ci sono ricascato

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:29

ebbene si, aerei persi, presi a badilate e con esplosivo a bordo mi hanno fatto desistere :evil:

sono partito dalla Campania direzione Madrid tramite nave, un viaggio che non vi racconto, lunghissimo.

si aggiunge un altro problema, fin ora sono riuscito a scantonare ma ora mi devo trasferire e l'aereo è l'unico mezzo

farei il seminario md80 ma è a giugno(?) e non ho tutto questo tempo.

un aiuto è ben accetto :mrgreen:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 12 aprile 2016, 15:36

.... cosa ti fa particolarmente paura? Il volo o il trasferimento????

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:43

guarda è la sensazione di insicurezza legata al volo che gli ultimi avvenimenti non hanno fatto altro che acuire. quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ci sono ricascato

Messaggio da SuperMau » 12 aprile 2016, 15:52

Vangelis ha scritto:guarda è la sensazione di insicurezza legata al volo che gli ultimi avvenimenti non hanno fatto altro che acuire. quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco
beh, io non digerisco attraversare sulle striscie pedonali....visto quanti randa ubriachi, tutti i giorni, stirano la gente sulle striscie. Quello si mi mette paura.
E anche prendere la metro, ultimamente.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:56

si ma è la sensazione di essere a 10 mila m.con tutto quello cui abbiamo assistito a rendermi nervoso.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:06

Vangelis ha scritto:si ma è la sensazione di essere a 10 mila m.con tutto quello cui abbiamo assistito a rendermi nervoso.
Quella non è una sensazione....ci sei! Ciò che ti rende nervoso, però, non è di essere a 10000m su un aereo...e neanche tutto ciò a cui hai assistito...perché hai assistito ad infarti, tumori, incidenti stradali, crolli di case, annegamenti....ma non ti sei suicidato...giusto? Lavori? Esci? Parli al telefono?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ci sono ricascato

Messaggio da SuperMau » 12 aprile 2016, 16:12

Vangelis ha scritto:si ma è la sensazione di essere a 10 mila m.con tutto quello cui abbiamo assistito a rendermi nervoso.
come direbbe Brandon, la differenza la vedi tu. Non un osservatore esterno.
A Bruxelles non mi pare abbiano assaltato gli aerei, ma la metro, e l'aeroporto. Chi era gia' sugli aerei , in volo, in atterraggio o in partenza non ha avuto nessun problema.
Stesso discorso per bombe nei bagagli, piloti suicidi...(tra l'altro , tutte ipotesi fino ad adesso). E' piu' facile che capiti una gomma a terra (in aereo), che non questo tipo di eventi.
Potresti anche essere in chiesa ad Assisi ad ammirare lo splendore della Basilica e venire sommerso dai crollo del soffitto per il terremoto....
Personalmente sono tutte possibilita' paritetiche dal mio punto di vista. Pertanto, perche' stressarsi?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:14

Vangelis ha scritto: quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco
Che significa? Chiuso il portellone o la va o la spacca? Pensi che si lavori così nel mondo aeronautico? :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 16:17

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto:si ma è la sensazione di essere a 10 mila m.con tutto quello cui abbiamo assistito a rendermi nervoso.
Quella non è una sensazione....ci sei! Ciò che ti rende nervoso, però, non è di essere a 10000m su un aereo...e neanche tutto ciò a cui hai assistito...perché hai assistito ad infarti, tumori, incidenti stradali, crolli di case, annegamenti....ma non ti sei suicidato...giusto? Lavori? Esci? Parli al telefono?
tutto questo per dirmi che non posso eliminare il rischio dalla mia vita e da questo mondo? si, certo ma le fobie sono tali in quanto illogiche (o poco logiche) :mrgreen:

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 16:18

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto: quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco
Che significa? Chiuso il portellone o la va o la spacca? Pensi che si lavori così nel mondo aeronautico? :mrgreen:
Ciao!
beh guarda non è che negli ultimi tempi abbia brillato più di tanto, se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:21

Vangelis ha scritto: tutto questo per dirmi che non posso eliminare il rischio dalla mia vita e da questo mondo? si, certo ma le fobie sono tali in quanto illogiche (o poco logiche) :mrgreen:
No...non ti parlo di logica...sei tu che cerchi di trovare qualcosa di logico nella tua fobia....altrimenti non diresti che lo stare a 10000m ti innervosisce. Non è la causa del tuo nervosismo...e neanche della tua fobia. Tu la vuoi legittimare e le cerchi un contesto logico...ma il fatto di pensare di m***a...quello non lo prendi in considerazione. Per pensare di m***a non intendo all'aereo ovviamente...quello è solo il risultato del tuo modo di pensare....non confondere causa ed effetto....tu parli degli effetti...io ti parlo delle cause...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:22

Vangelis ha scritto:

beh guarda non è che negli ultimi tempi abbia brillato più di tanto, se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:
Oddio...io trovo che abbia brillato parecchio invece. Quanto voli ci sono? Quanti non sono andati a buon fine? Io trovo che non abbia brillato tanto, per i clienti, il Superenalotto...ma evidentemente sono solo pareri...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 16:25

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto: tutto questo per dirmi che non posso eliminare il rischio dalla mia vita e da questo mondo? si, certo ma le fobie sono tali in quanto illogiche (o poco logiche) :mrgreen:
No...non ti parlo di logica...sei tu che cerchi di trovare qualcosa di logico nella tua fobia....altrimenti non diresti che lo stare a 10000m ti innervosisce. Non è la causa del tuo nervosismo...e neanche della tua fobia. Tu la vuoi legittimare e le cerchi un contesto logico...ma il fatto di pensare di m***a...quello non lo prendi in considerazione. Per pensare di m***a non intendo all'aereo ovviamente...quello è solo il risultato del tuo modo di pensare....non confondere causa ed effetto....tu parli degli effetti...io ti parlo delle cause...
pensare di m^a sarebbe chiedersi il perché delle cose e di come possano capitare? se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di m^a?

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 16:26

flyingbrandon ha scritto:
Oddio...io trovo che abbia brillato parecchio invece. Quanto voli ci sono? Quanti non sono andati a buon fine? Io trovo che non abbia brillato tanto, per i clienti, il Superenalotto...ma evidentemente sono solo pareri...
per fare una statistica dovremmo sapere quanti tentativi ci siano stati. Non penso che i presenti (virtuali) siano in possesso di tale dato.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:31

Vangelis ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Oddio...io trovo che abbia brillato parecchio invece. Quanto voli ci sono? Quanti non sono andati a buon fine? Io trovo che non abbia brillato tanto, per i clienti, il Superenalotto...ma evidentemente sono solo pareri...
per fare una statistica dovremmo sapere quanti tentativi ci siano stati. Non penso che i presenti (virtuali) siano in possesso di tale dato.
Tentativi di cosa?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:35

Vangelis ha scritto:
pensare di m^a sarebbe chiedersi il perché delle cose e di come possano capitare? se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di m^a?
No quello non è pensare di m***a. Ma da quello non scaturisce alcuna fobia...e quindi il parente che si chiede cosa sia successo non pensa di m***a...ma chiunque pensi che non possa capitare qualcosa che ci porti a morire pensa di m***a...questo sì. Soprattutto se si muove abitualmente in rischi mortali e sapendo che, per natura, comunque morirà...decide di non fare NULLA o fare ciò che è più pericoloso e tenendosi fobie su ciò che lo è meno...molto meno.
Tu lo chiami pensare saggiamente?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 16:41

Vangelis ha scritto: tutto questo per dirmi che non posso eliminare il rischio dalla mia vita e da questo mondo? si, certo ma le fobie sono tali in quanto illogiche (o poco logiche) :mrgreen:
Come puoi notare dall'evolversi del discorso se tu che continui a parlare di "logica" e a cercare di portare le tue fobie su un terreno "logico"...in questo modo il problema non sei tu. Legittimi le tue fobie...cerchi conferme riguardo i tuoi pensieri...non hai minimamente l'idea che il problema sia insito in te. Sei tu che cerchi la perfezione nel mondo aeronautico quando non c'è da nessuna parte. Parlare di incidenti che sono accaduti per dimostrare che il mondo aeronautico non brilla...è davvero inconsistente come ragionamento. È assurdo pensare che non esisteranno MAI incidenti in aereo...e secondo il tuo ragionamento è ciò che dovrebbe accadere. Le ricerche e lo studio degli incidenti aerei permette di lavorare sulla sicurezza aerea...che non significa eliminare la possibilità che qualcosa accada...ma mettere in atto delle procedure per limitare la possibilità che ciò accada...che è ben diverso.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ci sono ricascato

Messaggio da SuperMau » 12 aprile 2016, 16:51

flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto:

beh guarda non è che negli ultimi tempi abbia brillato più di tanto, se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:
Oddio...io trovo che abbia brillato parecchio invece. Quanto voli ci sono? Quanti non sono andati a buon fine? Io trovo che non abbia brillato tanto, per i clienti, il Superenalotto...ma evidentemente sono solo pareri...
Boooni...state bboooni...come direbbe FAS :mrgreen:

Giochiamo con i numeri ok?
Nr di voli al giorno: tra i 70 e i 100.000. Stiamo bassi, 70.000? fanno 2.550.000 VOLI all'anno

Possibilita' di vincere al Superenalotto:
Se giochi 6 numeri: 1 ogni 622 milioni
Se giochi 10 numeri: 1 ogni 2.9 Milioni

Pertanto, razionalizzando, che la possibile vincita al superenalotto e' quasi impossibile, per la stessa analisi numerica avere un problema in volo e' quasi impossibile... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da tartan » 12 aprile 2016, 16:59

E ma le possibilità all'enalotto le devi considerare all'anno e non alla giocata!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ci sono ricascato

Messaggio da sardinian aviator » 12 aprile 2016, 18:06

Ma che mi dite: io in 20 anni ho fatto due volte 3 per un guadagno di 19€.... vorrà pur dire qualcosa.... :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 18:32

sardinian aviator ha scritto:Ma che mi dite: io in 20 anni ho fatto due volte 3 per un guadagno di 19€.... vorrà pur dire qualcosa.... :mrgreen:
Eh dai...lo equipariamo ad un rientro perché qualcuno sta male a bordo... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 22:20

flyingbrandon ha scritto:[
Parlare di incidenti che sono accaduti per dimostrare che il mondo aeronautico non brilla...è davvero inconsistente come ragionamento. È assurdo pensare che non esisteranno MAI incidenti in aereo...e secondo il tuo ragionamento è ciò che dovrebbe accadere. Le ricerche e lo studio degli incidenti aerei permette di lavorare sulla sicurezza aerea...che non significa eliminare la possibilità che qualcosa accada...ma mettere in atto delle procedure per limitare la possibilità che ciò accada...che è ben diverso.
Ciao!

calma caro :mrgreen: :mrgreen: l'incidente E' una cosa ma, come Ben sai, sono successe cose che incidenti non sono. E sono gli stessi accadimenti che ho menzionato prima.

un ordigno non dovrebbe MAI salire su un velivolo commerciale, in virtu' del fatto che vengono eseguiti I controlli.
tu puoi dirmi che su altri mezzi sarebbe molto piu' facile far del male il che E' sicuramente vero.

sta di fatto che stiamo parlando di cose diverse; un incidente per definizione non puo' essere previsto (salvo casi di imperizia ecc)
se nel 2014 un 777 con tutta la tecnologia e la preparazione di cui mi parli E' sparito nel nulla, beh la cosa mi lascia francamente basito. O pensi abbia funzionato tutto bene pure in quel caso?

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 22:22

SuperMau ha scritto:quote]
Boooni...state bboooni...come direbbe FAS :mrgreen:

Giochiamo con i numeri ok?
Nr di voli al giorno: tra i 70 e i 100.000. Stiamo bassi, 70.000? fanno 2.550.000 VOLI all'anno

Possibilita' di vincere al Superenalotto:
Se giochi 6 numeri: 1 ogni 622 milioni
Se giochi 10 numeri: 1 ogni 2.9 Milioni

Pertanto, razionalizzando, che la possibile vincita al superenalotto e' quasi impossibile, per la stessa analisi numerica avere un problema in volo e' quasi impossibile... :mrgreen:
scusami ma da quando si giocano 10 numeri :bigsmurf: :albino:

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 22:32

anyway, devo raggiungere la Bella Madrid ergo come devo fare

raggiungere l'estasi alcoolica
Prenotare in business (meno gente e meno stress)
farmi portare in braccio da flybrandon

varie ed eventuali :mrgreen: viaggio con alitalia, questo E' deciso

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 23:20

Vangelis ha scritto:

calma caro :mrgreen: :mrgreen: l'incidente E' una cosa ma, come Ben sai, sono successe cose che incidenti non sono. E sono gli stessi accadimenti che ho menzionato prima.
Parlavamo di incidenti aerei...e anche l'attentato, in caso di un aeroplano è un incidente aereo. Tranne per l'attentatore è un evento inaspettato...e per questo lo chiamo incidente.
Vangelis ha scritto: un ordigno non dovrebbe MAI salire su un velivolo commerciale, in virtu' del fatto che vengono eseguiti I controlli.
tu puoi dirmi che su altri mezzi sarebbe molto piu' facile far del male il che E' sicuramente vero.
Non dovrebbe è corretto....che sia impossibile è un altro discorso. Su altri mezzi, quasi tutti tranne le navi da crociera forse, NON esistono controlli di questo tipo. Quindi , oltre ad aver paura di morire hai anche paura di vivere? Siccome esiste una probabilità non nulla che accada io non posso vivere? Allora perché non ammazzarsi? Tanto quello è sicuro che, prima o poi accada....no?
Vangelis ha scritto:
sta di fatto che stiamo parlando di cose diverse; un incidente per definizione non puo' essere previsto (salvo casi di imperizia ecc)
se nel 2014 un 777 con tutta la tecnologia e la preparazione di cui mi parli E' sparito nel nulla, beh la cosa mi lascia francamente basito. O pensi abbia funzionato tutto bene pure in quel caso?
Mi spiace che tu rimanga basito per quello è non per la guerra in Darfour. Ci sono tante cose per cui rimanere basiti. Ribadisco che se prendi OGNI incidente aereo puoi trovare qualcosa che avrebbe potuto far avere esiti diversi...ma la perfezione non è di questo mondo...a parte il tuo modo di pensare evidentemente...visto che ti porta a conclusioni banali ma impossibili. Io non parlo di un evento ma di un sistema, non perfetto, ma evidentemente migliore, di molto, di tanti altri aspetti della tua vita in cui ti immergi "serenamente". Vai dal cardiologo ogni giorno? No perché sai...di persone giovani che hanno avuto un infarto ce ne sono parecchie...in proporzione più di quelle che sono morte in un incidente aereo probabilmente. Mi inviti a pensare, anche con un po' di stizza, al fatto che sia andato tutto bene o meno in quel caso, quando io non ho da pensare come vada il mondo aeronautico...lo so...lo studio...ci lavoro. È strano che ti incaponisca a trovare l'imperfezione nel sistema aereo e non faccia nulla , di molto più semplice, per sistemare il tuo di pensiero e vivere come potresti, arrivando a morire soddisfatto. Io continuo a darti ragione sul fatto che non esista la perfezione e tu continui a rispondermi come se la mia risposta fosse "impossibile! Non succede mai nulla"...quello che ti sfugge è proprio che per come è fatto ora, con le sue imperfezioni, non è comunque motivo di fobia...e quella fobia la devi risolvere non cercando delle risposte in campo aeronautico ma nel tuo campo personale. Per me non è un problema convivere con l'imperfezione...se per te lo è....non volare...ci sono modi più lunghi e pericolosi di fare la stessa cosa...ma se li preferisci tu...chi ti ferma?
Ultima modifica di flyingbrandon il 12 aprile 2016, 23:26, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ci sono ricascato

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 23:24

Vangelis ha scritto:anyway, devo raggiungere la Bella Madrid ergo come devo fare

raggiungere l'estasi alcoolica
Prenotare in business (meno gente e meno stress)
farmi portare in braccio da flybrandon

varie ed eventuali :mrgreen: viaggio con alitalia, questo E' deciso
A) prendi l'aereo ma senza bere
B) prendi un treno
C) fai come forrest gump e corri...occhio all'iinfarto però
D) macchina
E) puoi fare un mix di macchina / nave/ macchina
F) la bici
G) moto/scooter

Questi i primi che mi sono venuti in mente... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 13 aprile 2016, 11:49

peccato che non ci siamo conosciuti a Parigi! :mrgreen:

a proposito, quando anni a vivere in Olanda, presi il treno veloce. proprio lo stesso che un tale aveva tentato di assaltare con un mitra quest'estate. :roll:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 13 aprile 2016, 16:06

Vangelis ha scritto: quando si chiude il portellone il dado è tratto ed è questo che mal digerisco
.... se ti riferisci al "portellone" dell'auto, siamo d'accordo! :wink:
Vangelis ha scritto: se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:
E' evidente che qualcosa non ha funzionato, ma al momento non ci è dato sapere cosa e come..
( anche perchè è altrettanto evidente che l'Oceano Indiano non è la laguna di Venezia....)

Nel frattempo, ci sono stati migliaia di altri voli che sono susseguiti senza problemi...
Vangelis ha scritto: pensare di m^a sarebbe chiedersi il perché delle cose e di come possano capitare?
Certamente puoi pensare quello che vuoi..
Fortunatamente ci sono già dei professionisti che fanno indagini sul perchè delle cose, persone che hanno le competenze per farlo, che studiano e fanno in modo che gli incidenti non si ripetano... e quindi, prima o dopo, troverai le risposte ai tuoi dubbi (... tranne forse che per il volo MH370 e per l'ultimo volo di Amelia Earhart.....)

Ma ti sfido a trovare un altro ambito in cui la sicurezza viene tenuta cosi in considerazione.
Vangelis ha scritto:se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di m^a?
...secondo te,
il dolore di un familiare, di una vittima del volo MH17, è diverso dal familiare della ragazza investita sulle striscie da un pirata della strada??? :|


Vangelis... :)
... nessun mezzo di trasporto è esente da rischi/incidenti/attentati/ ecc. al 100%, in nessuna parte del mondo....

:wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 13 aprile 2016, 19:06

MartaP ha scritto:
E' evidente che qualcosa non ha funzionato, ma al momento non ci è dato sapere cosa e come..
( anche perchè è altrettanto evidente che l'Oceano Indiano non è la laguna di Venezia....)

Nel frattempo, ci sono stati migliaia di altri voli che sono susseguiti senza problemi...
perdonami, laguna di Venezia o no, un 777 non cade a pera; dovrebbe lasciare una traccia radar, satellitare ecc.


MartaP ha scritto:Ma ti sfido a trovare un altro ambito in cui la sicurezza viene tenuta cosi in considerazione.
vero
MartaP ha scritto: ...secondo te,
il dolore di un familiare, di una vittima del volo MH17, è diverso dal familiare della ragazza investita sulle striscie da un pirata della strada??? :|

:
ho mai detto che sia diverso? No.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: ci sono ricascato

Messaggio da la franci » 13 aprile 2016, 21:02

SuperMau ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Vangelis ha scritto:

beh guarda non è che negli ultimi tempi abbia brillato più di tanto, se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:
Oddio...io trovo che abbia brillato parecchio invece. Quanto voli ci sono? Quanti non sono andati a buon fine? Io trovo che non abbia brillato tanto, per i clienti, il Superenalotto...ma evidentemente sono solo pareri...
Giochiamo con i numeri ok?
Nr di voli al giorno: tra i 70 e i 100.000. Stiamo bassi, 70.000? fanno 2.550.000 VOLI all'anno
Ma... mi chiedo... che similitudine si può fare tra superenalotto e possibilità di essere coinvolti in un incidente aereo?
Per quanto riguarda la lotteria la statistica parla chiaro... è solo un gioco di numeri e "c**o"... ogni volta che gioco le possibilità di vincere sono definibili... e se esce il 6 dalla successiva estrazione le possibilità di vincere sono comunque le stesse...
I voli non seguono lo stesso principio! Sui voli ci sono controlli, persone, professionalità.... insomma... il capitano e il magazziniere passando dal Controllore e dalla rampa.... sono professionisti che lavorano per un unico fine: portare l'aereo da "A" a "B" secondo le procedure! Quindi... se atterro non è perché ho un "c**o esagerato"... ma perché il sistema funziona!
....
E, dopo ogni incidente (e successiva indagine) la possibilità che risucceda è praticamente nulla!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 13 aprile 2016, 21:38

Vangelis ha scritto: perdonami, laguna di Venezia o no, un 777 non cade a pera; dovrebbe lasciare una traccia radar, satellitare ecc. .
Sono d'accordo: io credo che ci siano le tracce e credo che qualcuno sappia esattamente cosa è successo...ma figurati se si sbilanciano, soprattutto adesso che non ci sono più speranze.... :roll:
Vangelis ha scritto:
MartaP ha scritto:...secondo te, il dolore di un familiare, di una vittima del volo MH17, è diverso dal familiare della ragazza investita sulle striscie da un pirata della strada??? :|
ho mai detto che sia diverso? No.
allora scusami..non ho capito ...mi sono persa qualcosa...hai detto:
se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di mer*a?

.... e cioè a dire cosa?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 13 aprile 2016, 22:34

MartaP ha scritto:[
allora scusami..non ho capito ...mi sono persa qualcosa...hai detto:
se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di mer*a?

.... e cioè a dire cosa?
quello che ho scritto. E non ho mai fatto cenno a vittime della pirateria stradale o a paragoni tra tragedie varie.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: ci sono ricascato

Messaggio da MartaP » 14 aprile 2016, 8:34

Vangelis ha scritto: quello che ho scritto. E non ho mai fatto cenno a vittime della pirateria stradale o a paragoni tra tragedie varie.
L'ho fatto io, il paragone, che comunque era per farti capire che I morti sono morti, a prescindere da qual'è stato l'incidente....

Vangelis ha scritto:si ma è la sensazione di essere a 10 mila m.con tutto quello cui abbiamo assistito a rendermi nervoso.
Vangelis ha scritto: tutto questo per dirmi che non posso eliminare il rischio dalla mia vita e da questo mondo? si, certo ma le fobie sono tali in quanto illogiche (o poco logiche) :mrgreen:
Vangelis ha scritto:
beh guarda non è che negli ultimi tempi abbia brillato più di tanto, se un 777 è perso come un mattoncino lego penso qualcosa non abbia funzionato. Non so, te che dici? :mrgreen:
Vangelis ha scritto: pensare di m^a sarebbe chiedersi il perché delle cose e di come possano capitare? se venisse un familiare di un passeggero del 777 Malese, o di uno del Sinai a dirti quello che ti ho detto riterresti che pensa di m^a?
mah.... :roll: :scratch: :|

...riquoto Brandon...
flyingbrandon ha scritto: Legittimi le tue fobie...cerchi conferme riguardo i tuoi pensieri...non hai minimamente l'idea che il problema sia insito in te. Sei tu che cerchi la perfezione nel mondo aeronautico quando non c'è da nessuna parte. Parlare di incidenti che sono accaduti per dimostrare che il mondo aeronautico non brilla...è davvero inconsistente come ragionamento.
Vangelis ha scritto:anyway, devo raggiungere la Bella Madrid ergo come devo fare
raggiungere l'estasi alcoolica
Prenotare in business (meno gente e meno stress)
farmi portare in braccio da flybrandon
varie ed eventuali :mrgreen: viaggio con alitalia, questo E' deciso
...postala in Generiche, sono sicura che avrai molti suggerimenti...... :|
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ci sono ricascato

Messaggio da tartan » 14 aprile 2016, 13:44

Vangelis ha scritto:
SuperMau ha scritto:quote]
Boooni...state bboooni...come direbbe FAS :mrgreen:

Giochiamo con i numeri ok?
Nr di voli al giorno: tra i 70 e i 100.000. Stiamo bassi, 70.000? fanno 2.550.000 VOLI all'anno

Possibilita' di vincere al Superenalotto:
Se giochi 6 numeri: 1 ogni 622 milioni
Se giochi 10 numeri: 1 ogni 2.9 Milioni

Pertanto, razionalizzando, che la possibile vincita al superenalotto e' quasi impossibile, per la stessa analisi numerica avere un problema in volo e' quasi impossibile... :mrgreen:
scusami ma da quando si giocano 10 numeri :bigsmurf: :albino:
Da sempre! Sei sono quelli che devi indovinare non quelli che puoi giocare! Quando uno non vuole capire non capisce neanche le cose più chiare! :mrgreen:
Io li ho giocati tutti e 90, in tre gruppi da trenta con tre sistemi ridotti con garanzia del tre. Li ho giocati dopo alcuni concorsi di prova e dopo aver constatato che era sufficientemente possibile realizzare un numero di tre sufficiente per ripagarmi la giocata e quindi ho ritenuto fattibile il tutto visto il rischio di fare almeno 4 con una vincita sufficiente per farmi continuare. L'unica possibilità negativa era che uscissero due numeri per ogni gruppo da trenta, ma nelle mie proiezioni preparatorie non si era mai verificato quindi giocai. Che ve lo devo dire come è andata a finire?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: ci sono ricascato

Messaggio da Vangelis » 14 aprile 2016, 22:31

flyingbrandon ha scritto: Mi spiace che tu rimanga basito per quello è non per la guerra in Darfour.
non ho in programma viaggi in loco

Rispondi