Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 13:32

Salve a tutti..lo so..ho gia' scritto piu' volte qui...ogni volta beccandomi una bella caxxiata da brandon (e fai bene), ogni volta poi sono partita..e a quanto pare anche tornata :mrgreen: . L'ultimo volo fatto e' stato ad Ottobre 2014 direzione New York....poi ho partorito e nel 2015 ci siamo spostati solo in macchina....fino a quest'anno. La bambina ha 1 anno e noi abbiamo programmato le vacanze per maggio..direzione Sicilia. Sara' che adesso ho la bambina, sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!", sara' che mi fido poco in genere....voleremo da Linate...con Alitalia...mi chiedo...ma sara' sicuro??? I controlli in aeroporto e sugli aerei, visto gli ultimi eventi e la minaccia terrorismo, sono aumentati o sono tipo le guardie di finanza alla frontiera italo-svizzera che in 4 beatamente si fanno i caxxi loro (della serie che se passa l'Isis con tanto di furgoncino e bandiera nera non se ne accorgono neanche)?? Il personale di bordo su lLitalia adesso che sono passati in mano agli arabi e' migliorato o se vado in panico m'attacco e basta? (Volo Alitalia Milano-Miami nel 2012 con personale di bordo disastroso...abituata alla Emirates diciamo che era come passare dal papa al sacrestano). Ho gia' gli incubi notturni..di voli che non partono...di terroristi...e poi guardo la mia bambina e mi sento una madre snaturata che mette a rischio la sua bambina...insomma...grazie per chi sapra' aggiornarmi e magari tranquillizzarmi (ovviamente aspetto anche le caxxiate...ma ci stanno). Grazie

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Maxx » 12 aprile 2016, 14:18

Perchè il personale di bordo è stato disastroso? Raccontalo. La sicurezza degli aerei, nello specifico Alitalia, non è un aspetto che deve interessare più di tanto nelle tue valutazioni. Al massimo devi considerare che è curata al massimo livello possibile, che poi è lo standard delle compagnie occidentali.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Lampo 13 » 12 aprile 2016, 14:21

Shakiralucia ha scritto:Salve a tutti..lo so..ho gia' scritto piu' volte qui...ogni volta beccandomi una bella caxxiata da brandon (e fai bene), ogni volta poi sono partita..e a quanto pare anche tornata :mrgreen: . L'ultimo volo fatto e' stato ad Ottobre 2014 direzione New York....poi ho partorito e nel 2015 ci siamo spostati solo in macchina....fino a quest'anno. La bambina ha 1 anno e noi abbiamo programmato le vacanze per maggio..direzione Sicilia. Sara' che adesso ho la bambina, sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!", sara' che mi fido poco in genere....voleremo da Linate...con Alitalia...mi chiedo...ma sara' sicuro??? I controlli in aeroporto e sugli aerei, visto gli ultimi eventi e la minaccia terrorismo, sono aumentati o sono tipo le guardie di finanza alla frontiera italo-svizzera che in 4 beatamente si fanno i caxxi loro (della serie che se passa l'Isis con tanto di furgoncino e bandiera nera non se ne accorgono neanche)?? Il personale di bordo su lLitalia adesso che sono passati in mano agli arabi e' migliorato o se vado in panico m'attacco e basta? (Volo Alitalia Milano-Miami nel 2012 con personale di bordo disastroso...abituata alla Emirates diciamo che era come passare dal papa al sacrestano). Ho gia' gli incubi notturni..di voli che non partono...di terroristi...e poi guardo la mia bambina e mi sento una madre snaturata che mette a rischio la sua bambina...insomma...grazie per chi sapra' aggiornarmi e magari tranquillizzarmi (ovviamente aspetto anche le caxxiate...ma ci stanno). Grazie
Beh, se ti fanno paura i dirottamenti per quanto è successo, per coerenza devi evitare Bar e Ristoranti, Teatri e Concerti, Uffici e Strade, Metropolitane ed Autobus, Stadi e Treni, Alberghi e Spiagge, Musei e Centri turistici e un sacco di altri posti che ora non mi vengono in mente, tutti luoghi dove ci sono stati attacchi terroristici sanguinosi.

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 14:33

Maxx ha scritto:Perchè il personale di bordo è stato disastroso? Raccontalo. La sicurezza degli aerei, nello specifico Alitalia, non è un aspetto che deve interessare più di tanto nelle tue valutazioni. Al massimo devi considerare che è curata al massimo livello possibile, che poi è lo standard delle compagnie occidentali.
Il personale di bordo in quella specifica occasione praticamente e' stato inesistente...visti alla partenza...per la distribuzione del pasto e quando e' stato ora di scendere...altrimenti nisba...11 ore e 30 e il personale sembrava volatilizzato...nessuno che passasse a controllare se fosse tutto a posto, se qualcuno avesse bisogno o anche solo per far vedere che c'erano. Mentre in compagnie come la Emirates il personale e' sempre presente, premuroso, gentile (quelli di quel volo sembrava ti stessero facendo un favore, un sorriso manco a pagarli!). A me che sono ansiosa vedere il personale da' "tranquillita'" specialmente se e' sereno...non vederlo mi manda in palla (dove sono?? Perché non si vedono?? Sara' successo qualcosa??....o forse alla fine...hanno solo voglia di fare na mazza?)

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 14:35

Lampo 13 ha scritto:
Shakiralucia ha scritto:Salve a tutti..lo so..ho gia' scritto piu' volte qui...ogni volta beccandomi una bella caxxiata da brandon (e fai bene), ogni volta poi sono partita..e a quanto pare anche tornata :mrgreen: . L'ultimo volo fatto e' stato ad Ottobre 2014 direzione New York....poi ho partorito e nel 2015 ci siamo spostati solo in macchina....fino a quest'anno. La bambina ha 1 anno e noi abbiamo programmato le vacanze per maggio..direzione Sicilia. Sara' che adesso ho la bambina, sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!", sara' che mi fido poco in genere....voleremo da Linate...con Alitalia...mi chiedo...ma sara' sicuro??? I controlli in aeroporto e sugli aerei, visto gli ultimi eventi e la minaccia terrorismo, sono aumentati o sono tipo le guardie di finanza alla frontiera italo-svizzera che in 4 beatamente si fanno i caxxi loro (della serie che se passa l'Isis con tanto di furgoncino e bandiera nera non se ne accorgono neanche)?? Il personale di bordo su lLitalia adesso che sono passati in mano agli arabi e' migliorato o se vado in panico m'attacco e basta? (Volo Alitalia Milano-Miami nel 2012 con personale di bordo disastroso...abituata alla Emirates diciamo che era come passare dal papa al sacrestano). Ho gia' gli incubi notturni..di voli che non partono...di terroristi...e poi guardo la mia bambina e mi sento una madre snaturata che mette a rischio la sua bambina...insomma...grazie per chi sapra' aggiornarmi e magari tranquillizzarmi (ovviamente aspetto anche le caxxiate...ma ci stanno). Grazie
Beh, se ti fanno paura i dirottamenti per quanto è successo, per coerenza devi evitare Bar e Ristoranti, Teatri e Concerti, Uffici e Strade, Metropolitane ed Autobus, Stadi e Treni, Alberghi e Spiagge, Musei e Centri turistici e un sacco di altri posti che ora non mi vengono in mente, tutti luoghi dove ci sono stati attacchi terroristici sanguinosi.
Lampo tranquilla/o...sono stata domenica scorsa a vedere il basket a Varese ("obbligata" dal mio compagno)...e avevo le palpitazioni anche li... :violent1:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Maxx » 12 aprile 2016, 14:38

Shakiralucia ha scritto:
Maxx ha scritto:Perchè il personale di bordo è stato disastroso? Raccontalo. La sicurezza degli aerei, nello specifico Alitalia, non è un aspetto che deve interessare più di tanto nelle tue valutazioni. Al massimo devi considerare che è curata al massimo livello possibile, che poi è lo standard delle compagnie occidentali.
Il personale di bordo in quella specifica occasione praticamente e' stato inesistente...visti alla partenza...per la distribuzione del pasto e quando e' stato ora di scendere...altrimenti nisba...11 ore e 30 e il personale sembrava volatilizzato...nessuno che passasse a controllare se fosse tutto a posto, se qualcuno avesse bisogno o anche solo per far vedere che c'erano. Mentre in compagnie come la Emirates il personale e' sempre presente, premuroso, gentile (quelli di quel volo sembrava ti stessero facendo un favore, un sorriso manco a pagarli!). A me che sono ansiosa vedere il personale da' "tranquillita'" specialmente se e' sereno...non vederlo mi manda in palla (dove sono?? Perché non si vedono?? Sara' successo qualcosa??....o forse alla fine...hanno solo voglia di fare na mazza?)
Questo non so spiegarlo. Ma ad ogni modo considera che puoi interpellarli in qualsiasi momento, se hai bisogno.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 14:48

Shakiralucia ha scritto: Sara' che adesso ho la bambina, sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!", sara' che mi fido poco in genere....voleremo da Linate...con Alitalia...mi chiedo...ma sara' sicuro???
Ma tutti questi "sarà..."che trovi ottimi motivi...non ti viene il dubbio che anche quando non c'erano la paura era uguale? Sarà mica , forse, colpa tua? Ancora a cercare risposte nel mondo aeronautico?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 14:49

Shakiralucia ha scritto:...e poi guardo la mia bambina e mi sento una madre snaturata che mette a rischio la sua bambina...
Invece a renderla una bambina "ansiosa" rientra nella norma vero? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 15:00

no no Brandon...li devo "difendermi" mia figlia viene cresciuta nel modo piu' sereno e gioioso possibile...le mie ansie...le mie ipocondrie...me le gestisco "in privato" a lei non faccio arrivare niente proprio per evitare che un giorno possa diventare come me (io devo ringraziare i miei se sono cosi..mamma ansiosa e papa' ipocondriaco...e sono cresciuta io che sono un mix micidiale :cry: )

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 15:04

flyingbrandon ha scritto:
Shakiralucia ha scritto: Sara' che adesso ho la bambina, sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!", sara' che mi fido poco in genere....voleremo da Linate...con Alitalia...mi chiedo...ma sara' sicuro???
Ma tutti questi "sarà..."che trovi ottimi motivi...non ti viene il dubbio che anche quando non c'erano la paura era uguale? Sarà mica , forse, colpa tua? Ancora a cercare risposte nel mondo aeronautico?

Stavolta comunque non si tratta di paura delle turbolenze o che possa cadere (come per magia) ma del livello di sicurezza che c'e' negli aeroporti. Non li frequento da un bel po', volevo solo sapere se viene fatto quello che si dice in TV (Alfano docet) o se c'e' il solito menefreghismo italico (e lo dico da italiana...pero' residente all'estero che vede cosa succede alle dogane italiane... :shock: )

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 15:12

Shakiralucia ha scritto:no no Brandon...li devo "difendermi" mia figlia viene cresciuta nel modo piu' sereno e gioioso possibile...le mie ansie...le mie ipocondrie...me le gestisco "in privato" a lei non faccio arrivare niente proprio per evitare che un giorno possa diventare come me (io devo ringraziare i miei se sono cosi..mamma ansiosa e papa' ipocondriaco...e sono cresciuta io che sono un mix micidiale :cry: )
Puoi difenderti...e non metto in dubbio che tu stia facendo di tutto perché lo sia, serena e gioiosa, ma pensi che un bambino non senta l'ansia del genitore? Come puoi tu dire che non le arriva niente? In base a cosa? L'unico modo che hai di non farle arrivare niente non è "fingere" con lei...ma non esserlo più tu. Devi ringraziare i tuoi ma...ora sei grande e potresti non esserlo...quindi dopo che hai ringraziato i tuoi passa a ringraziare te...perché sei tu che persisti. Il cervello ha nella "plasticità" un suo inestimabile valore intrinseco...tu puoi cambiare il tuo modo di pensare...puoi cambiare la tua vita...ma tu stai lì a pensare alle colpe dei tuoi...poi a giusti motivi per cui avere paura...quando inizierai a pensare alle tue di colpe?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 15:13

Shakiralucia ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Shakiralucia ha scritto: Sara' che adesso ho la bambina, sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!", sara' che mi fido poco in genere....voleremo da Linate...con Alitalia...mi chiedo...ma sara' sicuro???
Ma tutti questi "sarà..."che trovi ottimi motivi...non ti viene il dubbio che anche quando non c'erano la paura era uguale? Sarà mica , forse, colpa tua? Ancora a cercare risposte nel mondo aeronautico?

Stavolta comunque non si tratta di paura delle turbolenze o che possa cadere (come per magia) ma del livello di sicurezza che c'e' negli aeroporti. Non li frequento da un bel po', volevo solo sapere se viene fatto quello che si dice in TV (Alfano docet) o se c'e' il solito menefreghismo italico (e lo dico da italiana...pero' residente all'estero che vede cosa succede alle dogane italiane... :shock: )

Mi ripeto....non ha importanza se l'altra volta era l'aereo che cade, domani la sicurezza, dopodomani i controllori di volo....il meccanismo che applichi è lo stesso....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da tartan » 12 aprile 2016, 15:15

Se la colpa è la tua, perché te la prendi con gli assistenti di volo AZ? Che ne sanno loro dei tuoi problemi e anche se lo sapessero? Ognuno deve fare il proprio lavoro e quello degli assistenti è di assistere chi ha bisogno e se tu non manifesti il bisogno perché dovrebbero assisterti? Hai provato a premere il campanello?
Certo , hostesse più, diciamo, disponibili in quanto donne, come vuole la tradizione mussulmana chiaramente maschilista, è più apprezzata, però ci si dimentica spesso che si tratta di persone che "lavorano", non che godono a servire gli altri, specialmente quando il loro lavoro è stressante e sotto pagato.
OH! Mi sono sfogato! Mi dispiace per te che hai paura di volare, però non giustificare le tue paure con la presunta inefficienza di altri.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da la franci » 12 aprile 2016, 15:15

Sara' che adesso ho la bambina
RICORDO male io.... oppure avevi scritto un messaggio quando aspettavi la cucciola dicendo che "l'ansia dalla gravidanza era migliorata"?

sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...
È Parigi? E Madrid? E Londra?e tutti gli altri paesi più lontano da noi???? L'aeroporto è solo una tra le tante location scelte per onorare falsi principi....

sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!"
Sai che c'è riuscito proprio perché era un imbecille?
sara' che mi fido poco in genere
Forse questa è l'unica motivazione che giustifica la tua paura... intesi... non giustifica la paura, ma è una delle cause della tua paura... una causa su cui puoi lavorare!

guardie di finanza alla frontiera italo-svizzera che in 4 beatamente si fanno i caxxi loro (della serie che se passa l'Isis con tanto di furgoncino e bandiera nera non se ne accorgono neanche)
Si trova ciò che si cerca, lo sai?? Nessuna delle guardie alla frontiera cerca "genericamente l'IS"... cosi come in aereoporto non viene fermato un potenziale terrorista (a meno che non sia già ricercato) ma un terrorista effettivo che vuole salire su un aereo con l'intenzione di fare una strage...

Il personale di bordo su lLitalia adesso che sono passati in mano agli arabi e' migliorato o se vado in panico m'attacco e basta?
Quando sali comunichi al personale della tua paura? Quando io l'ho fatto ho sempre avuto un trattamento speciale: attenzione con ricorrenti controlli e sorrisi....
Dipende, però,cosa ti aspetti facciano in caso di panico! Se vuoi comprensione e rassicurazione allora la risposta è "l'avrai... il modo dipende dal carattere e dal grado di empatia del singolo"... se la tua richiesta è scendere a metà volo... allora "sì... ti attacchi e basta"... :mrgreen:

di voli che non partono
Se un aereo non può volare... non vola! Ma questo non è un incubo... è la prassi!

guardo la mia bambina e mi sento una madre snaturata che mette a rischio la sua bambina..
Ti sei spostata in macchina per tutto.il 2015!!!! :shock:
La bimba c'era già!!! Non ti sei sentita snaturata a metterla in macchina ore e ore in un seggiolino... con l'aria condizionata sul collo... IN AUTOSTRADA?????

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:36

mi permetto di intervenire visto che ho sentimenti analoghi all'autrice del post.

qui ci sono 2 fattori 'esplosivi' (passatemi il termine), paura di un attentato + aereo = 0% possibilità di raccontarlo ai posteri.

se un aereo come quello malese si perde, se un pilota si suicida(?), se nei bagagli vengono posti ordigni ecc. beh un po' di ansia sale anche a me.

capisco che forse in occidente molte di queste tragedie si sarebbero potute evitare, tuttavia, quando si è a 10 mila m. nessun errore può essere tollerato

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 15:43

tartan ha scritto:Se la colpa è la tua, perché te la prendi con gli assistenti di volo AZ? Che ne sanno loro dei tuoi problemi e anche se lo sapessero? Ognuno deve fare il proprio lavoro e quello degli assistenti è di assistere chi ha bisogno e se tu non manifesti il bisogno perché dovrebbero assisterti? Hai provato a premere il campanello?
Certo , hostesse più, diciamo, disponibili in quanto donne, come vuole la tradizione mussulmana chiaramente maschilista, è più apprezzata, però ci si dimentica spesso che si tratta di persone che "lavorano", non che godono a servire gli altri, specialmente quando il loro lavoro è stressante e sotto pagato.
OH! Mi sono sfogato! Mi dispiace per te che hai paura di volare, però non giustificare le tue paure con la presunta inefficienza di altri.
immagino tu difenda la categoria...ovviamente..ma paura o non paura...fatto sta che quelle persone li il loro mestiere non lo sapevano fare...perché nonostante io sia una cagasotto, rompiscatole, ho sempre volato (con mille paturnie prima e durante) provando varie compagnie ..non solo mussulmane ...Lufthansa, British, American (oddio personale con l'eta' di matusalemme..ma perlomeno in cabina si vedevano), insomma....ma sul serio...gente cosi svogliata e con poco amore per il proprio mestiere non l'ho mai incontrata in altri voli! E non sono solo gli assistenti ad essere sfruttati e sottopagati...l'hostess..come il cuoco...come un qualsiasi altro lavoro del genere..lo si fa per pura passione..se manca quella ovvio che tutto risulti piu' "Pesante" e purtroppo il passeggero, cliente che sia..non ha nessuna colpa se tu sei frustrato (lavoro nella vendita...privatamente nella gastronomia e nell'alberghiero..e so benissimo lo stress e il poco guadagno..ma la passione per questo mestiere fa' passare tutto in secondo piano)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 15:45

Vangelis ha scritto:mi permetto di intervenire visto che ho sentimenti analoghi all'autrice del post.

qui ci sono 2 fattori 'esplosivi' (passatemi il termine), paura di un attentato + aereo = 0% possibilità di raccontarlo ai posteri.

se un aereo come quello malese si perde, se un pilota si suicida(?), se nei bagagli vengono posti ordigni ecc. beh un po' di ansia sale anche a me.

capisco che forse in occidente molte di queste tragedie si sarebbero potute evitare, tuttavia, quando si è a 10 mila m. nessun errore può essere tollerato
Dunque...siccome condividi, con sentimenti analoghi, il tutto assume un connotato più veritiero?
Errori a 10000m sono tollerati eccome...altrimenti avresti molti più morti di quelli che puoi immaginarti e non saremmo qua a parlare delle pippe mentali... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Maxx » 12 aprile 2016, 15:46

Vangelis ha scritto: se un aereo come quello malese si perde, se un pilota si suicida(?), se nei bagagli vengono posti ordigni ecc. beh un po' di ansia sale anche a me.

capisco che forse in occidente molte di queste tragedie si sarebbero potute evitare, tuttavia, quando si è a 10 mila m. nessun errore può essere tollerato
1) Hai notizie di ordigni nei bagagli a bordo di aerei? Personalmente, di recente non ricordo eventi del genere, che in passato ci sono stati. Chiaramente posso sbagliare!
2) "ecc." in cosa consiste?
3) Il pilota che ha condotto volontariamente un aereo sulle Alpi era tedesco, su una tratta europea, su una linea aerea tedesca e pilotava un aereo costruito in Francia. Tutto in Occidente.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:47

non ho detto questo, volevo solo esplicare quello che pensiamo.

se ritieni si possa ovviare ad una bomba (caduta per caso :bounce: ) in stiva, sono ben lieto di ascoltarti :wink:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da tartan » 12 aprile 2016, 15:49

Intervengo solo in omaggio a La Franci! A 10000 metri gli errori che possono essere tollerati sono tantissimi. Essi diminuiscono, gli errori che possono essere tollerati, mano a mano che ti avvicini a terra e tutti gli errori sono di norma considerati come sono considerate tutte le contromisure, cosa che non avviene in treno o autobus o in autostrada. In più, per distrarti dalle tue paure che sono solo tue, in alcune compagnie aeree ti imbottiscono di mangiare, in altre ti imbottiscono di film in altre ti imbottiscono di vendite esclusive, in altre ecc ecc. l'importante è che viaggi con loro e non con altri, tutto il resto è Califano!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 15:49

Shakiralucia ha scritto:
immagino tu difenda la categoria...ovviamente..ma paura o non paura...fatto sta che quelle persone li il loro mestiere non lo sapevano fare...perché nonostante io sia una cagasotto, rompiscatole, ho sempre volato (con mille paturnie prima e durante) provando varie compagnie ..non solo mussulmane ...Lufthansa, British, American (oddio personale con l'eta' di matusalemme..ma perlomeno in cabina si vedevano), insomma....ma sul serio...gente cosi svogliata e con poco amore per il proprio mestiere non l'ho mai incontrata in altri voli! E non sono solo gli assistenti ad essere sfruttati e sottopagati...l'hostess..come il cuoco...come un qualsiasi altro lavoro del genere..lo si fa per pura passione..se manca quella ovvio che tutto risulti piu' "Pesante" e purtroppo il passeggero, cliente che sia..non ha nessuna colpa se tu sei frustrato (lavoro nella vendita...privatamente nella gastronomia e nell'alberghiero..e so benissimo lo stress e il poco guadagno..ma la passione per questo mestiere fa' passare tutto in secondo piano)
Non mi va di soffermarmi a parlare di assistenti di volo...puoi essere stata sfortunata...ma non è importante. Il punto fondamentale, ma per tua conoscenza, è che il lavoro del l'assistente di volo NON è sorridere e dare salatini...che rappresenta una parte del lavoro proprio perché non avviene spesso che debbano mostrare il loro lavoro....ovvero garantire la sicurezza della cabina. Quindi che sapessero fare o meno il loro mestiere...non è dato sapersi...
Ora si punta tanto all'attenzione e all'aspetto commerciale ma....sappi...che non è il loro "vero" mestiere...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:50

Maxx ha scritto:
Vangelis ha scritto: se un aereo come quello malese si perde, se un pilota si suicida(?), se nei bagagli vengono posti ordigni ecc. beh un po' di ansia sale anche a me.

capisco che forse in occidente molte di queste tragedie si sarebbero potute evitare, tuttavia, quando si è a 10 mila m. nessun errore può essere tollerato
1) Hai notizie di ordigni nei bagagli a bordo di aerei? Personalmente, di recente non ricordo eventi del genere, che in passato ci sono stati. Chiaramente posso sbagliare!
2) "ecc." in cosa consiste?
3) Il pilota che ha condotto volontariamente un aereo sulle Alpi era tedesco, su una tratta europea, su una linea aerea tedesca e pilotava un aereo costruito in Francia. Tutto in Occidente.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 27143.html

il punto 3....lasciamo perdere :wink:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 15:50

Vangelis ha scritto:non ho detto questo, volevo solo esplicare quello che pensiamo.

se ritieni si possa ovviare ad una bomba (caduta per caso :bounce: ) in stiva, sono ben lieto di ascoltarti :wink:
A te pare un errore?
Esplica esplica... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Maxx » 12 aprile 2016, 15:52

Vangelis ha scritto:
Maxx ha scritto:
Vangelis ha scritto: se un aereo come quello malese si perde, se un pilota si suicida(?), se nei bagagli vengono posti ordigni ecc. beh un po' di ansia sale anche a me.

capisco che forse in occidente molte di queste tragedie si sarebbero potute evitare, tuttavia, quando si è a 10 mila m. nessun errore può essere tollerato
1) Hai notizie di ordigni nei bagagli a bordo di aerei? Personalmente, di recente non ricordo eventi del genere, che in passato ci sono stati. Chiaramente posso sbagliare!
2) "ecc." in cosa consiste?
3) Il pilota che ha condotto volontariamente un aereo sulle Alpi era tedesco, su una tratta europea, su una linea aerea tedesca e pilotava un aereo costruito in Francia. Tutto in Occidente.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 27143.html

il punto 3....lasciamo perdere :wink:
Ok grazie. Sul punto 3 trovi svalangate di analisi, sia in discussioni generiche che in area tecnica.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da flyingbrandon » 12 aprile 2016, 15:52

Vangelis ha scritto:
Maxx ha scritto:
Vangelis ha scritto: se un aereo come quello malese si perde, se un pilota si suicida(?), se nei bagagli vengono posti ordigni ecc. beh un po' di ansia sale anche a me.

capisco che forse in occidente molte di queste tragedie si sarebbero potute evitare, tuttavia, quando si è a 10 mila m. nessun errore può essere tollerato
1) Hai notizie di ordigni nei bagagli a bordo di aerei? Personalmente, di recente non ricordo eventi del genere, che in passato ci sono stati. Chiaramente posso sbagliare!
2) "ecc." in cosa consiste?
3) Il pilota che ha condotto volontariamente un aereo sulle Alpi era tedesco, su una tratta europea, su una linea aerea tedesca e pilotava un aereo costruito in Francia. Tutto in Occidente.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 27143.html

il punto 3....lasciamo perdere :wink:
Ma scrivi nel tuo di post... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:53

:oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da tartan » 12 aprile 2016, 15:54

Shakiralucia ha scritto:
tartan ha scritto:Se la colpa è la tua, perché te la prendi con gli assistenti di volo AZ? Che ne sanno loro dei tuoi problemi e anche se lo sapessero? Ognuno deve fare il proprio lavoro e quello degli assistenti è di assistere chi ha bisogno e se tu non manifesti il bisogno perché dovrebbero assisterti? Hai provato a premere il campanello?
Certo , hostesse più, diciamo, disponibili in quanto donne, come vuole la tradizione mussulmana chiaramente maschilista, è più apprezzata, però ci si dimentica spesso che si tratta di persone che "lavorano", non che godono a servire gli altri, specialmente quando il loro lavoro è stressante e sotto pagato.
OH! Mi sono sfogato! Mi dispiace per te che hai paura di volare, però non giustificare le tue paure con la presunta inefficienza di altri.
immagino tu difenda la categoria...ovviamente..ma paura o non paura...fatto sta che quelle persone li il loro mestiere non lo sapevano fare...perché nonostante io sia una cagasotto, rompiscatole, ho sempre volato (con mille paturnie prima e durante) provando varie compagnie ..non solo mussulmane ...Lufthansa, British, American (oddio personale con l'eta' di matusalemme..ma perlomeno in cabina si vedevano), insomma....ma sul serio...gente cosi svogliata e con poco amore per il proprio mestiere non l'ho mai incontrata in altri voli! E non sono solo gli assistenti ad essere sfruttati e sottopagati...l'hostess..come il cuoco...come un qualsiasi altro lavoro del genere..lo si fa per pura passione..se manca quella ovvio che tutto risulti piu' "Pesante" e purtroppo il passeggero, cliente che sia..non ha nessuna colpa se tu sei frustrato (lavoro nella vendita...privatamente nella gastronomia e nell'alberghiero..e so benissimo lo stress e il poco guadagno..ma la passione per questo mestiere fa' passare tutto in secondo piano)
Non sono un assistente di volo e non difendo nessuna categoria come non ho la presunzione di conoscere cosa devono o non devono fare gli addetti di qualunque altra categoria, inoltre non generalizzo mai in funzione del comportamento singolo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Vangelis » 12 aprile 2016, 15:57

flyingbrandon ha scritto:
Ma scrivi nel tuo di post... :mrgreen:
che tu non mi rispondi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 15:59

la franci ha scritto:
Sara' che adesso ho la bambina
RICORDO male io.... oppure avevi scritto un messaggio quando aspettavi la cucciola dicendo che "l'ansia dalla gravidanza era migliorata"?

DICI? Sinceramente non ricordo
sara' che Bruxelles mi ha aumentato l'angoscia...
È Parigi? E Madrid? E Londra?e tutti gli altri paesi più lontano da noi???? L'aeroporto è solo una tra le tante location scelte per onorare falsi principi....

Tutte queste tragedie fanno aumentare l'angoscia...quelle piu' lontane mi fanno straziare il cuore perché perlomeno qui qualcosa si fa' ...una parvenza di maggiore sicurezza si ha...penso ai ragazzini iracheni uccisi mentre giocavano a calcio...per loro, come per i siriani, come per la Nigeria non ci sara' mai nessun pallone gonfiato politico che muovera' un dito o fara' una farsa di marcia...ma usciamo fuori dal tema e sinceramente vorrei evitare.
sara' che quell'esaurito che ha fatto dirottare l'aereo egiziano mi ha fatto pensare "ma se c'e' riuscito un imbecille qualsiasi..figurati uno vero!"
Sai che c'è riuscito proprio perché era un imbecille?

In che senso??
sara' che mi fido poco in genere
Forse questa è l'unica motivazione che giustifica la tua paura... intesi... non giustifica la paura, ma è una delle cause della tua paura... una causa su cui puoi lavorare!

Mio difetto...I know...mi fido poco in generale..

guardie di finanza alla frontiera italo-svizzera che in 4 beatamente si fanno i caxxi loro (della serie che se passa l'Isis con tanto di furgoncino e bandiera nera non se ne accorgono neanche)
Si trova ciò che si cerca, lo sai?? Nessuna delle guardie alla frontiera cerca "genericamente l'IS"... cosi come in aereoporto non viene fermato un potenziale terrorista (a meno che non sia già ricercato) ma un terrorista effettivo che vuole salire su un aereo con l'intenzione di fare una strage...

ma scusa...ma quindi...o gli si dice "guarda che il giorno x, all'ora y, passera' tizio, caio e sempronio"..o questi non controllano niente e nessuno di spontanea volontà???

Il personale di bordo su lLitalia adesso che sono passati in mano agli arabi e' migliorato o se vado in panico m'attacco e basta?
Quando sali comunichi al personale della tua paura? Quando io l'ho fatto ho sempre avuto un trattamento speciale: attenzione con ricorrenti controlli e sorrisi....
Dipende, però,cosa ti aspetti facciano in caso di panico! Se vuoi comprensione e rassicurazione allora la risposta è "l'avrai... il modo dipende dal carattere e dal grado di empatia del singolo"... se la tua richiesta è scendere a metà volo... allora "sì... ti attacchi e basta"... :mrgreen:

scendere' a meta' volo ancora non l'ho mai richiesto...devo ricordarmelo per il prossimo viaggio :-). Vorrei solo che se mi angoscio per un qualsiasi motivo...io possa avere una persona a cui rivolgermi che sia del mestiere, che ne capisca piu' di me e che possa tranquillizzarmi li dove puo'...
di voli che non partono
Se un aereo non può volare... non vola! Ma questo non è un incubo... è la prassi!

guardo la mia bambina e mi sento una madre snaturata che mette a rischio la sua bambina..
Ti sei spostata in macchina per tutto.il 2015!!!! :shock:
La bimba c'era già!!! Non ti sei sentita snaturata a metterla in macchina ore e ore in un seggiolino... con l'aria condizionata sul collo... IN AUTOSTRADA?????
Seggiolino? :mrgreen: La bambina viaggia in braccio...avvolte sul portapacchi...della serie...in barba alla sicurezza :-)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da la franci » 12 aprile 2016, 16:11

Shakiralucia ha scritto: Seggiolino? :mrgreen: La bambina viaggia in braccio...avvolte sul portapacchi...della serie...in barba alla sicurezza :-)
:shock: .... comprendo perché non ti fidi degli altri!!!!
...ma non preoccuparti.... gli altri seguono le procedure!!! :mrgreen:

Shakiralucia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 agosto 2006, 12:55

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da Shakiralucia » 12 aprile 2016, 16:13

la franci ha scritto:
Shakiralucia ha scritto: Seggiolino? :mrgreen: La bambina viaggia in braccio...avvolte sul portapacchi...della serie...in barba alla sicurezza :-)
:shock: .... comprendo perché non ti fidi degli altri!!!!
...ma non preoccuparti.... gli altri seguono le procedure!!! :mrgreen:

UFF ho risposto sotto ogni tua domanda ma non so perché e' rimasto nel pezzo in "giallino"..non avevo scritto solo del seggiolino...che comunque...era ironico...la nana e' ben ancorata al seggiolino anche se dobbiamo spostarci dall'entrata di casa al garage :mrgreen:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da la franci » 12 aprile 2016, 16:37

DICI? Sinceramente non ricordo
Non ricordi di averlo scritto o non ricordi di essere stata meno agitata?
Tutte queste tragedie fanno aumentare l'angoscia...quelle piu' lontane mi fanno straziare il cuore perché perlomeno qui qualcosa si fa' ...una parvenza di maggiore sicurezza si ha...penso ai ragazzini iracheni uccisi mentre giocavano a calcio...per loro, come per i siriani, come per la Nigeria non ci sara' mai nessun pallone gonfiato politico che muovera' un dito o fara' una farsa di marcia...ma usciamo fuori dal tema e sinceramente vorrei evitare.
Senza uscire dal tema... ti chiedo... perché qui ti sembra che i politici facciano qualcosa per garantire la sicurezza in metrò, nei ristoranti, nei teatri, in strada.... e non negli aereoporti? Non sarà che canalizzi le tue paure sul tubo di metallo senza un vero fondamento logico?



Sai che c'è riuscito proprio perché era un imbecille?

In che senso??
Nel senso che il suo obiettivo era far atterrare l'aereo in un altro posto... o forse era solo fare un po' di fracasso... ed era imbecille... non aveva armi nè intenzioni aggressive...

ma scusa...ma quindi...o gli si dice "guarda che il giorno x, all'ora y, passera' tizio, caio e sempronio"..o questi non controllano niente e nessuno di spontanea volontà???
Esatto.... i grandi sequestri non vengono fatti a caso... non è possibile pensare di fare posti di blocco perenni alle frontiere.... quello citato da te è un valico che faccio anche io regolarmente.... come funzionino i controlli non lo so... ma se un terrorista vuole far saltare il foxtown la cintura mica la porta dall'Italia... la assembla direttamente in Svizzera!!!!

Vorrei solo che se mi angoscio per un qualsiasi motivo...io possa avere una persona a cui rivolgermi che sia del mestiere, che ne capisca piu' di me e che possa tranquillizzarmi li dove puo'...
L'avrai.... ma per averla dovrai comunicarle il tuo stato! Chiamala con il campanello e vedrai che ti aiuterà


Avevi ragione.... non ho visto le altre risposte!!!!!!!!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da SuperMau » 12 aprile 2016, 16:55

la franci ha scritto:ma se un terrorista vuole far saltare il foxtown .....
miiiinkya !! NOooooo, dai Franci !!! Mi crolla un mito !! Poi io come faccio ??? :oops: :oops: :oops: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura inutile..ma che mi sta facendo impazzire

Messaggio da la franci » 12 aprile 2016, 23:20

SuperMau ha scritto:
la franci ha scritto:ma se un terrorista vuole far saltare il foxtown .....
miiiinkya !! NOooooo, dai Franci !!! Mi crolla un mito !! Poi io come faccio ??? :oops: :oops: :oops: :mrgreen:
Serfontana? :mrgreen:

Rispondi