tartan » 16 aprile 2016, 19:21

Vangelis ha scritto:
tartan ha scritto: Comunque la paura è sempre soggettiva ed è difficile aiutare gli altri quando le paure sono diverse. Io, ad esempio, mi tranquillizzo proprio quando il portellone si chiude. Sarà forse perché uno dei primi attentati è stato commesso da un pazzo che è entrato in cabina con aereo ancora con le porte aperte ed ha gettato una bomba dentro, diversi anni fa a FCO, ma io non allaccio mai le cinture finché il portellone è aperto, prendo sempre il posto lato corridoio e sto sempre pronto per i duecento metri piani, la specialità di atletica in cui eccellevo in gioventù. Poi, a portellone chiuso, un sospiro di sollievo e mi addormento, sempre con la cintura allacciata, però! Devo riconoscere che questa tranquillità derviva dalla conoscenza di quello che c'è dietro alla preparazione di un volo ma anche da una filosofia di vita particolarmente semplice, basica direi.

senza andare molto lontano, almeno nel tempo. Bruxelles (sempre loro!) volo Helvetic assaltato per un furto di diamanti. finché si tratta di questo, chissenefrega (mica son miei) ma se, invece di rapinatori ci fossero stati terroristi...
di certo, nel mondo post 11/9 non dovrebbe accadere. a dirla tutta, la settimana scorsa sono stato a Termini, non è che mi sia sentito molto al sicuro, tuttavia, in aereo l'effetto è molto più eclatante.
Fammi capire: se capiti in mezzo a una sparatoria per via di una rapina la cosa non ti turba perché non stanno rapinando te. Al contrario se capiti in mezzo ad una sparatoria per motivi diversi da una rapina, te la fai sotto?
Mi sembra una strana filosofia la tua, come fai a capire che si tratta "solo" di diamanti che tanto non sono tuoi? Sempre in mezzo a una sparatoria sei capitato!
Riguardo a Termini, e senza andare lontano almeno in distanza, io sono romano e a termini ho sempre avuto paura e cerco di non passarci, specialmente di sera e non solo a termini!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 16 aprile 2016, 20:47

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto:sul fatto di cosa sia più eclatante, direi che è soggettivo
Quindi, Vangelis, per riassumere...anzi condensare il tuo pensiero....sei giunto alla tua età per capire che il mondo è imperfetto secondo il tuo concetto di perfezione...beh...bravo....complimenti... :mrgreen:
Gli aerei non dovrebbero mai avere attentatori....quelle gnocche dovrebbero aver voglia di trombarti...dovrebbero pagarti di più e tu lavorare di meno...altro? :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
:popcorn: :forthosewhothinkyoung:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 16 aprile 2016, 20:56

tartan ha scritto:
Vangelis ha scritto: senza andare molto lontano, almeno nel tempo. Bruxelles (sempre loro!) volo Helvetic assaltato per un furto di diamanti. finché si tratta di questo, chissenefrega (mica son miei) ma se, invece di rapinatori ci fossero stati terroristi...
Fammi capire: se capiti in mezzo a una sparatoria per via di una rapina la cosa non ti turba perché non stanno rapinando te. Al contrario se capiti in mezzo ad una sparatoria per motivi diversi da una rapina, te la fai sotto?
Mi sembra una strana filosofia la tua, come fai a capire che si tratta "solo" di diamanti che tanto non sono tuoi? Sempre in mezzo a una sparatoria sei capitato!
:happy1: :forthosewhothinkyoung:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 9:03

flyingbrandon ha scritto:[
Quindi, Vangelis, per riassumere...anzi condensare il tuo pensiero....sei giunto alla tua età per capire che il mondo è imperfetto secondo il tuo concetto di perfezione...beh...bravo....complimenti... :mrgreen:
!
vuoi un consiglio? datti al pilotaggio perché in filosofia non stai messo benissimo :mrgreen:

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 9:09

tartan ha scritto:[q
Fammi capire: se capiti in mezzo a una sparatoria per via di una rapina la cosa non ti turba perché non stanno rapinando te. Al contrario se capiti in mezzo ad una sparatoria per motivi diversi da una rapina, te la fai sotto?
Mi sembra una strana filosofia la tua, come fai a capire che si tratta "solo" di diamanti che tanto non sono tuoi? Sempre in mezzo a una sparatoria sei capitato!
!

Tartan, forse a me sembra tutto più semplice ma ti spiego il Vangelis pensiero. :mrgreen:

un terrorista che assalta un aereo vuol farci fuori tutti (come hai ricordato, un tizio a FCO lanciò una bomba dentro un velivolo)
un rapinatore (nel caso di Bruxelles, ad esempio), vuole il bottino. i passeggeri gli sono assolutamente indifferenti ( nel caso di qui sopra nessun passeggero rimase ferito)

il fine è quello che induce paura (fermo restando che in entrambi i casi molte cose non hanno funzionato)

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 17 aprile 2016, 9:11

flyingbrandon ha scritto:[
Ma va...è venuto a dire a noi che non capiamo un c***o e regalarci la sua nuova visione del mondo... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
è dall'incontro di visioni opposte e diverse che si genera crescita mio caro 8)

Rispondi