8 anni di "inattività"

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 2 novembre 2015, 19:11

flyingbrandon ha scritto:
Baby84 ha scritto:
.E mi redno conto che facendo come ho sempre fatto alla fine sono sempre rimasta "immobile"...in tutti i sensi...pensa che ho il vizio di non concludere mai le cose...mi piace tenerle sospese...perchè così non sono costretta a fare delle scelte....e questo ti sempbra normale? non lo è per niente....!!!!! e ne sono consapevole!!!! e ogni volta mi adopero per cercare di fare in modo diverso ma è davvero difficile!
Non ne sei consapevole...ne sei a conoscenza e basta...e per questo trovi difficile fare diversamente. La consapevolezza ha una "presa di coscienza" e una profondità diversa rispetto alla mera conoscenza. Esattamente...in che modo ti adoperi?
Baby84 ha scritto:
questa non vuole essere una giustificazione perchè non lo è affatto....voglio solo dire che il percorso non sarà facile...dovrò impegnarmi moltissimo per riuscire a cambiare me stessa! io mi sono sempre vergognata delle mie emozioni...ma anche di quelle degli altri...mi vergogno io quando gli altri estrnano ciò che sentono...che sia amore,odio,paura,vergogna...io provo vergogna quando sono qualcuno che si comporta emotivamente....!!!!! dovrei tentare di accettare le mie emozioni e quelle degli altri e conviverci perchè faranno sempre parte di me e dovrei riuscire a non farmi governare da loro....cioè per me uno che sale (faccio un esempio) su un aereo pur avendone paura è un incoerente...non penso che sia coraggioso penso che sia stupido perchè mi dico cacchio ma se hai paura fai in un altro modo...e invece no!
Baby...il percorso sarà facile...ma devi azzeccare la strada...perché tu sei a testa in giù sotto terra...e da lì il percorso non solo è complicato....è quasi impossibile. Ora smetti di scavarti la buca più profonda di quella in cui ti hanno messo , probabilmente, da piccola. Vediamo il primo punto...ti vergogni? Ok...ti vergogni perché ti hanno insegnato , in modo scorretto, il valore e la modalità di espressione delle emozioni. Esprimere un'emozione non è come correre a tette al vento nella metropolitana di Milano all'ora di punta...ma semplicemente un manifestare il proprio essere. Ho quasi l'assoluta certezza che ti abbiano riempito di "così non si fa..." "Ma non ti vergogni?" .."ma cosa penseranno gli altri?" "Ma ti sembra il caso di ridere?"....e tu, da Baby reale quale eri, per non "deludere" i tuoi genitori ed essere giudicata in altro modo hai sia represso le tue emozioni, perché hai creduto fossero fuori luogo, sia te ne sei effettivamente vergognata. Non è stata colpa tua...prima....ora lo è se continui. Ciò che da bambina non potevi mettere in discussione ORA hai l'obbligo...non solo di metterlo in discussione ma di buttarlo nel cesso. E questo è il primo punto. Il secondo punto è che non dovresti cercare di accettare le tue emozioni....DEVI!!!! Anche perché non puoi fare altro che accettarle...non hai modo di non provare emozioni e ti dominano proprio perché cerchi di fare qualcosa di "impossibile"....ovvero reprimerle fino a non farle esistere. Il tuo rifiuto non fa altro che amplificare il conflitto che provi...non puoi "snaturare" l'uomo soprattutto nelle sue componenti "fondamentali"...e l'aspetto emotivo è fondamentale nell'uomo. Quindi non devi conviverci...quello lo fai che tu voglia o meno...devi conoscerle...accettarle...non identificarti...studiarle...soprattutto viverle nella loro interezza.
Un altro aspetto che non ti permette di farlo è proprio che tu giudichi....giudichi gli altri...giudichi te...giudichi le tue emozioni...e finché giudichi non puoi accettare quindi, come buon punto di partenza, smetti di giudicare. Osserva...ma fallo priva di giudizi...anche perché ti riempi di "presunzione"....che pensi ti "salvi" dalla tua debolezza. Ed è un peccato...perché non hai bisogno di presunzione....non hai bisogno di giudicare...e la tua debolezza sparirà esattamente nel momento in cui lascerai fluire ciò che c'è...e non ciò che erroneamente tu pensi ci debba essere.
Baby84 ha scritto:
quella persona è una che non si lascia spaventare e corre il rischio di vivere al contrario di me...!!!!!cavoli ci ho lavorato per 3 anni su tutte queste situazioni eppure mi sembra di essere tornata indietro...forse perchè volare significa cambiare ( e io ho sempre avuto un brutto rapporto con i cambiamenti), cioè conoscere nuovi posti,affrontare una nuova vita e nuove situazioni....se non faccio niente per cambiare sono fottuta...come farò a volare fino ad amsterdam e ritorno , e poi magari dovrò anche farlo da sola qualche volta...????!!!!!!!
Il volo per Amsterdam....che tu lo faccia o meno è ininfluente....è la tua vita che stai trascinando nel cesso. Non chiederti come farai a volare....se vorrai su quel volo ci salirai...ma decidi, non solo a livello teorico, che ORA è il momento di cambiare il tuo modo di percepire il mondo....a partire dal come percepisci le tue emozioni. Se provi vergogna, o ti ritrovi a giudicare...FERMATI...riporta il pensiero al tuo respiro...mettiti un dito nell'occhio se lo trovi funzionale...ma diventa consapevole di ciò che stai facendo...e non solo continuare a dirti "ci provo ma è difficile". È difficile uscire da una stanza camminando contro il muro...ma se vai verso la porta e la apri...è semplicissimo. Sei tu la difficoltà...prendi tutto ciò che ti hanno insegnato....apri il water....butta dentro e tira l'acqua. Ora puoi cominciare...
E come si fa a prenderne coscienza e non solo ad esserne a conoscenza? Sicuramente tu hai ragione...lo so e basta...in che modo mi adopero? in nessuno...o almeno inizio tanti percorsi e non ne porto uno a termine...lascio sempre tutto in sospeso sperando che prima o poi venga la manna dal cielo a risolvere!Mi sento proprio ridicola....e si..mi hanno insegnato a non provare emozioni...i rimproveri che hai citato li ho ricevuti tutti...e da allora via...niente più emozioni...io devo necessariamente non avere paura di niente...non accetto la paura eppure per certe cose sono una gran fifona!!!!!!! Da quando sono andata via da casa definitivamente,mi sono trasferita in un'altra città, vivo con l'uomo che amo...allora un pò sono cambiata...ho visto che la sua famiglia è completamente diversa dalla mia...nessuno si vergogna, tutti dicono tutto e non giudicano mai...accettano tutte le emozioni...soprattutto i genitori...cosa che i miei non hanno fatto...e allora ho imparato anch'io a lasciarmi andare un pò di più...a parlare....a dire ciò che penso...sebbene all'inizio non parlavo con nessuno per paura di dire stupidate...poi il mio compagno mi disse..."e che ti importa se dici le stupidate? non senti quante ne diciamo noi? di quello che pensi e chi se ne frega!" e ho iniziato...ma prima mi sentivo inferiore e non riuscivo..poi me ne sono infischiata davvero...e ora dico quello che penso( nei limiti della decenza ovviamente!!!!!) :) questo per dire che davvero ho fatto passi da gigante da quando sono andata via da casa...sono diversa e va bene così ma non è ancora abbastanza...comunque il fatto di giudicare non mi appartiene (adesso)...anzi...sono diventata fin troppo non giudicante! io sono sempre quella che si immedesima nelle situazioni e sta zitta...perchè non mi interessa giudicare...ognuno sceglie per la sua vita...e io per la mia...e non vorrei affatto che qualcuno giudicasse me...Ora ho scaricato solo una parte nel cesso...devo buttare tutto giù! e magari inizierò dai tuoi consigli...che sono il primo aiuto concreto che ricevo....grazie!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 2 novembre 2015, 23:13

Baby84 ha scritto: E come si fa a prenderne coscienza e non solo ad esserne a conoscenza? Sicuramente tu hai ragione...lo so e basta...in che modo mi adopero? in nessuno...o almeno inizio tanti percorsi e non ne porto uno a termine...lascio sempre tutto in sospeso sperando che prima o poi venga la manna dal cielo a risolvere!
ecco...il primo passo è non aspettare nessuna manna dal cielo perché sei tu , eventualmente, la manna dal cielo. Non esiste niente di esterno a te che possa risolvere i tuoi problemi....cosi come non c'è niente di esterno a te che sia realmente il tuo problema. Tu percepisci un evento come tale....tu contieni la soluzione. Devi abbandonare totalmente l'idea che ci sia qualcosa la fuori. Il fatto che tu decida volontariamente di NON portare a termine un percorso dipende esclusivamente da te. Tieni però presente che è possibile fare diversi tentativi...quindi non è detto che l'abbandono di una strada rappresenti una "sconfitta" o una incapacità a portare a termine...può anche essere che tu senta che non sia la strada che reputi "giusta". Per come si fa....vediamo anche la parte seguente....
Baby84 ha scritto:
Mi sento proprio ridicola....e si..mi hanno insegnato a non provare emozioni...i rimproveri che hai citato li ho ricevuti tutti...e da allora via...niente più emozioni...io devo necessariamente non avere paura di niente...non accetto la paura eppure per certe cose sono una gran fifona!!!!!!! Da quando sono andata via da casa definitivamente,mi sono trasferita in un'altra città, vivo con l'uomo che amo...allora un pò sono cambiata...ho visto che la sua famiglia è completamente diversa dalla mia...nessuno si vergogna, tutti dicono tutto e non giudicano mai...accettano tutte le emozioni...soprattutto i genitori...cosa che i miei non hanno fatto...e allora ho imparato anch'io a lasciarmi andare un pò di più...a parlare....a dire ciò che penso...sebbene all'inizio non parlavo con nessuno per paura di dire stupidate...poi il mio compagno mi disse..."e che ti importa se dici le stupidate? non senti quante ne diciamo noi? di quello che pensi e chi se ne frega!" e ho iniziato...ma prima mi sentivo inferiore e non riuscivo..poi me ne sono infischiata davvero...e ora dico quello che penso( nei limiti della decenza ovviamente!!!!!) :) questo per dire che davvero ho fatto passi da gigante da quando sono andata via da casa...sono diversa e va bene così ma non è ancora abbastanza...comunque il fatto di giudicare non mi appartiene (adesso)...anzi...sono diventata fin troppo non giudicante! io sono sempre quella che si immedesima nelle situazioni e sta zitta...perchè non mi interessa giudicare...ognuno sceglie per la sua vita...e io per la mia...e non vorrei affatto che qualcuno giudicasse me...Ora ho scaricato solo una parte nel cesso...devo buttare tutto giù! e magari inizierò dai tuoi consigli...che sono il primo aiuto concreto che ricevo....grazie!

Allora...sicuramente hai fatto bene e rappresenta un passo da gigante il fatto di essere andata via di casa. Sicuramente il nuovo ambiente, per il suo modo di fare, è ottimale...ma non è detto che il distacco fisico, seppur essenziale, rappresenti una condizione sufficiente ad interrompere un legame " emotivamente poco funzionale". In che rapporti sei rimasta con i tuoi? Cosa ti dicono loro riguardo le tue scelte? Provi sensi di colpa per ciò che hai fatto nei loro confronti? L'essere "giudicante" può non essere nei confronti degli altri ma anche nei propri...spesso il senso di inadeguatezza scaturisce proprio da questo. Ho parlato poi di "giudicante" perché avevi fatto l'esempio di quello che vola con la paura e lo trovi, istintivamente e a bruciapelo, "un pirla"... :D il volo, in quanto emozionante, è densamente ricco di significati simbolici per le persone. Volare rappresenta comunque un "distacco" dalla terra, perché decolli, e la terra può rappresentare, spesso, la madre...quindi mi interesserebbe sapere come ti vivi le tue scelte in relazione a loro....sempre che ti vada di parlarne...
Gli esercizi sul respiro, poiché portano l'attenzione al tuo presente, rappresentano un buon modo di cominciare...se poi rispondi alle domande possiamo vedere come buttare nel cesso il resto....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 5 novembre 2015, 9:55

flyingbrandon ha scritto:
Baby84 ha scritto: E come si fa a prenderne coscienza e non solo ad esserne a conoscenza? Sicuramente tu hai ragione...lo so e basta...in che modo mi adopero? in nessuno...o almeno inizio tanti percorsi e non ne porto uno a termine...lascio sempre tutto in sospeso sperando che prima o poi venga la manna dal cielo a risolvere!
ecco...il primo passo è non aspettare nessuna manna dal cielo perché sei tu , eventualmente, la manna dal cielo. Non esiste niente di esterno a te che possa risolvere i tuoi problemi....cosi come non c'è niente di esterno a te che sia realmente il tuo problema. Tu percepisci un evento come tale....tu contieni la soluzione. Devi abbandonare totalmente l'idea che ci sia qualcosa la fuori. Il fatto che tu decida volontariamente di NON portare a termine un percorso dipende esclusivamente da te. Tieni però presente che è possibile fare diversi tentativi...quindi non è detto che l'abbandono di una strada rappresenti una "sconfitta" o una incapacità a portare a termine...può anche essere che tu senta che non sia la strada che reputi "giusta". Per come si fa....vediamo anche la parte seguente....
Baby84 ha scritto:
Mi sento proprio ridicola....e si..mi hanno insegnato a non provare emozioni...i rimproveri che hai citato li ho ricevuti tutti...e da allora via...niente più emozioni...io devo necessariamente non avere paura di niente...non accetto la paura eppure per certe cose sono una gran fifona!!!!!!! Da quando sono andata via da casa definitivamente,mi sono trasferita in un'altra città, vivo con l'uomo che amo...allora un pò sono cambiata...ho visto che la sua famiglia è completamente diversa dalla mia...nessuno si vergogna, tutti dicono tutto e non giudicano mai...accettano tutte le emozioni...soprattutto i genitori...cosa che i miei non hanno fatto...e allora ho imparato anch'io a lasciarmi andare un pò di più...a parlare....a dire ciò che penso...sebbene all'inizio non parlavo con nessuno per paura di dire stupidate...poi il mio compagno mi disse..."e che ti importa se dici le stupidate? non senti quante ne diciamo noi? di quello che pensi e chi se ne frega!" e ho iniziato...ma prima mi sentivo inferiore e non riuscivo..poi me ne sono infischiata davvero...e ora dico quello che penso( nei limiti della decenza ovviamente!!!!!) :) questo per dire che davvero ho fatto passi da gigante da quando sono andata via da casa...sono diversa e va bene così ma non è ancora abbastanza...comunque il fatto di giudicare non mi appartiene (adesso)...anzi...sono diventata fin troppo non giudicante! io sono sempre quella che si immedesima nelle situazioni e sta zitta...perchè non mi interessa giudicare...ognuno sceglie per la sua vita...e io per la mia...e non vorrei affatto che qualcuno giudicasse me...Ora ho scaricato solo una parte nel cesso...devo buttare tutto giù! e magari inizierò dai tuoi consigli...che sono il primo aiuto concreto che ricevo....grazie!

Allora...sicuramente hai fatto bene e rappresenta un passo da gigante il fatto di essere andata via di casa. Sicuramente il nuovo ambiente, per il suo modo di fare, è ottimale...ma non è detto che il distacco fisico, seppur essenziale, rappresenti una condizione sufficiente ad interrompere un legame " emotivamente poco funzionale". In che rapporti sei rimasta con i tuoi? Cosa ti dicono loro riguardo le tue scelte? Provi sensi di colpa per ciò che hai fatto nei loro confronti? L'essere "giudicante" può non essere nei confronti degli altri ma anche nei propri...spesso il senso di inadeguatezza scaturisce proprio da questo. Ho parlato poi di "giudicante" perché avevi fatto l'esempio di quello che vola con la paura e lo trovi, istintivamente e a bruciapelo, "un pirla"... :D il volo, in quanto emozionante, è densamente ricco di significati simbolici per le persone. Volare rappresenta comunque un "distacco" dalla terra, perché decolli, e la terra può rappresentare, spesso, la madre...quindi mi interesserebbe sapere come ti vivi le tue scelte in relazione a loro....sempre che ti vada di parlarne...
Gli esercizi sul respiro, poiché portano l'attenzione al tuo presente, rappresentano un buon modo di cominciare...se poi rispondi alle domande possiamo vedere come buttare nel cesso il resto....
Ciao!

Eccomi! :)Allora...hai centrato di nuovo il punto...il rapporto con la mia famiglia è molto "particolare"...cioè...io ho vergogna anche nei loro confronti...non riesco mai a chiedergli come stanno per esempio...o cosa provano per determinate situazioni...Loro non sono a conoscenza delle mie scelte...io non li rendo mai partecipi...perchè loro giudicano e a me non piace...ma non è tanto il giudizio quanto il giudizio negativo che hanno nei miei confronti...quello che intendo dire è che io sono sempre stata "incapace" ai loro occhi (di mamma e papà intendo),o almeno se non lo sono stata non hanno mai fatto niente per farmi credere il contrario...mai un elogio ad esempio...mai un "sei brava" o "sei bella" mai...mai un'effusione ad esempio...e ad oggi la cosa resta così...io gli voglio molto bene...intendiamoci non mi hanno mai fatto mancare niente e so che anche loro mi vogliono tantissimo bene e farebbero qualsiasi cosa per me...ma non mi hanno mai trasmesso sicurezza ecco...anche perchè mio papà ha avuto importanti problemi di salute in giovane età..a 27 anni lo hanno operato per un aneurisma cerebrale e da allora chiaramente non è stato più lo stesso...e mia mamma a soli 24 anni ha dovuto accollarsi tutto e quindi io capisco che la situazione per lei non sia stata facile da affrontare...io avevo solo 2 anni,un marito che è diventato quasi un altro figlio,un lavoro una casa da mandare avanti da sola...quindi io mi sono da subito presa delle responsabilità che ,secondo me,non dovrebbe prendersi una bambina...e in tutto questo sono stata un pò trascurata...non lo so forse è questo...sta di fatto che mia madre non ha mai accettato la sua vita per le cose che le sono accadute e credo quindi si aspettasse almeno dai figli delle "soddisfazioni" che poi non sono arrivate...non ancora almeno...e quindi quello che ho ricevuto io da mia madre sono solo stati dei rimproveri su come io non fossi capace di fare delle cose e invece le altre persone si...continui paragoni...e ad un certo punto ho iniziato a crederci...tanto non ne sono capace...questa è la mia scusa per tutto...ed è la scusa che non vorrei più avere...non finisco l'università perchè non ne sono capace,non riesco a dimagrire perchè non ce la faccio, ho paura di volare perchè non sono capace di superarla...vedo un percorso tutto in salita...per ora fatto solo di fallimenti! L'unico posto dove mi sento sicura è la mia casa,le mie 4 mura,con il mio compagno e la nostra vita di sempre...ora stiamo anche affrontando un periodo molto triste e complicato della nostra vita di coppia,che ci tocca molto,e ci fa star male e ci stanno diciamo crollando anche altri punti fermi che avevamo...insomma è un insieme di tutto...e comunque mia madre (e mio padre) non sanno quasi niente della mia vita...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da la franci » 5 novembre 2015, 10:18

quello che ho ricevuto io da mia madre sono solo stati dei rimproveri su come io non fossi capace di fare delle cose e invece le altre persone si...continui paragoni...e ad un certo punto ho iniziato a crederci...tanto non ne sono capace...questa è la mia scusa per tutto...ed è la scusa che non vorrei più avere...non finisco l'università perchè non ne sono capace,non riesco a dimagrire perchè non ce la faccio, ho paura di volare perchè non sono capace di superarla...vedo un percorso tutto in salita...per ora fatto solo di fallimenti!
Si chiama "profezia che si autoadempie"... di' ad un bimbo che è una capra in matematica e lui non saprà contare. ..
Spezza la catena. .. spezzala.. non accettare che gli ideali di tua mamma siano le tue delusioni. .. poniti degli obiettivi tuoi... saprai raggiungerli.. e sarai soddisfatta delle tue scelte...
Non accettare che qualcuno possa decidere cosa è meglio per te... cosa devi fare e dove devi arrivare. .. accendi la luce della tua strada e percorrila a testa alta... gli altri (tua mamma) potranno accompagnarti, ma non potranno tirarti sulla loro strada... perché non è la tua... le delusioni sono sue... non sei tu a generarle! Non finisci l'università? E chissenefrega. ... probabilmente la facoltà l'hai scelta con lei. .. la laurea è un suo ideale... tu segui i tuoi desideri! Cosa vorresti fare????

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 5 novembre 2015, 18:42

Baby84 ha scritto:
Eccomi! :)Allora...hai centrato di nuovo il punto...il rapporto con la mia famiglia è molto "particolare"...cioè...io ho vergogna anche nei loro confronti...non riesco mai a chiedergli come stanno per esempio...o cosa provano per determinate situazioni...Loro non sono a conoscenza delle mie scelte...io non li rendo mai partecipi...perchè loro giudicano e a me non piace...ma non è tanto il giudizio quanto il giudizio negativo che hanno nei miei confronti...quello che intendo dire è che io sono sempre stata "incapace" ai loro occhi (di mamma e papà intendo),o almeno se non lo sono stata non hanno mai fatto niente per farmi credere il contrario...mai un elogio ad esempio...mai un "sei brava" o "sei bella" mai...mai un'effusione ad esempio...e ad oggi la cosa resta così...io gli voglio molto bene...intendiamoci non mi hanno mai fatto mancare niente e so che anche loro mi vogliono tantissimo bene e farebbero qualsiasi cosa per me...ma non mi hanno mai trasmesso sicurezza ecco...
Questo è un altro nodo da sciogliere...se ti è parso di scogliere già quello del giudizio....e cioè...SBATTERTENE dei giudizi altrui. È fondamentale! I pareri, se richiedi tu una opinione, sono ben accetti....i giudizi su cosa sia giusto come e perché...no. Ascolti....sorridi....te ne sbatti. Puoi sempre provare a spiegare il tuo punto di vista ma se trovi un muro...non provare ad abbatterlo...te ne freghi e fai quello che vuoi. È la tua vita....sono le tue scelte...e solo il grado di felicità della tua vita sarà il termometro delle tue scelte e della tua percezione. Dire che ti vogliono tantissimo bene...è ininfluente...nel senso che non giudicando , se qualcuno mi fa un danno, non sto a pensare "ha fatto così perché qua e perché la...ma in fondo mi vuole bene"...etc etc....ma prima penso a come non essere danneggiato. Vedi...certe "attenzioni" che potresti farti....per non urtare le loro sensibilità, sarebbero motivate dal fatto che anche tu ami loro tantissimo. Ma se ci mettiamo dal punto di vista che nessuno è cattivo....non hai da temere di passare per tale. Se dovessero soffrire per delle tue scelte...non saresti tu la causa della loro sofferenza ma solo l'aspettativa loro che si frantuma. Più frantumi aspettative più permetti a qualcuno di cogliere la tua essenza, le tue volontà, i tuoi desideri....offri un'apertura e non una chiusura. Purtroppo, o per fortuna, devi passare per questo "step" per appropriarti nuovamente della tua persona. Tu offri totale libertà, a chiunque ti stia accanto, di scegliere se starti vicino o allontanarsi...ma "imponi" il tuo diritto di esistere e fare esperienza come ritieni opportuno. Finchè non troverai il modo di fare questo con i tuoi genitori ti mancherà un pezzo...e non ascoltare il tuo ego che ti dirà "di non dire perché li fai soffrire o perché non hai voglia di discutere o per quieto vivere"...non lo fai perché hai paura di deludere...paura di essere giudicata...paura che un loro commento "smonti" la vita che faticosamente ti stai costruendo. Ma nessuno può smontare niente...è proprio questo "filo" che hai lasciato nelle loro mani che permette loro di "tirare" e far cadere. Taglia anche quello e la tua forza interiore avrà una crescita esponenziale...nei confronti della TUA vita. Soprattutto, ricordati, che se sei convinta che ti amino tantissimo...accetteranno, più o meno bene, il tuo nuovo modo di essere....che non è altro che essere te stessa al 100%. La tua paura di perderli contrasta con la tua convinzione che farebbero qualsiasi cosa per te. Non puoi rimanere con questo dubbio. Quando scegli per te non stai facendo un dispetto a loro...stai solo vivendo la tua vita. Non te lo dimenticare.
Quella "ricerca", che da bambini ha un senso ben preciso e naturale, della ricerca di affetto...ora non lo ha più...e non puoi continuare a cercare qualcosa che avresti dovuto avere X anni fa. Accetta i loro limiti e tutto ciò che riguarda loro cosi come loro dovranno accettare te e le tue scelte. Ricordati che padre, madre, fratello, sorella, amico, nemico....sono tutti "ruoli"....dietro c'è una persona...né migliore né peggiore di te. Ora, da adulta, un rapporto maturo non prevede di utilizzare ruoli particolari...alcuni genitore, invece, rimangono ancorati all'idea di te che corrisponde a quella di X anni fa.

Baby84 ha scritto: anche perchè mio papà ha avuto importanti problemi di salute in giovane età..a 27 anni lo hanno operato per un aneurisma cerebrale e da allora chiaramente non è stato più lo stesso...e mia mamma a soli 24 anni ha dovuto accollarsi tutto e quindi io capisco che la situazione per lei non sia stata facile da affrontare...io avevo solo 2 anni,un marito che è diventato quasi un altro figlio,un lavoro una casa da mandare avanti da sola...quindi io mi sono da subito presa delle responsabilità che ,secondo me,non dovrebbe prendersi una bambina...e in tutto questo sono stata un pò trascurata...non lo so forse è questo...sta di fatto che mia madre non ha mai accettato la sua vita per le cose che le sono accadute e credo quindi si aspettasse almeno dai figli delle "soddisfazioni" che poi non sono arrivate...
Per quanto la tua vita sia più o meno difficile e per quanto tu possa aver fatto rinunce o altro...non puoi proiettare su altre persone i tuoi desideri affinché loro si facciano carico della loro realizzazione...in questo caso i figli...te in particolare. L'unica soddisfazione che puoi cercare è che sappiano vivere....e vivere felici. Quello che è per te "essere felice" può essere (quasi sempre) che si esplichi, in modo pratico, in modo totalmente differente da ciò che lei ha in mente. Tieni anche presente che ciò che lei non ha realizzato non ha neanche modo di sapere che effettivamente corrisponda a quello che aveva in mente. Quindi tu dovresti cercare di realizzare l'idea di qualcosa, e non la cosa, di un altro. Assurdo...impossibile...soprattutto inutile.
Baby84 ha scritto: non ancora almeno...e quindi quello che ho ricevuto io da mia madre sono solo stati dei rimproveri su come io non fossi capace di fare delle cose e invece le altre persone si...continui paragoni...e ad un certo punto ho iniziato a crederci...tanto non ne sono capace...questa è la mia scusa per tutto...ed è la scusa che non vorrei più avere...non finisco l'università perchè non ne sono capace,non riesco a dimagrire perchè non ce la faccio, ho paura di volare perchè non sono capace di superarla...vedo un percorso tutto in salita...per ora fatto solo di fallimenti! L'unico posto dove mi sento sicura è la mia casa,le mie 4 mura,con il mio compagno e la nostra vita di sempre...ora stiamo anche affrontando un periodo molto triste e complicato della nostra vita di coppia,che ci tocca molto,e ci fa star male e ci stanno diciamo crollando anche altri punti fermi che avevamo...insomma è un insieme di tutto...e comunque mia madre (e mio padre) non sanno quasi niente della mia vita...
Tu non devi cercare sicurezza....perché la ricerchi nella "dipendenza" ...cerchi protezione negli altri e non in te...e questo è un punto fondamentale...per questo , nonostante i cambiamenti, continui ad avere questi "conflitti" interiori. Tu la sicurezza, quella che cerchi, la raggiungerai solo quando TU sarai la fonte di questa sicurezza. Non ci sono scorciatoie particolari per acquisire e accrescere sicurezza in se stessi se non quello di vivere, "fallire", riprovare, alzarsi, spingersi, mettersi alla prova. Fallire l'ho messo tra virgolette perché, di fatto, non esiste il fallimento...esiste il fallimento di una aspettativa...e va benissimo che falliscano. Sono esperienze....esperienze che devi fare tu....quello che fa un altro per te non è esperienza per te....ma solo "conoscenza". Né un libro né una persona né niente può fare esperienza al posto tuo. E, da parte tua, ricordati che pensare ai fallimenti è una scusa per non fare. Poverina...cosi insicura...alla fine pensi che le persone si avvicinino a te perché hai bisogno di una mano....
NO! Tu non fai per paura...non fai per comodità....non fai perché , fino ad ora, hai scelto cosi. Ti hanno messo su questa strada e tu hai deciso di starci...un piede l'hai messo in quella giusta...l'altro lo tieni lì perché chissà cosa potresti perdere...perché in fondo puoi pensare che i tuoi genitori abbiano ragione...perché se scoprissi che non ce l'hanno...magari perderesti anche quello. È proprio questo il conflitto...non fai perché non credi....e non fai perché meglio non capire....ma se ti sei rotta le palle....fa e basta. Chi ti starà accanto lo farà perché sei tu....chi non lo farà non stava con te per chi eri tu ma per "la maschera" che indossavi....TOGLI QUELLA c***o DI MASCHERA BABY....
Ascolta la musica...fai un cin cin....rilassati...brinda alla nuova vita...perché è vero che non sai cosa e chi troverai ma...sarà di sicuro meglio di ciò che hai. Fidati! Non di me....di te....non ci sarebbe "conflitto" se tu avessi creduto a tutto ciò che ti hanno insegnato...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 1 dicembre 2015, 15:29

Eccomi qui....mi scuso per la lunga assenza...ma avevo bisogno di un pò tempo in tranquillità per rispondere...e in questo periodo ne ho avuto poco :o Leggendo le tue parole mi sono commossa....perchè hai profondamente ragione in tutto quello che scrivi...io sto qui perchè voglio esserci...perchè mi fa comodo così....perchè in fondo mi dico...beh alla fine qui non si sta così male,chi me lo fa fare a vedere cosa succede se cambio....e questo mi succede continuamente...anche quando sono di fronte ad una scelta stupida...come quale gusto di gomme scegliere....alla fine o le prendo entrambe o nessuna...perchè non so scegliere...per me e per la mia vita...Ora per imparare dovrei mettere in discussione tutto di me stessa!!!! E sono in conflitto perchè so che quello che sto facendo ora è profondamente ingiusto...dovrei pensare a me,alla mia vita,a quello che voglio davvero...e non a come non deludere gli altri...semmai a come non deludere me stessa! Io vivo in un mondo senza tempo...sono sempre ferma allo stesso punto...io non cambio mai...mai! nemmeno fisicamente! nn so dimagrire,o almeno non riesco a vedere una me diversa da adesso e quindi resto così...comunque sia...è chiaro che la mia paura sono i cambiamenti...e volare significa cambiare,provare emozioni,vedere paesi e culture nuove...cambiare vita....e tutti i giorni mi chiedo se sono pronta effettivamente ad affrontare un percorso del genere...soprattutto ora che si sta concretizzando...e mi dico che io VOGLIO essere pronta...perchè ne va della mia vita,del mio futuro,della mia felicità!!!!! E forse la soluzione sta proprio nel salire quella scaletta e prendere il volo...in tutti i sensi...e poi...quello che succede succede...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da tartan » 1 dicembre 2015, 21:59

Pensa di meno, comunque cambi, anche se non fai niente, non c'è rimedio. Oggi sei diversa da ieri, è normale, anche se credi di essere la stessa. E allora smettila di stare li a dirti faccio bene, faccio male, ma chissenefrega. L'importante è non fare del male coscientemente agli altri, poi fai e basta. Dopo, solo dopo, giudica, se proprio vuoi giudicare, sennò limitati ad imparare.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 3 dicembre 2015, 19:21

Baby84 ha scritto:Eccomi qui....mi scuso per la lunga assenza...ma avevo bisogno di un pò tempo in tranquillità per rispondere...e in questo periodo ne ho avuto poco :o
Probabilmente non è il tuo caso ma...spesso si tende a prendersi del tempo, non per cercare la tranquillità e le risposte, ma per allontanarsi dal "cambiamento". Quel "fermento" non era un nervosismo tanto per ma una resistenza al cambiamento...e proprio in quel momento hai la possibilità di effettuare il cambiamento. Quando aspetti, nella tranquillità, torni al tuo modo di pensare....agire...e quell'apparente calma ti suggerisce di aver trovato una via...in realtà hai ritrovato l'immobilità. Quando "senti" qualcosa che infastidisce la tua struttura..qualcosa che ti mette in discussione...tende a prevalere la voglia di allontanarsi da quella fonte di "disturbo".

Baby84 ha scritto:
Leggendo le tue parole mi sono commossa....perchè hai profondamente ragione in tutto quello che scrivi...io sto qui perchè voglio esserci...perchè mi fa comodo così....perchè in fondo mi dico...beh alla fine qui non si sta così male,chi me lo fa fare a vedere cosa succede se cambio....e questo mi succede continuamente...anche quando sono di fronte ad una scelta stupida...come quale gusto di gomme scegliere....alla fine o le prendo entrambe o nessuna...perchè non so scegliere...per me e per la mia vita...Ora per imparare dovrei mettere in discussione tutto di me stessa!!!!
Si tutto...devi mettere in discussione TUTTO....e sai perché? Perché proprio in quelle tue strutture mentali risiede la tua sofferenza e la tua incapacità di vivere come potresti. E proprio ciò che è certo, spesso, è la causa. Se decidi di togliere ciò che pensi possa essere il problema, non mettendo in discussione tutto, è facile che il tuo "Ego" mantenga proprio ciò che lo sostiene...e il tuo lavoro si riduce in quello che viene vissuto come un fallimento. In realtà non è un fallimento...perché ti fa capire che non hai smontato ancora "il motore primo" della tua sofferenza ma , il viverlo come fallimento, è un altro atto verso l'immobilità.
Baby84 ha scritto:
E sono in conflitto perchè so che quello che sto facendo ora è profondamente ingiusto...dovrei pensare a me,alla mia vita,a quello che voglio davvero...e non a come non deludere gli altri...semmai a come non deludere me stessa! Io vivo in un mondo senza tempo...sono sempre ferma allo stesso punto...io non cambio mai...mai! nemmeno fisicamente! nn so dimagrire,o almeno non riesco a vedere una me diversa da adesso e quindi resto così...comunque sia...è chiaro che la mia paura sono i cambiamenti...e volare significa cambiare,provare emozioni,vedere paesi e culture nuove...cambiare vita....e tutti i giorni mi chiedo se sono pronta effettivamente ad affrontare un percorso del genere...soprattutto ora che si sta concretizzando...e mi dico che io VOGLIO essere pronta...perchè ne va della mia vita,del mio futuro,della mia felicità!!!!! E forse la soluzione sta proprio nel salire quella scaletta e prendere il volo...in tutti i sensi...e poi...quello che succede succede...
Quella è una via...ma il tuo "Volere" si deve tradurre in azione...altrimenti non è un volere ma solo un pensare di volere...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 11 dicembre 2015, 16:03

E invece credo sia proprio il mio caso...allontanata la possibilità, svanito il problema! nel senso...la possibilità Amsterdam non c'è più al momento e quindi ho preso tempo per riaffrontare il tutto perché non era più "urgente"...ma è qui l'errore....deve essere urgente sempre! non solo quando si avvicina in concreto la possibilità di cambiare...ora si sta prospettando una nuova possibilità in un altro luogo e le paure si riaffacciano ma sto cercando di non pensarci troppo anche se so che non è una soluzione...o almeno mi dico...ok...ora non farti condizionare le giornate dal fatto che potresti dover risalire su un aereo...mi dico intanto vivi poi quando arriva il omento ci pensi almeno non ti rovini il resto della vita! ora se sbaglio o no non lo so...ma forse si sbaglio perché anche in questo vedo un continuo rimandare....cioè alla fine non ci penso perché in un certo senso credo che non avverrà mai...ma non è così perché prima o poi questo enorme passo lo faremo...e poi che succederà?forse sarebbe meglio che iniziassi a pensarci seriamente così da arrivare pronta....boh...forse avrei proprio bisogno di andare da uno psicologo!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 11 dicembre 2015, 23:52

Baby84 ha scritto:E ...o almeno mi dico...ok...ora non farti condizionare le giornate dal fatto che potresti dover risalire su un aereo...mi dico intanto vivi poi quando arriva il omento ci pensi almeno non ti rovini il resto della vita! ora se sbaglio o no non lo so...ma forse si sbaglio perché anche in questo vedo un continuo rimandare...
Sì che è uno sbaglio. Soprattutto perché gli schemi che applichi all'aereo, quelli che ti creano un disagio manifesto sono gli stessi che applichi nella vita. Il fatto che non ti svegli con la stessa sensazione non significa che siano funzionali a vivere bene il resto. È corretto non rovinarsi il resto della vita per qualcosa che rappresenta solo un pensiero...il punto è che questo ti deve accompagnare fino a destinazione, nel caso dell'aereo...invece non riesci. Non è il rimandare la soluzione benché lo sia non identificare la realtà con il proprio pensiero.
Baby84 ha scritto: .cioè alla fine non ci penso perché in un certo senso credo che non avverrà mai...ma non è così perché prima o poi questo enorme passo lo faremo...e poi che succederà?forse sarebbe meglio che iniziassi a pensarci seriamente così da arrivare pronta....boh...forse avrei proprio bisogno di andare da uno psicologo!
Ma anche il cadere in aereo, con molta probabilità non avverrà mai...eppure ti condiziona la vita. Quando farai il passo la tua vita cambierà. Non ti devi preparare a niente....anzi meno prepari la tua vita più saprai sorprenderti dalla vita stessa....perfino di quanto sia facile viverla bene. Andare da uno psicologo può aiutarti come no...di sicuro non sarà lui la soluzione ma potrebbe offrirti uno spunto...ma la soluzione sei e rimmarai solo tu. Dire "andrò da uno psicologo", così come fai ora, è l'ennesimo tentativo di rimanere immobile pensando di aver cercato una soluzione perchè, di fatto, non stai dando corpo a quel pensiero ma lo lasci lì. Vedi...il punto è che per produrre un cambiamento, devi lavorarci costantemente...tu, al contrario, dai l'idea che ciò rappresenti qualche momento alternativo a cui dedicare un tempo sporadico. Se ti poni il problema, o ne parli 1 giorno alla settimana, se va bene....se rispondi quando hai la tranquillità di farlo...se non senti l'esigenza di chiarirti...a partire da ora, in questo preciso momento, continui a rimandare e basta. Sono scelte Baby...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 19 febbraio 2016, 23:47

Eh già. ..sono scelte..che faccio io ma sto cercando di cambiare....quest'anno l'ho iniziato con uno spirito diverso...mi sono detta basta tutto questo deve cambiare...mi sto impegnando a portare avanti i miei obiettivi con convinzione e alla fine credo ci riuscirò. ...e giovedì dovrò risalire su un aereo...e per ora sono eccitata al pensiero perché ho voglia finalmente di muovermi...e per ora ho intenzione di godermi questa eccitazione! Forse poi si tramutará in paura...in ansia...in agitazione...non lo so ...ma per ora lo voglio vedere come un'opportunità e non come un limite...non mi sembra vero ancora lo ammetto...ma ci voglio riprovare!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2016, 7:14

Baby84 ha scritto:Eh già. ..sono scelte..che faccio io ma sto cercando di cambiare....quest'anno l'ho iniziato con uno spirito diverso...mi sono detta basta tutto questo deve cambiare...mi sto impegnando a portare avanti i miei obiettivi con convinzione e alla fine credo ci riuscirò. ...e giovedì dovrò risalire su un aereo...e per ora sono eccitata al pensiero perché ho voglia finalmente di muovermi...e per ora ho intenzione di godermi questa eccitazione! Forse poi si tramutará in paura...in ansia...in agitazione...non lo so ...ma per ora lo voglio vedere come un'opportunità e non come un limite...non mi sembra vero ancora lo ammetto...ma ci voglio riprovare!
Brava Baby...mi fa piacere leggere quello che scrivi.
Ah....una cosa...non mettere troppi "forse"..."credo"....non perchè la vita non riservi delle probabilità, degli insuccessi, dei cambiamenti di cui non si conosce l'esito...ma proprio perchè quando ti immergi nel cambiamento è "normale" che tu veda solo dei "forse", "credo"...perchè abbandoni "le certezze" ...ed il punto è proprio che quei "forse" non sono più accompagnati da speranze ma da capacità di vivere , esattamente come stai facendo, nel momento presente e il futuro, finchè non diventerà presente, è ininfluente. Fatti scorrere questa eccitazione senza voler dare alcuna connotazione...e vedrai che se dovesse tramutarsi in qualsiasi cosa avrai la capacità di rimanere "presente".
Divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 20 febbraio 2016, 13:54

Ciao flyingbrandon! !!!è un piacere risentirti!!!! Ho letto e riletto tutte o tuoi consigli e mi hanno aiutato molto. ...!!!! E per questo ti ringrazio...e volevo chiederti...na tu sei un pilota?o uno psicologo? comunque ammetto che oggi mi sento molto più ansiosa di ieri na la sto affrontando quest'ansia....voglio dire dopo tutto questo tempo "a terra" è naturale avere delle emozioni quando risaliró quella scaletta....ma voglio viveri anche l'ansia fa parte di me non voglio non pensarci e far finta di niente....sono consapevole che è una situazione che mi mette paura ma ad oggi non voglio che diventi invalidante....poi c'era, la certezza non si ha mai...magari mi sentirò male in volo,ma ora voglio pensare positivo,che andrà tutto per il meglio e che la paura è solo dentro di me...e se imparo a comprenderla potrò anche superarla! Lo devo a me stessa e lo devo fare...ogni tanto mi sale qualche dubbio o pensiero ma mi dico....ok ci può stare ma stai tranquilla andrà tutto bene....ce la farai!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2016, 16:54

Baby84 ha scritto:Ciao flyingbrandon! !!!è un piacere risentirti!!!! Ho letto e riletto tutte o tuoi consigli e mi hanno aiutato molto. ...!!!! E per questo ti ringrazio...e volevo chiederti...na tu sei un pilota?o uno psicologo?
Io, di mestiere, faccio il pilota.
Piacere mio risentirti...
Baby84 ha scritto: comunque ammetto che oggi mi sento molto più ansiosa di ieri na la sto affrontando quest'ansia....voglio dire dopo tutto questo tempo "a terra" è naturale avere delle emozioni quando risaliró quella scaletta....
Ma tu non stai salendo alcuna scaletta...quindi no...ora non è normale. E proprio "l'ansia" ti manifesta l'anormalità della cosa. Stai rimando nel tuo schema...e per questo ti senti molto più ansiosa...e non viceversa. Quindi non affrontare l'ansia ma riporta la tua attenzione a ciò che fai e non ciò che farai...
Baby84 ha scritto: ma voglio viveri anche l'ansia fa parte di me non voglio non pensarci e far finta di niente....sono consapevole che è una situazione che mi mette paura ma ad oggi non voglio che diventi invalidante....poi c'era, la certezza non si ha mai...magari mi sentirò male in volo,ma ora voglio pensare positivo,che andrà tutto per il meglio e che la paura è solo dentro di me...e se imparo a comprenderla potrò anche superarla! Lo devo a me stessa e lo devo fare...ogni tanto mi sale qualche dubbio o pensiero ma mi dico....ok ci può stare ma stai tranquilla andrà tutto bene....ce la farai!
Al momento Baby...non devi pensare positivo...semplicemente devi pensare a quello che fai. Il pensiero positivo è sicuramente migliore di quello negativo, per ovvi motivi, ma rappresenta lo stesso meccanismo di pensiero e, per questo motivo, può crollare facilmente. magari in volo ti divertirai...quindi non dire "magari starò male". Tu se sentì una tua amica al telefono e ti dice "domani che fai? Sei libera? Ci vediamo?" Nel caso tu sia libera cosa rispondi? Si...oppure ti metti a pensare "Si...se non muoio stasera, se non mi investe una macchina domani...magari"? Qua è uguale. Se pensi che dovrà andare tutto bene, di fatto, ti metti a pensare a ciò di cui hai paura e alimenti i pensieri in quella direzione. Ora che fai? Mi leggi? Ok...pensi a quello che ti sto scrivendo. Dopo che fai? Una passeggiata? Pensa a quella. NON pensare a quando salirai a bordo...soprattutto NON PENSARE CHE NON CI DEVI PENSARE...altrimenti ci pensi ancora più intensamente. Ti viene in mente? Ok...ora pensa a quello che fai. Metti una bella canzone...pensa a quello che vorresti fare ORA e che puoi fare ora.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 20 febbraio 2016, 17:36

ok....in pratica è come dire..."non pensare ad un elefante blu" ed ecco li che subito tutti a vedere nella mente questo elefante....ho capito cosa vuoi dire... :P Ora dopo aver risposto al tuo post mi farò una bella doccia ascoltando della buona musica e poi a cena fuori per una bella serata rilassante....e hai ragione mi concentro su questo!
Comunque il fatto di pensarci non è sempre presente come prima...va e viene...e per fortuna mi lascia dormire...mentre qualche mese fa passavo le notti insonni al solo pensiero!ma cercherò di riportare la mia mente a ciò che sto facendo ora....e poi mi ha fatto sorridere il fatto che mi dici: quando ti dicono che fai domani,vieni? tu come rispondi? beh a dire il vero io rispondo.....:beh si vengo, sempre che non succeda niente prima! ahahahahahhaah sono una caso disperato che dici? :D cercherò di fare come dici...perchè voglio vincere io stavolta!!!!! e complimenti per il lavoro che fai....sia nella vita che qui nel forum...aiuti molte persone ad affrontare le vere paure....grazie! :)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2016, 19:29

Baby84 ha scritto:ok....in pratica è come dire..."non pensare ad un elefante blu" ed ecco li che subito tutti a vedere nella mente questo elefante....ho capito cosa vuoi dire... :P Ora dopo aver risposto al tuo post mi farò una bella doccia ascoltando della buona musica e poi a cena fuori per una bella serata rilassante....e hai ragione mi concentro su questo!

Brava...e poi , ricordati, finché pensi non stai vivendo la realtà...pensare è una cosa buona ma se non ti fermi a pensare, quando non è necessario, ma rimani solo presente a te stessa allora davvero ti vivi quel momento. Ci sono molti ambiti della vita in cui bisogna smettere di "pensare" e iniziare ad "ascoltare" e basta...
Essere presenti non è un processo cognitivo ma esistenziale...ti ci vuole uno "sforzo" iniziale per smettere di fare qualcosa in automatico ma poi bisogna lasciar correre quello che viene, dalla vita, senza pensare di sapere come una esperienza debba essere, cosa debba succedere, cosa potrebbe renderci felici ma...vivere e basta.
Baby84 ha scritto: quando ti dicono che fai domani,vieni? tu come rispondi? beh a dire il vero io rispondo.....:beh si vengo, sempre che non succeda niente prima! ahahahahahhaah sono una caso disperato che dici? :D
No...perché non sei un "caso". Smetti di premettere scaramanticamente che se non accade niente di brutto ci sarai...di sì e basta...
Baby84 ha scritto:
cercherò di fare come dici...perchè voglio vincere io stavolta!!!!! e complimenti per il lavoro che fai....sia nella vita ....grazie! :)
Strano...per essere un dispensatore di morte e terrore, come mi hai sempre vissuto, non dovresti farmi i complimenti. Se mi li fai, allora, potrei pensare di essere una persona che, attraverso il suo lavoro, si emoziona ed emoziona...allora sì...potrei accettare i tuoi complimenti per la mia professione.
Naaaaaaa....non ringraziarmi....ringrazia te stessa per la strada che hai deciso di percorrere....perché è merito tuo se vivi una vita degna di essere vissuta...e di nessun altro.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 21 febbraio 2016, 14:48

Non ti ho mai apostrofo come dispensatore di morte!!!! Semmai di buoni e saggi consigli! :) e comunque il fatto che tu sia qui a scrivere è la testimonianza che l'aereo non uccide no? :D ad oggi si un pò mi sto ringraziando per i percorsi che ho deciso di intraprendere...ma il ringraziamento più grande me lo farò quando ce l'avrò fatta a portare a termine questo compito così arduo per me...salire quella scaletta! !!!! Ti scriverò Brandon!!! Se vado nel panico ti scrivo!!!! Sempre che non ci sia tu a pilotare il mio aereo!!!!! :lol:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da la franci » 21 febbraio 2016, 16:49

Baby84 ha scritto:Brandon!!! Se vado nel panico ti scrivo!!!! Sempre che non ci sia tu a pilotare il mio aereo!!!!! :lol:
Baby.... se ci fosse davvero, cambierebbe qualcosa? Oltre al fatto che magari ti farebbe vedere il cockpit prima o dopo il volo... che. .. ok... è tanta roba...
...chi tirerà la cloche avrà la stessa preparazione, le stessa esperienza, gli stessi riflessi e la stessa voglia di tornare a casa al più presto per passare più tempo possibile con la famiglia, gli amici o chissà chi! O no? ???

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da la franci » 21 febbraio 2016, 17:20

PS.. dove voli giovedi????

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 21 febbraio 2016, 17:31

Ciao la franci! grazie per la risposta e si hai ragione....sicuramente sarà così....infatti facevo solo una battuta...sono pienamete consapevole che dipende solo da me e non da chi mi è vicino o da chi mi accompagna il fatto che non succederà nulla....:) Il volo che farò sarà in Germania...e dovrò anche fare uno scalo perchè non c'è il diretto....mi tocca rifare tutto per due volte....!!!!! la cosa che mi consola è che è un'oretta e mezza a viaggio....credo non sia tantissimo e di poterlo affrontare...anche perchè devo! tuttavia ora mi sto guardando un pò su internet delle tecniche di rilassamento nel caso mi venisse un attacco di panico....ma dico la verità...è passato talmente tanto tempo dall'ultima volta che ho preso un aereo ed ero talmente tanto giovane che non ricordo più cosa significa....è come se un pò fosse la prima volta...ho pochi ricordi e confusi qualche immagine....la cosa che ho ben chiara però è l'attacco di panico l'ultima volta che comunque insomma poi è passato...spero solo che mi piaccia tornare a volare...io ce la metterò tutta per essere calma...devo farmi forza e affrontare la mia paura...ho tenuto la testa sotto la sabbia per troppo tempo....voglio dire ame stessa che sono forte che ce la posso fare e ce la farò, voglio essere come quelle persone che girano il mondo senza problemi, affrontando la vita, voglio vedere e conoscere e finalmente sentirmi importante e forte e pensare a me stessa....per una volta!!!!11 Oddio scusami ho scritto un papiro...mi hai ispirato! :)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 21 febbraio 2016, 17:31

Baby84 ha scritto:Non ti ho mai apostrofo come dispensatore di morte!!!! Semmai di buoni e saggi consigli! :)
Certo....parlavo della professione. Indirettamente, pilotando l'aereo, faccio parte della tua "visione"...
Baby84 ha scritto: e comunque il fatto che tu sia qui a scrivere è la testimonianza che l'aereo non uccide no? :D ad oggi si un pò mi sto ringraziando per i percorsi che ho deciso di intraprendere...ma il ringraziamento più grande me lo farò quando ce l'avrò fatta a portare a termine questo compito così arduo per me...salire quella scaletta! !!!! Ti scriverò Brandon!!! Se vado nel panico ti scrivo!!!! Sempre che non ci sia tu a pilotare il mio aereo!!!!! :lol:
Se scrivi ancora una volta "se ...speriamo..." mi incazzo... :D
Salirai quella scaletta...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da la franci » 21 febbraio 2016, 18:04

Baby84 ha scritto:..spero solo che mi piaccia tornare a volare...io ce la metterò tutta per essere calma...devo farmi forza e affrontare la mia paura...ho tenuto la testa sotto la sabbia per troppo tempo....voglio dire ame stessa che sono forte che ce la posso fare e ce la farò, voglio essere come quelle persone che girano il mondo senza problemi, affrontando la vita, voglio vedere e conoscere e finalmente sentirmi importante e forte e pensare a me stessa....per una volta!!!!11 Oddio scusami ho scritto un papiro...mi hai ispirato! :)
Brava baby! Innanzitutto sono contenta di averti ispirata... oggi serviva anche a me ricevere un complimento. ... grazie....
...bbelle le tue ultime parole! MA ... NON per una volta soltanto... tu sei importante e affronterai la vita a testa alta col sorriso! E girare il mondo sarà solo uno dei mezzi che utilizzerai per scoprire te stessa e gli altri!

in Germania con uno scalo? Ottimo!!!! Avrai tutto il tempo per capire sul primo volo che guardare le nuvole da sopra non è poi così male e tutto il tempo per guardarle ed emozionarti per davvero sul secondo volo!!!

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 22 febbraio 2016, 9:58

Grazie franci! comunque si purtroppo c'è lo scalo perché la località è Brema e da Roma non ci sono voli diretti....ma comunque guarda in un certo senso lo preferisco perché il tempo in volo è minore... :lol: oggi prenotiamo tutto...e sono un pò agitata ora!!!!! Uffffff :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 22 febbraio 2016, 11:07

Baby84 ha scritto:Grazie franci! comunque si purtroppo c'è lo scalo perché la località è Brema e da Roma non ci sono voli diretti....ma comunque guarda in un certo senso lo preferisco perché il tempo in volo è minore... :lol: oggi prenotiamo tutto...e sono un pò agitata ora!!!!! Uffffff :D
Perché? Il biglietto è un pezzo di carta...non sei sulla scaletta. Che partissi lo sapevi già...quindi perché?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 22 febbraio 2016, 14:07

ok fatto...ho prenotato senza pensarci due volte! ahahahhahahaha dai dai che salgo! :D ormai per forza! sono un pò agitata beh perchè ci penso un pò...ma va beh cercherò di farmela passare questa inutile agitazione...ormai manca poco....io vi continuerò a scrivere eh....anche quando sarò in aeroporto ok? mi accompagnate? grazie!!!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 22 febbraio 2016, 15:52

Baby84 ha scritto:ok fatto...ho prenotato senza pensarci due volte! ahahahhahahaha dai dai che salgo! :D ormai per forza! sono un pò agitata beh perchè ci penso un pò...ma va beh cercherò di farmela passare questa inutile agitazione...ormai manca poco....io vi continuerò a scrivere eh....anche quando sarò in aeroporto ok? mi accompagnate? grazie!!!!!
E perché ci pensi un po'? Non devi far passare l'agitazione...perché non è quella "il problema"...quella ti avvisa che stai pensando "ad minchiam". Questo l'hai capito sì?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 22 febbraio 2016, 16:01

Sì lo so....infatti prima sono andata a fare una bella passeggiata e mi sono distratta e sono stata molto bene....ora sono più tranquilla....cerco sempre di riportare il tutto sul piano della razionalità. ..sai quell'agitazione Pre esame all'università? Beh mi sento proprio così ora! :)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 22 febbraio 2016, 16:21

Baby84 ha scritto:Sì lo so....infatti prima sono andata a fare una bella passeggiata e mi sono distratta e sono stata molto bene....ora sono più tranquilla....cerco sempre di riportare il tutto sul piano della razionalità. ..sai quell'agitazione Pre esame all'università? Beh mi sento proprio così ora! :)
Non devi riportare niente sul piano della razionalità...non devi decidere tu se qualcosa, emotivamente parlando, debba stare da una parte o dall'altra....altrimenti soffochi...reprimi....e poi esplodi. All'esame universitario potevi fare qualcosa...quella tensione ti portava a ripassare qualcosa...i dubbi...qua devi stare solo seduta e farti i c***i tuoi. Non sono lo stesso ambito...non sono la stessa cosa...non hanno lo stesso significato.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Icy24
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 marzo 2014, 22:39
Località: Roma

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Icy24 » 22 febbraio 2016, 17:50

Ho seguito tutta la discussione... nel mio piccolo, Baby, faccio il tifo per te... attendo di rileggerti presto e con tante "scalette" salite. Volare può essere (ed è, almeno per me) meraviglioso se vissuto con la giusta serenità e un pizzico di curiosità. :wink:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 22 febbraio 2016, 18:06

Icy24 ha scritto:Ho seguito tutta la discussione... nel mio piccolo, Baby, faccio il tifo per te... attendo di rileggerti presto e con tante "scalette" salite. Volare può essere (ed è, almeno per me) meraviglioso se vissuto con la giusta serenità e un pizzico di curiosità. :wink:
Non ci avrai preso per gli "opponenti"? :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Icy24
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 marzo 2014, 22:39
Località: Roma

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Icy24 » 22 febbraio 2016, 18:20

flyingbrandon ha scritto:
Icy24 ha scritto:Ho seguito tutta la discussione... nel mio piccolo, Baby, faccio il tifo per te... attendo di rileggerti presto e con tante "scalette" salite. Volare può essere (ed è, almeno per me) meraviglioso se vissuto con la giusta serenità e un pizzico di curiosità. :wink:
Non ci avrai preso per gli "opponenti"? :mrgreen:
Ciao!
Ma figurati... ce ne fossero di più di "opponenti" così disponibili a spiegarti il perché e il per come.. :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da flyingbrandon » 22 febbraio 2016, 18:44

Icy24 ha scritto:
Ma figurati... ce ne fossero di più di "opponenti" così disponibili a spiegarti il perché e il per come.. :mrgreen:
Scherzavo... :D in realtà siamo tutti suoi "tifosi"...è lei che si comporta come l'ultras della squadra opposta... :mrgreen:
Ciao!


P.S. E qua non scherzo...i maggiori sabotatori della nostra felicità siamo proprio noi stessi....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da la franci » 22 febbraio 2016, 20:52

Baby84 ha scritto:.cerco sempre di riportare il tutto sul piano della razionalità. ..
Perché Baby? Non è così bello vivere intensamente un momento lasciandosi trasportare dalle emozioni? Ma QUEL momento... nell'istante in cui lo si vive. ..
Il vissuto vive nei ricordi molto più di uun'immagine o una parola. .. non ti capita di aver dimenticato una situazione e di non n saperla descrivere, ma di ricordarti esattamente cosa hai provato in quel momento?
Quindi.... divertiti!!!

Baby84
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 ottobre 2015, 17:08

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da Baby84 » 22 febbraio 2016, 21:38

Grazie Icy !!!! Spero anch'io di andare avanti a salire scalette!!!! E grazie a tutti per il tifo che fate per me!!! Creiamo un fan club? :lol: :P
Comunque franci...riporto sul piano della razionalità quando penso a qualcosa inerente il volo che mi spaventa...tipo...l'altezza,il terrorismo o la paura di stare male...poi l'emozione c'è. ...direi agitazione...quella c'è sempre.... :D

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 8 anni di "inattività"

Messaggio da la franci » 22 febbraio 2016, 21:42

Baby84 ha scritto:Grazie Icy !!!! Spero anch'io di andare avanti a salire scalette!!!! E grazie a tutti per il tifo che fate per me!!! Creiamo un fan club? :lol: :P
Comunque franci...riporto sul piano della razionalità quando penso a qualcosa inerente il volo che mi spaventa...tipo...l'altezza,il terrorismo o la paura di stare male...poi l'emozione c'è. ...direi agitazione...quella c'è sempre.... :D
Brava! Ottimo inizio! !! Aspettiamo il report dei voli! !!!!

Rispondi