Finiscila con tutte queste domande, tanto non potrai mai sapere tutto, devi solo AFFIDARTI a chi è stato selezionato, addestrato, controllato e pagato per fare questo lavoro. Tu non hai il problema di non capire,Misha ha scritto:Si in effetti è vero... Mi fa paura perché mi sembra che gli stiano "tirando il collo" quindi penso "ecco ora scoppia tutto"... razionalmente mi dico sono progettati per fare quello e non gli si colerà il motore...MartaP ha scritto: Il rombo dei motori, anzi, il soave rombo dei motori ti dovrebbe rassicurare, è segno che stanno funzionando alla grande....casomai mi preoccuperei se non lo sentissi....
Ecco ora mi sto sentendo massimamente ignorante perché pensavo che l'aereo si "accendesse" e partisse...MartaP ha scritto: La spinta per salire non è un'entità astratta, decisa a caso: è un calcolo matematico che varia a seconda di tante variabili.. ( indicazioni della casa costruttrice dell'aereo, peso del carico ( passeggeri + bagagli) , meteo, lunghezza della pista, direzione e intensità del vento, pista bagnata e non, ecc...) e viene calcolata ad ogni volo.
Ma quindi - chiedo scusa in partenza per la domanda stupida - se un pilota decolla talmente bene che io non me ne accorgo (nel senso che forse sale con un angolo piccolo, scusate se parlo in maniera così barbara ma non so come si dice) è perché è stato calcolato che salga così e non perché è più bravo lui rispetto a un altro?
E invece magari se è brutto tempo il pilota deve per forza andare su più rapidamente quindi la salita è più verticale (e non è che è lui che ama il volo spericolato per intenderci...)...
Grazie!
The stars are putting on their glittering belts.
tu hai il problema di illuderti di poter controllare tutto, ma non puoi, né potrai mai.