Ukraine Airlines

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Matthew_0782
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 luglio 2013, 23:14

Ukraine Airlines

Messaggio da Matthew_0782 » 16 luglio 2013, 23:35

Salve, dovrò volare con dei Boing 737 della Ukraine Airlines tra 2 settimane, precisamente Milano->Kiev, Kiev->Simferopoli e vice versa... in genere ho un po' paura di volare ma in questo caso mi spaventa anche il fatto di farlo con una compagnia non europea e un po' sconosciuta. E per di più dovrò farci un volo interno all'Ucraina, il Kiev->Simferopoli->Kiev. Qualcuno sa dirmi come valutare la sicurezza della Compagnia e se ci sono differenze nei controlli per voli internazionali e voli interni a un paese come l'Ucraina? Ha senso sentirsi meno sicuri di prendere un Simferopoli->Kiev rispetto ad un che ne so Roma->Parigi?

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Ukraine Airlines

Messaggio da camicius » 17 luglio 2013, 12:03

Matthew_0782 ha scritto:Salve, dovrò volare con dei Boing 737 della Ukraine Airlines tra 2 settimane, precisamente Milano->Kiev, Kiev->Simferopoli e vice versa... in genere ho un po' paura di volare ma in questo caso mi spaventa anche il fatto di farlo con una compagnia non europea e un po' sconosciuta. E per di più dovrò farci un volo interno all'Ucraina, il Kiev->Simferopoli->Kiev. Qualcuno sa dirmi come valutare la sicurezza della Compagnia e se ci sono differenze nei controlli per voli internazionali e voli interni a un paese come l'Ucraina? Ha senso sentirsi meno sicuri di prendere un Simferopoli->Kiev rispetto ad un che ne so Roma->Parigi?
Ho controllato sulla lista delle compagnie in blacklist, e nessuna compagnia ucraina è presente.

Purtroppo non sono stato mai in Ucraina per cui non so dirti come sono fatti i controlli (presumo tu intenda i controlli di sicurezza). I controlli di manutenzione degli aerei dipendono dalla certificazione europea, e non cambiano se l'aereo effettua voli interni o voli internazionali.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Ukraine Airlines

Messaggio da Maxx » 17 luglio 2013, 12:32

E peraltro l'Ucraina mi risulterebbe uno stato europeo. Come faccio a saperlo? L'anno scorso la finale Spagna-Italia degli Europei si è giocata a Kiev! :-)

Matthew_0782
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 luglio 2013, 23:14

Re: Ukraine Airlines

Messaggio da Matthew_0782 » 17 luglio 2013, 20:44

Beh si più o meno europeo. Ci sono stato appunto l'anno scorso per gli europei di calcio a Kiev. E' vero che non bisogna fare il visto però una volta in Ucraina ti accorgi che non sei nel mondo europeo ma nel mondo russo. Avverti nettamente il cambio di cultura, a partire dall'alfabeto cirillico. Quindi a parte il visto che non serve li non è Europa, li è Russia, e nel mondo russo gli aerei non cadono poi così di rado. :(

Rispondi