Paura volare durante la notte sull'oceano

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 12:59

Se ti offro il viaggio? Ma anche subito! Però sopra ti devi ciucciare le mie paranoie! Ti garantisco che mio marito piuttosto che cucciarsi le mie paranoie lo offre anche ai tuoi vicini di casa..... Quindi organizzati con le mutande che ci vediamo a Malpensa!!!!!!!! Penso che il mio trolley è praticamente solo mutande..... Ma toglimi una curiosità parti senza figli e ci vai in aereo? ciao

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 13:07

ciao Brandon perché non rispondo? Perché dopo un po' mi perdo.... Il sito delle turbolenze sinceramente non lo trovo più. La rotta l'ho vista su flightradar.... e la mia casa è si un luogo sicuro con tutti i suoi limiti nel senso che quando è venuto il terremoto qualche anno fa mi sono, anche lì, cambiata le mutande!!!! E siccome abito al terzo piano spesso si sentono vibrazioni e quando sono un po' più forti parte il mio sismografo personale.... Quindi anche li vedi non sono poi così sicura. Certo tra la mia casa e l'aereo....

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da Lampo 13 » 24 febbraio 2015, 13:18

Ti assicuro che la tua casa è statisticamente MOLTO più pericolosa di un aereo in volo.
Di devi dare pace, se te lo puoi permettere vola in continuazione, sarai al sicuro come in nessun altro luogo! :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 13:26

lauros ha scritto:ciao Brandon perché non rispondo? Perché dopo un po' mi perdo.... Il sito delle turbolenze sinceramente non lo trovo più. La rotta l'ho vista su flightradar.... e la mia casa è si un luogo sicuro con tutti i suoi limiti nel senso che quando è venuto il terremoto qualche anno fa mi sono, anche lì, cambiata le mutande!!!! E siccome abito al terzo piano spesso si sentono vibrazioni e quando sono un po' più forti parte il mio sismografo personale.... Quindi anche li vedi non sono poi così sicura. Certo tra la mia casa e l'aereo....
E' normale che ti perda...per i motivi che ti ho scritto nell'altro post. Perdersi significa perdere chiarezza...io ti ho messo i morti e feriti per incidenti domestici che non prevedono terremoti. Così come non ho previsto intrusioni esterne. Beh durante un terremoto la paura è cosa buona e giusta. Vedi che confondi la realtà, il terremoto, che lo stai vivendo e la tua idea, di aereo, e le metti sullo stesso piano? Non è così Laura...
OK allora non era un sito dell'ENAC ( che è uno solo)...e la rotta non è univocamente definita...
Ciao!


P.S. Raccolta di informazioni AD MINCHIAM.... :roll: per questo non trovi niente....come tutti questi aerei caduti per meteo..
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 13:36

lauros ha scritto: Quindi anche li vedi non sono poi così sicura. Certo tra la mia casa e l'aereo....
E con questo confermi, appunto, che non hai il problema di aver paura di volare e basta...ma ciò che ti provoca questo disagio...ti fa vivere altri aspetti della tua vita in modo "disagiato"...e visto che sei tu il denominatore comune...il dubbio che sia più facile rimuovere il problema che hai tu nei confronti della vita piuttosto che ogni sua manifestazione? Anche perché, ti assicuro, le manifestazioni possono essere infinite o in numero molto elevato... :roll:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 13:57

eccoti la lista dei voli precipitati (anche) a causa del meteo!
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... orologiche

(si lo so, wikipedia non è una fonte affidabile ai fini dei report, ma da un'idea)
noterai leggendo le cause degli incidenti che si, il meteo centra, ma non è stato il fattore fondamentale, sono state le decisioni prese che hanno fatto precipitare i voli, la decisione di attraversare un temporale invece di aggirarlo, la decisione di non ripetere la procedura di sghiacciamento, la decisione di non accendere (chiamiamola dimenticanza) il sistema anti-ice, il fatto di volare alla cieca in una zona sconosciuta schiantandosi su una montagna etc...
nessuno dei voli presenti nel link è precipitato a causa del meteo, è precipitato a causa delle azioni (non) fatte per rimediare agli effetti del meteo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 14:00

**F@b!0** ha scritto:eccoti la lista dei voli precipitati (anche) a causa del meteo!
28 partendo dal dirigibile del 1929....che dire.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!



P.S. ora non ho tempo di leggere tutto ma , ad esempio, volo AF358 tutti vivi. Quindi non si parla neanche di "morti" in tutti questi incidenti...altri degli anni 40 e 50...
Ultima modifica di flyingbrandon il 24 febbraio 2015, 14:04, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 14:04

flyingbrandon ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:eccoti la lista dei voli precipitati (anche) a causa del meteo!
28 partendo dal dirigibile del 1929....che dire.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
appunto, era per dimostrare a lei che sono pochi, non a te che ce ne sono!

flyingbrandon ha scritto:P.S. ora non ho tempo di leggere tutto ma , ad esempio, volo AF358 tutti vivi. Quindi non si parla neanche di "morti" in tutti questi incidenti...
esatto!
Ultima modifica di **F@b!0** il 24 febbraio 2015, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 14:05

**F@b!0** ha scritto: appunto, era per dimostrare a lei che sono pochi, non a te che ce ne sono!
[/quote]

Lo so! Ho preferito anticipare Laura che...per diversi motivi magari non approfondisce.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da Lampo 13 » 24 febbraio 2015, 14:25

**F@b!0** ha scritto:eccoti la lista dei voli precipitati (anche) a causa del meteo!
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... orologiche

(si lo so, wikipedia non è una fonte affidabile ai fini dei report, ma da un'idea)
noterai leggendo le cause degli incidenti che si, il meteo centra, ma non è stato il fattore fondamentale, sono state le decisioni prese che hanno fatto precipitare i voli, la decisione di attraversare un temporale invece di aggirarlo, la decisione di non ripetere la procedura di sghiacciamento, la decisione di non accendere (chiamiamola dimenticanza) il sistema anti-ice, il fatto di volare alla cieca in una zona sconosciuta schiantandosi su una montagna etc...
nessuno dei voli presenti nel link è precipitato a causa del meteo, è precipitato a causa delle azioni (non) fatte per rimediare agli effetti del meteo!
Non ripetere lo sghiacciamento NON è una causa meteo.
Non accendere il de-ice/anti-ice NON è una causa meteo.
Volare alla cieca NON è una causa meteo.
etc...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 14:50

Lampo 13 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:eccoti la lista dei voli precipitati (anche) a causa del meteo!
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... orologiche

(si lo so, wikipedia non è una fonte affidabile ai fini dei report, ma da un'idea)
noterai leggendo le cause degli incidenti che si, il meteo centra, ma non è stato il fattore fondamentale, sono state le decisioni prese che hanno fatto precipitare i voli, la decisione di attraversare un temporale invece di aggirarlo, la decisione di non ripetere la procedura di sghiacciamento, la decisione di non accendere (chiamiamola dimenticanza) il sistema anti-ice, il fatto di volare alla cieca in una zona sconosciuta schiantandosi su una montagna etc...
nessuno dei voli presenti nel link è precipitato a causa del meteo, è precipitato a causa delle azioni (non) fatte per rimediare agli effetti del meteo!
Non ripetere lo sghiacciamento NON è una causa meteo.
Non accendere il de-ice/anti-ice NON è una causa meteo.
Volare alla cieca NON è una causa meteo.
etc...
è quello che ho detto!
il ghiaccio è un fenomeno meteorologico, come la nebbia, il vento etc, ma non sono stati gli agenti atmosferici a far precipitare (incidentare visto che almeno uno riguarda un uscita di pista) gli aerei, ma le azioni sbagliate dell'equipaggio (e, aggiungerei, di chi doveva formarlo)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 15:04

Perfetto ma siamo sicuri che sul mio volo i tipi la davanti sghiacciano? E come la mettiamo con il temporale perché ci passano dentro e non lo evitano? Insomma la in alto fa freddino se non attuano il deicing mettiamo il pile alle ali? Certo che mi c**o in mano come fanno ad esserci questi errori? Che pauraaaaaaaa

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 15:11

Ciao Brandon cosa vuol dire che la rotta non è univocamente definita?

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da fp0020 » 24 febbraio 2015, 15:22

lauros ha scritto:Se ti offro il viaggio? Ma anche subito! Però sopra ti devi ciucciare le mie paranoie! Ti garantisco che mio marito piuttosto che cucciarsi le mie paranoie lo offre anche ai tuoi vicini di casa..... Quindi organizzati con le mutande che ci vediamo a Malpensa!!!!!!!! Penso che il mio trolley è praticamente solo mutande..... Ma toglimi una curiosità parti senza figli e ci vai in aereo? ciao
Non solo parto senza le mie bimbe... ma non vedo l'ora di partire! :mrgreen:
Parlando seriamente ti racconto in breve la mia esperienza: fino all'agosto 2011 terrore del volo (sogni catastrofici premonitori, paura nel solo nominare l'aereo con tutti i nessi e connessi.. se ti interessa la mia evoluzione ti rimando qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=37982)
A causa di quanto sopra le mie uniche ferie/viaggi sono stati: sottomarina,lignano,lavarone e limitrofi.
Poi mia moglie decide di regalarmi un venezia-roma in giornata (e credo guidasse Brandon perchè uno spericolato così non l'ho mai visto)
Morale ho iniziato a ragionare sul fatto di poter utilizzare sto affare (nonostante al ritorno di quel venezia roma mi sentissi un miracolato); non che mi sentissi tranquillo però mi incuriosiva.
Con lo step successivo mi sono accorto che in passato mi ero precluso molte cose/viaggi/situazioni che avrei potuto gustarmi senza figlie per convinzioni mie che alla fine erano solo mie e una volta all'anno se possibile cerco di rimediare.
Tieni presente che poi in estate con le bimbe un'altro paio di viaggi in aereo li facciamo (lo scorso anno Tenerife e Berlino)
Poi nella vita succedono cose che non prevedi e ti rendi conto che non controlli niente anche se sei seduto sul divano di casa tua; un sabato mattina di novembre 2013 mio suocero (persona sana senza nessun problema di salute e oltretutto uno a cui volevo proprio bene) decide di lasciarci le penne per un infarto finchè stava tenendo con mia suocera la mia bimba più piccola; allora ti rendi conto che adesso ci sei ma in linea di massima tra 5 minuti non si sa :wink:
Il mio consiglio è, se puoi viaggia, fai viaggiare i tuoi figli (anche perchè il loro futuro sarà sicuramente più fuori dall'italia che dentro) che poi un domani se non avrai più un lavoro, soldi da spendere o magari avrai i genitori anziani da seguire potrai farlo molto meno.
Io so che arriverà il giorno che le mie figlie viaggeranno senza di me e gireranno il mondo senza sentirsi in colpa per il fatto che noi resteremo a casa e sarà giusto così, :mrgreen: ; in pratica una volta all'anno per un week end io e mia moglie giochiamo d'anticipo.

ps: dove ci troviamo a malpensa? a che ora parte l'aereo? :lol:
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 15:30

lauros ha scritto:Perfetto ma siamo sicuri che sul mio volo i tipi la davanti sghiacciano? E come la mettiamo con il temporale perché ci passano dentro e non lo evitano? Insomma la in alto fa freddino se non attuano il deicing mettiamo il pile alle ali? Certo che mi c**o in mano come fanno ad esserci questi errori? Che pauraaaaaaaa
Laura...io non parlo e non rispondo, di solito, a quesiti tecnici se non di natura puramente informativa, proprio perché chi manipola, come te, l'informazione a suo piacimento (non voler guardare dove deve) sceglie poi di utilizzarle così.
Nessuno ti garantisce niente...e tu stai parlando di 28 voli, non tutti letali, dal 1940.
Fai una cosa....cagati in mano finche non muori...poi così non puoi piu cagarti in mano.
Ti sembra un consiglio invece, purtroppo, è ciò che fai.
In effetti un buon modo per esorcizzare la paura della morte è rendersi la vita un inferno...peccato che , di solito, è proprio chi fa cosi che ci arriva male...senza neanche provarne sollievo...
Ciao!

P.S. Che la rotta che avrà il tuo volo, oggi, non la sai. Le rotte cambiano. Figurati che cambiano anche in volo. Comunque tranquilla...ti lascio a chi si diverte a giocare con te...:mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da Lampo 13 » 24 febbraio 2015, 15:34

lauros ha scritto:Perfetto ma siamo sicuri che sul mio volo i tipi la davanti sghiacciano? E come la mettiamo con il temporale perché ci passano dentro e non lo evitano? Insomma la in alto fa freddino se non attuano il deicing mettiamo il pile alle ali? Certo che mi c**o in mano come fanno ad esserci questi errori? Che pauraaaaaaaa
Il ghiaccio si forma sull'aereo fermo a terra, in quota non c'è umidità e il ghiaccio non si forma in modo "pesante" e comunque ci sono i sistemi di de-ice ed anti-ice.
Comunque i tipi la davanti non sono degli aspiranti suicidi!
Entrare in un temporale se si può non si fa, è scomodo per i passeggeri, ma non ti fa precipitare.
Ma ti sei mai operata? E se il chirurgo sbagliava? Sono controllati un milionesimo di noi!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da Lampo 13 » 24 febbraio 2015, 15:39

Comunque Laura, come scrissi già prima ma il post è sparito:

non volare
non andare in treno, è più pericoloso
non andare in nave, è più pericoloso
non andare in auto, è più pericoloso
non andare in moto, è più pericoloso
non andare in bici, è più pericoloso,
non andare a piedi, è più pericoloso
non stare chiusa in casa, è più pericoloso

insomma, qualsiasi cosa tu faccia è più pericolosa di volare, che tu ci creda o no non frega nulla a nessuno.
E' un fatto.

Ma che brutta vita che ti sei scelta! :shock:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da **F@b!0** » 24 febbraio 2015, 15:45

lauros ha scritto:Perfetto ma siamo sicuri che sul mio volo i tipi la davanti sghiacciano? E come la mettiamo con il temporale perché ci passano dentro e non lo evitano? Insomma la in alto fa freddino se non attuano il deicing mettiamo il pile alle ali? Certo che mi c**o in mano come fanno ad esserci questi errori? Che pauraaaaaaaa
Laura, stiamo parlando di "fantascienza", quello che é successo é successo, passato, viviamo nel presente, sono state prese tantissime precauzioni, i piloti fanno continui aggiornamenti, hanno una "scala" per valutare quando é il caso di fare lo sghiacciamento a terra o se è sufficiente il calore dei dispositivi anti-ice, hanno un radar meteorologico nel muso per valutare in anticipo il tipo di temporale che hanno davanti e poterlo evitare!
Come fanno a fare questi errori? A parte che come ho detto, dobbiamo parlare al passato, al tempo probabilmente nessuno aveva detto loro che dopo x minuti bisogna rifare il trattamento anti-ice o che se si prevedono tempi di rullaggio lunghi é opportuno utilizzare i dispositivi anti-ice per tutto il rullaggio! Ora i piloti hanno a disposizione una tabella (diversa per ogni aereo) che li aiuta a valutare a che quota massima possono volare con l'anti-ice attivo per i diversi carichi e le diverse temperature al suolo!
Sono stati fatti passi enormi per rendere sicuro il viaggio in aereo, molto più che in altri campi!
É vero che è sempre il comandante ad avere l'ultima parola, ma ci sono talmente tante procedure già "pronte" per ogni evenienza che ormai molto difficilmente vengono fatte scelte sbagliate!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 15:53

Meno male che qualcuno scherza con me tu mi fai solo culi!!!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 15:58

lauros ha scritto:Meno male che qualcuno scherza con me tu mi fai solo culi!!!!!
Naaaaaa....al contrario. Mi piace scherzare...anche parecchio...però come non offro da bere ad un alcolista non mi viene da offrire uno strumento di sofferenza a te. Ma ora quello che avevo da dire l'ho detto...quindi, tranquilla...posso serenamente scherzare amabilmente....anzi...se vuoi a Malpensa ti porto un pacco di pannoloni e fazzoletti.... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 16:37

Caro Brandon devo dire che tutto sommato mi infondi molta fiducia , a parte il culizzarmi continuo.... Ora ho capito che cavolo facevano i tipi la fuori che spruzzavano l'aereo di un qualcosa quando ero in Lapponia. Era per il ghiaccio? Scherzo c'ero arrivata.... ma non subito!!!!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 16:42

lauros ha scritto:Caro Brandon devo dire che tutto sommato mi infondi molta fiducia , a parte il culizzarmi continuo.... Ora ho capito che cavolo facevano i tipi la fuori che spruzzavano l'aereo di un qualcosa quando ero in Lapponia. Era per il ghiaccio? Scherzo c'ero arrivata.... ma non subito!!!!!!
Si penso di si...o forse brindavano per non aver fatto nessun errore... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 24 febbraio 2015, 17:52

Oh ma sei tremendo!!!!! Io sono molto attenta a tutto ciò che succede in zona aereo. Pensa che una volta alla scaletta (andavamo a londra) ho sentito un rumore strano quindi fermi tutti e chiediamo subito che cavolo di rumore è? Gli operai che erano li vicino mi hanno fatto notare che a distanza c'era un operaio con un martello pneumatico in azione! Con mega risata di tutti. Sto investendo molto su questo volo (in termini energetici) che tempo della partenza sarò distrutta!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 24 febbraio 2015, 18:24

lauros ha scritto:Oh ma sei tremendo!!!!! Io sono molto attenta a tutto ciò che succede in zona aereo. Pensa che una volta alla scaletta (andavamo a londra) ho sentito un rumore strano quindi fermi tutti e chiediamo subito che cavolo di rumore è? Gli operai che erano li vicino mi hanno fatto notare che a distanza c'era un operaio con un martello pneumatico in azione! Con mega risata di tutti. Sto investendo molto su questo volo (in termini energetici) che tempo della partenza sarò distrutta!
Fai bene ad essere attenta....controlla bene l'aereo, che non conosci bene, e non pensare a te che ti conosci alla perfezione. Vedo l'investimento...non solo in termine di energia...ma soprattutto di una sequenza di penseri che si schiantano e investono, appunto, la tua persona... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 25 febbraio 2015, 8:59

Caro lampo esageruma no! Vivo una vita abbastanza serena senza troppi ma e se, aereo a parte. Spesso attraverso il tunnel del monte bianco, certo li sotto non sono 100% tranquilla ma lo faccio senza problemi. La casa in Sardegna ho deciso io di comprarla... E come ci arrivi? In aereo 1 o 2 volte l'anno. Non sono tranquilla farmi Malpensa Alghero ma lo faccio...... Quindi non vivo proprio così male diciamo che potrei vivere meglio. Certo se superassi la paura del volo sarebbe il massimo comincerei a girare come una scheggia impazzita. Amo molto la natura quindi figurati tutto ciò che è natura lo farei mio. Oggi incontro con un amico psicologo che mi aiuterà un po'. Per la verità mi ha chiesto di portare i biglietti perché se la terapia non funziona va lui al posto mio. Anzi quando mio marito gli ha detto: " sai il problema non e' tanto l'andata ma il ritorno perché essendo di notte lei non sa se torna"! E lui risponde:" cavoli che bella opportunità lasciala la"! Battute a parte ce la sto mettendo veramente tutta anche se non sembra ma mi sto veramente facendo una lavata di capa!!!! Ciao grazie

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 25 febbraio 2015, 9:14

lauros ha scritto:Caro lampo esageruma no! Vivo una vita abbastanza serena senza troppi ma e se, aereo a parte. Spesso attraverso il tunnel del monte bianco, certo li sotto non sono 100% tranquilla ma lo faccio senza problemi. La casa in Sardegna ho deciso io di comprarla... E come ci arrivi? In aereo 1 o 2 volte l'anno. Non sono tranquilla farmi Malpensa Alghero ma lo faccio...... Quindi non vivo proprio così male diciamo che potrei vivere meglio. Certo se superassi la paura del volo sarebbe il massimo comincerei a girare come una scheggia impazzita. Amo molto la natura quindi figurati tutto ciò che è natura lo farei mio. Oggi incontro con un amico psicologo che mi aiuterà un po'. Per la verità mi ha chiesto di portare i biglietti perché se la terapia non funziona va lui al posto mio. Anzi quando mio marito gli ha detto: " sai il problema non e' tanto l'andata ma il ritorno perché essendo di notte lei non sa se torna"! E lui risponde:" cavoli che bella opportunità lasciala la"! Battute a parte ce la sto mettendo veramente tutta anche se non sembra ma mi sto veramente facendo una lavata di capa!!!! Ciao grazie
Ribadisco che nessuno ti può aiutare perché il "cambio" deve essere tuo...con una reale volontà di "cambiare", non nel senso di "curare" la paura di volare ma uscire dagli schemi di pensiero che ti imprigionano. Io non penso tu faccia una vita senza troppi ma e senza troppi se...ma non ti posso convincere di questo. Il discorso di lampo non è esagerato...è il risultato di ciò che vuoi oggettivare. Forzarsi, come fai tu, che richiede grande dispendio di energie, spesso, non porta a nulla...infatti neanche l'esperienza positiva ti fa cambiare l'atteggiamento per i voli successivi. Non ne fai un'esperienza di vita ma la vivi e basta ...esistere è una cosa, fare esperienza è un'altra...ed è proprio ciò che da profondità e spessore all'esistenza. Peccato...perché avresti tutte le capacità per rasserenarti e divertirti. Per assurdo, visto come stai agendo, ti converrebbe non fare nulla per cambiare la tua paura di volare...vivere il tuo presente, che ora non è a bordo di un aereo, e viverti la tua paura quando sarà il momento. Solo questo ti permetterebbe di non sprecare energie, di non arrivare esaurita e soffrire meno...pensa ti costerebbe solo tot ore di volo a fronte di giorni/settimane prima e stesse tot ore di volo...
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da Lampo 13 » 25 febbraio 2015, 10:08

lauros ha scritto:Caro lampo esageruma no! Vivo una vita abbastanza serena senza troppi ma e se, aereo a parte. Spesso attraverso il tunnel del monte bianco, certo li sotto non sono 100% tranquilla ma lo faccio senza problemi. La casa in Sardegna ho deciso io di comprarla... E come ci arrivi? In aereo 1 o 2 volte l'anno. Non sono tranquilla farmi Malpensa Alghero ma lo faccio...... Quindi non vivo proprio così male diciamo che potrei vivere meglio. Certo se superassi la paura del volo sarebbe il massimo comincerei a girare come una scheggia impazzita. Amo molto la natura quindi figurati tutto ciò che è natura lo farei mio. Oggi incontro con un amico psicologo che mi aiuterà un po'. Per la verità mi ha chiesto di portare i biglietti perché se la terapia non funziona va lui al posto mio. Anzi quando mio marito gli ha detto: " sai il problema non e' tanto l'andata ma il ritorno perché essendo di notte lei non sa se torna"! E lui risponde:" cavoli che bella opportunità lasciala la"! Battute a parte ce la sto mettendo veramente tutta anche se non sembra ma mi sto veramente facendo una lavata di capa!!!! Ciao grazie
Vedi Laura, ovviamente non giudico perché non ti conosco, ma quello che mostri è una caparbietà infantile. Fai come i bambini che mettono le dita nelle orecchie e intanto fanno "bla, bla, bla" con la bocca per non sentire ciò che non gli piace ascoltare. Fai delle obiezioni "tecniche" campate in aria per dimostrare di aver ragione e quando ti vengono confutate al 100% da chi queste cose le conosce un milione di volte meglio di te, fai finta di niente e vai avanti con le tue lamentele. Viene normale dirti "ma fa un po' come te pare e stattene a casa!" e se poi tuo marito ti lasciasse dove sei, non mi sentirei di dargli torto. Ti dico quello che ripetevo sempre a mia madre:
"Se una cosa la vuoi fare, falla e non ti lamentare, se non la vuoi fare, non farla ma non ti lamentare; in ogni caso non ti lamentare, è questa la cosa più importante"! Vale anche per te. I tuoi figli non hanno bisogno di te per volare, lo faranno anche da soli, anche perché volare accanto a qualcuno terrorizzato prima o poi terrorizzerà anche loro... che magari vanno in giro in motorino!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 25 febbraio 2015, 10:33

Lampo 13 ha scritto:[
"Se una cosa la vuoi fare, falla e non ti lamentare, se non la vuoi fare, non farla ma non ti lamentare; in ogni caso non ti lamentare, è questa la cosa più importante"!
E questa saggezza popolare, infatti, è una delle chiavi per vivere felici. È espressa in ogni cultura...un detto Zen recita (quasi letteralmente) ...se puoi farci qualcosa perché ti lamenti? Fallo e basta. Se non puoi farci nulla...perché ti lamenti?
L'imparare a non lamentarsi (che di fatto alimenta il nostro permanere tra le nostre idee invece che vivere la realtà) costringe a non forzare gli eventi , guardare la realtà, e cambiarla quando fosse possibile o necessario. Per vivere bene bisogna essere lucidi...ogni cambiamento richiede lucidità...per poter anche valutare se fosse funzionale al nostro fine oppure no. Fornisce anche quella capacità di "reagire" in modo molto più "pronto" ed efficace alle avversità...perché una maggiore consapevolezza "apre" una maggiore sensibilità riguardo ciò che ci circonda. il non lamentarsi implica necessariamente l'operare delle scelte...il lamentarsi permette di rimanere come un cretino a rimuginare e non agire...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 25 febbraio 2015, 11:14

In genere prima di lamentarmi ho già fatto! E' vero che va di moda ma della moda io prendo solo quello che mi piace e non tutto!!!! Se fosse così facile probabilmente l'avrei già fatto certo potrei anche decidere di non volare e basta, quanti lo fanno? Ma ho deciso di combattere solo che devo munirmi di ottime armi che sto cercando di recuperare ma non è' facile! Non e' un lamento il mio e' che sono inca**ata nera con me stessa e non riesco ad uscirne. Nessuno e' indispensabile a questo mondo ma non penso che mio marito sia contento di lasciarmi la e non perché sia meglio o peggio delle altre ma ho tante qualità e non mi sto riferendo al lato fisico ovviamente! Ora se la paura di volare deve essere vissuta così aiuto veramente cote d'azur e anche se mi fan c***re mangio le ostriche!

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 25 febbraio 2015, 11:52

Ma poi scusa anche il fatto di lamentarsi e' una scelta, ovviamente opinabile, ma sempre scelta e' ! Ci sono famiglie intere che campano sulle lamentele quindi cosa facciamo le mettiamo al rogo? Certo che i miei figli voleranno da soli mica sono due rincoglioniti, sto solo cercando di aiutarli a costruire una base solida su cui poggiarsi, probabilmente quella che non ho avuto io! Sia geneticamente che culturalmente! Il volo in casa dei miei e' uguale a morte quasi certa! L'intera vita e' basata su scelte l'importante e' trarne vantaggio da quelle sbagliate. Oggi ho pensato di comprarmi un profumo nuovo potevo anche scegliere di farmi una canna, invece no, sono contro le droghe ma non sono contro i drogati. Sono scelte ! Ho lavorato tanto con i tossici (AIDS compresi) mica però gli dicevo di non lamentarsi cercavo e cerco ancora oggi di aiutarli . La strada più corta sarebbe dire smettila di farti e tutto si sistema! Forse dal mio punto di vista..... Questo loro lo sanno non hanno bisogno che glielo dica io! Non penso ci sia tanta gente che ad oggi ha compilato tre pagine di post .... Forse uno potrebbe pensare che non ho un c***o da fare invece non è' così! E' solo che sto tirando fuori quanto di negativo per metterci qualcosa di positivo. Tutto qui ! Ciao!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 25 febbraio 2015, 18:21

lauros ha scritto: Se fosse così facile probabilmente l'avrei già fatto certo potrei anche decidere di non volare e basta, quanti lo fanno?
Non è detto...può essere semplice e tu non ci riesci perché sbagli il target. Ci hai mai pensato? Se ti metto un bersaglio ad un metro, facile da colpire, ma tu stai di spalle e non ti giri è tremendamente difficile...se poi dubiti anche della sua esistenza, e non lo contempli, potresti proprio non vederlo. 

lauros ha scritto:  Ma ho deciso di combattere solo che devo munirmi di ottime armi che sto cercando di recuperare ma non è' facile! Non e' un lamento il mio e' che sono inca**ata nera con me stessa e non riesco ad uscirne.
E io ti ribadisco che non esiste guerra...e se la fai è dannoso...non si combatte con se stessi perché in ogni caso si perde. È altresì ovvio che fare la parte del nemico, oltre che il buono sia difficile...quindi continui a non considerare che la non semplicità sia dovuta essenzialmente all'assenza dell'individuazione dell'informazione che i tuoi disagi vogliono fornirti. 
lauros ha scritto:
Ma poi scusa anche il fatto di lamentarsi e' una scelta, ovviamente opinabile, ma sempre scelta e' ! Ci sono famiglie intere che campano sulle lamentele quindi cosa facciamo le mettiamo al rogo?
Certo...è una scelta come lo è il tuo continuare nello stesso modo e "fingere" di sforzarti perché cambi qualcosa...è da mò che ti parlo di scelta. No...nessuno al rogo...sono fatti tuoi di come vivi...:)
lauros ha scritto:  L'intera vita e' basata su scelte l'importante e' trarne vantaggio da quelle sbagliate.
Appunto...e tu applicare la stessa cosa per 25 anni e continuare a soffrire in questo modo ...non vedo alcun vantaggio. Perché dici di trasmettere ai tuoi figli qualcosa di diverso? Perché a voce non dici che volare è mortale?
lauros ha scritto: Non penso ci sia tanta gente che ad oggi ha compilato tre pagine di post .... Forse uno potrebbe pensare che non ho un c***o da fare invece non è' così! E' solo che sto tirando fuori quanto di negativo per metterci qualcosa di positivo. Tutto qui ! Ciao!
Si tanti. Ma non è quello il punto....possono bastare 3 righe per mettere in moto un cambiamento. Se scrivi 3000 pagine nello stesso modo...non ti stai sforzando e non stai mettendo niente di positivo al posto di qualcosa di negativo...ti stai sforzando di crearti l'alibi che ti permette di continuare cosi....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

lauros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 0:21

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da lauros » 25 febbraio 2015, 18:38

Ciao Brandon sono un osso duro lo so e soprattutto sono convinta che ciò' che penso sia giusto ma devo dire che tu sempre riesci a smontare tutte le mie teorie e per una volta comincio a credere che è' il momento per dire ok guardiamoci allo specchio e diamo un po' una spolverata..... Grazie di cuore. Ciao

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura volare durante la notte sull'oceano

Messaggio da flyingbrandon » 26 febbraio 2015, 1:14

lauros ha scritto: per una volta comincio a credere che è' il momento per dire ok guardiamoci allo specchio e diamo un po' una spolverata..... Grazie di cuore. Ciao
Non spolverare...butta tutto...e non solo non avrai buttato niente...rimarrai il solito osso duro...senza pensare di aver ragione o torto e......chettelodicoaffà....prova...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi