Sicurezza del Jumbolino
Moderatore: Staff md80.it
Sicurezza del Jumbolino
Salve, avendo io una paura cronica di volare, ed essendo al mio secondo volo a breve, vorrei sapere secondo Voi la sicurezza dell'aeromobile “Avro 85” da 91 posti, meglio conosciuto come “jumbolino”, della compagnia Clubair.
Grazie
Grazie
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
... o in treno!
Ecco una breve scheda tecnica:
Aerei in servizio: 5 BAe 146/200 e 2 AVRO Rj 85
N° Posti da 84 a 92 seconda della configurazione
Lunghezza 28,60 metri
Apertura alare 26,21 metri
Spinta al decollo 42.185 KG
Velocità di crociera 787 Km/h
Quota di crociera 30.000 piedi
Autonomia 2075 Km
Ecco una breve scheda tecnica:
Aerei in servizio: 5 BAe 146/200 e 2 AVRO Rj 85
N° Posti da 84 a 92 seconda della configurazione
Lunghezza 28,60 metri
Apertura alare 26,21 metri
Spinta al decollo 42.185 KG
Velocità di crociera 787 Km/h
Quota di crociera 30.000 piedi
Autonomia 2075 Km
Federico
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
beh si, ma quello tutti
Comunque vorrei correggere l'altezza di crociera che credo sia FL280, mio padre lo prende spesso da Roma a Bruxelles con la SN Bruxells Airlines. Infatti avendo 4 motori può benissimo procedere con 1 engine out e senza avere la certificazione ETOPS che in questo caso è inutile. Inoltre ha il suo innovativo aerofreno che permette di frenarlo senza azionare quelli sulle ali, ma solamente aprendo la coda, con la possibilità comunque di aprirli tutti e due, e questo lo rende anche un aeromobile STOL, cioè capace di atterrare e decollare da piste corte, volendo dire che è più sicuro non potendo praticamente mai succedere una cosa come quella di Toronto
Comunque vorrei correggere l'altezza di crociera che credo sia FL280, mio padre lo prende spesso da Roma a Bruxelles con la SN Bruxells Airlines. Infatti avendo 4 motori può benissimo procedere con 1 engine out e senza avere la certificazione ETOPS che in questo caso è inutile. Inoltre ha il suo innovativo aerofreno che permette di frenarlo senza azionare quelli sulle ali, ma solamente aprendo la coda, con la possibilità comunque di aprirli tutti e due, e questo lo rende anche un aeromobile STOL, cioè capace di atterrare e decollare da piste corte, volendo dire che è più sicuro non potendo praticamente mai succedere una cosa come quella di Toronto
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Come puoi vedere al link qui sotto, il mitico BAE / Avro RJ è fra gli aerei più sicuri...
http://www.md80.it/article.php?story=20040819011322582
http://www.md80.it/article.php?story=20040819011322582
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Bell'aereo.
E ClubAir sta lavorando anche molto bene.
Bel connubio!
E ClubAir sta lavorando anche molto bene.
Bel connubio!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari