più di 200 voli e ...un po' di ansia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da _floppy_ » 11 febbraio 2012, 23:25

volo spesso, volo sempre...alcuni voli mi hanno segnato... poi altri con turbolenze ben peggiori no...

tutto dipende dalla mente e da quanto si e sovraccaricati di stress ecc.ecc.

vengo da un periodo brutto e difficile

e più divento adulto 33 ;) più' pare che le paure le difficoltà (nella mia mente) aumentino...non so' perché

dovrei andare tra barbados orlando o cancun in vacanza

eppure non so mi mette agitazione il volo

ho fatto ogni tipo di tratta ogni tipo di volo... :( non saprei da dove cominciare a descrivere come mi sento... certo e' che ho un po di ansia !!!

e dall'altro voglio prenotare per affrontarla...ma spesso non e' il miglior rimedio sbattere contro queste cose...

non volo intercontinentale comunque da un bel po' ...diciamo 2010 se non vado errato

ho più di 60-70 voli intercontinentali ma a quanto pare... la capa e' fresca :(

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da _floppy_ » 11 febbraio 2012, 23:29

e dire che ci sorrido su... se penso che ho volato in tempesta tropicale

in turbolenze severe (fco- phl) e sicuramente il volo che mi ha segnato di più'...

con febbre a 40 2 volte

sono svenuto 1 sola volta in vita mia e sul volo nyc- fco a causa di un malore beccato a lasvegas...eppure son sempre sopravvissuto anzi... mi ricordo quando svenni e mi rianimarono aprii gli occhi e dissi...beh pensavo peggio svenire...

che diavolo mi succede ora?

penso alle turbolenze al volo fco phl...che non mi va' via dalla testa... e infatti da allora evito us airways su phl quasi come se fosse una scaramanzia...

poi una volta barbados- lgw... una mega turbolenza e io riuscii a dormire con carrellini che saltavano... :D

che palle...avrei tuttte le possibilita' per godermi la vita al max e invece i limiti come sempre me li mette la mia mente

pensate che cacchio poter viaggiare e prenotare quando si vuole e comunque non godersi un tubo :( ansia, depressione, e chi lo sa' ...forse si nasce in un modo !
scusate lo sfogo ma sono un po giù' e su questo forum ho sempre trovato un gran conforto e carica !

jem82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 14:08

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da jem82 » 12 febbraio 2012, 3:48

Sono nella tua stessa identica situazione , a differenza che ho un volo di 10 e passa ore tra pochi gg e sono così spaventata e triste che nn so più dove sbattere la testa :(

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da flyingbrandon » 12 febbraio 2012, 5:32

_lucas_ ha scritto:
che palle...avrei tuttte le possibilita' per godermi la vita al max e invece i limiti come sempre me li mette la mia mente

pensate che cacchio poter viaggiare e prenotare quando si vuole e comunque non godersi un tubo :( ansia, depressione, e chi lo sa' ...forse si nasce in un modo !
scusate lo sfogo ma sono un po giù' e su questo forum ho sempre trovato un gran conforto e carica !
In tutti, ma in te è ancora più evidente, che la causa non sia affatto la paura del volo e neanche, ad esempio, la turbolenza o ignoranza tecnica. Quello che vedi è solo l'effetto. Hai volato tanto, in ogni tipo di situazione e sei riuscito anche a dormirci sopra.
Non ti so dire esattamente la causa, ma probabilmente hai delle aspettative sulla vita e su come goderne che non rispecchiano quello che è la vita stessa che conduci. Quando delle aspettative non vengono realizzate si innescano spesso fenomeni di frustrazione, ansia e, di fronte all'impotenza "depressione". Prima di tutto fai un errore di fondo....HAI tutte le possibilità e non AVRESTI tutte le possibilità....perché ci metti un condizionale? I limiti non li mette la tua Mente ma li metti tu. Se non parti dal presupposto che tu sei la tua mente fai poca strada. Da quelle righe , a mio avviso, si capisce che , in realtà, NON hai voglia di viverti la tua al massimo delle tue possibilità. Il perché? Non so....non posso saperlo. Non posso sapere quali aspetti della tua vita ti condizionano e ti legano a questo modo di pensare, però l'idea che tu abbia una eccessiva aspettativa su come si possa godere di qualcosa è forte. Vedi...godersi la vita non equivale al divertirsi sempre...è banale ma se tu, in funzione della tua mente, avessi questa idea, sarebbe molto semplice rimanere delusi dal fatto che con tutte quelle possibilità possa avere dei problemi. Una vita felice non è una vita priva di problemi. La differenza tra una persona felice e una non felice risiede nel modo in cui affrontano i problemi e non l'assenza dei problemi. Se per "si nasce in un modo" cerchi una giustificazione all'incapacità di cogliere l'essenza della vita....no non è così. Il tuo modo di vivere "felice" risiede nella tua capacità di cercare questi modi...dalla curiosità....non ti piove dall'alto come una benedizione. Questo viaggio lo intraprendi in primo luogo prendendoti TUTTA la responsabilità su come stai vivendo...nel bene....e soprattutto nel male. La vita ti offre delle bellissime opportunità di crescita....anche in questo caso sia nel bene che nel male. A vivere felici quando tutto va secondo il nostro pensiero sono capaci in tanti, a farlo quando non riusciamo a venire fuori da una trappola di noi stessi in meno. Se vuoi un consiglio, per quanto banale, concentrati su di te, non aspettarti NIENTE dalla vita e scoprirai che ha un sacco di cose da offrirti. Il famoso detto che dalle esperienze negative si cresce maggiormente è vero. Difficilmente si cresce godendo dei frutti...l'opportunità è proprio dietro l'angolo del "problema".
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da _floppy_ » 12 febbraio 2012, 7:51

grazie a tutti voi


alla fine ho prenotato un new york

e badate bene volo con A380 :D :D

poi faccio il post nell'apposita sezione

che dire... speriamo non faccia troppo freddo a ny

e che non sia troppo turbolento

certo da parigi e molto più breve la tratta

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da _floppy_ » 27 febbraio 2012, 18:31

domani parto...sono un po teso... mi rassicurate un po' sulle turbolenze ? :D vorrei vivermele serenamente come ho fatto in passato ;)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 894
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da Guren » 29 febbraio 2012, 2:49

ubriacati in lounge prima di imbarcarti cosi' dormirai tutto il tempo :lol:

un amico fa sempre cosi' e le 12 ore da Hong Kong a Monaco non le sente nemmeno :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da _floppy_ » 29 febbraio 2012, 3:14

sono a nyc :D

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 894
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: più di 200 voli e ...un po' di ansia

Messaggio da Guren » 29 febbraio 2012, 3:45

ho postato troppo tardi e non hai potuto seguire il mio consiglio :P

come e' andato il volo? ma sopratutto come erano le hostess ? :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi