Io la neve a Roma la ricordo soprattutto per la scuola chiusa e noi a divertirci!tartan ha scritto:Ho visto nevicate peggiori a Roma da cui siamo usciti molto meglio! Altri tempi, ragazzi!
Per goldenstar che ci sta sopportando: ai miei tempi non avresti avuto paura di volare, lo avresti desiderato!
domanda su rumori di volo
Moderatore: Staff md80.it
Re: domanda su rumori di volo
-
- Rullaggio
[/video]buongiorno a tutti. per quanto riguarda i rumori in aereo ho una domanda. l'altro giorno al ritorno da Praga, quando il comandante ha annunciato che cominciava la fase di atterraggio ha anche detto di riguardare il foglio delle emergenze (cosa molto strana perchè negli altri voli annunciava solo la fase di atterraggio). Inoltre ha cominciato a sentirsi un rumore forte che è durato fino a terra(circa 5-6 minuti), qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? questo il video che ho fatto.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Il rumore è quello della PTU...quindi probabilmente avevate un problema ad un impianto idraulico...fabio290873 ha scritto:[/video]buongiorno a tutti. per quanto riguarda i rumori in aereo ho una domanda. l'altro giorno al ritorno da Praga, quando il comandante ha annunciato che cominciava la fase di atterraggio ha anche detto di riguardare il foglio delle emergenze (cosa molto strana perchè negli altri voli annunciava solo la fase di atterraggio). Inoltre ha cominciato a sentirsi un rumore forte che è durato fino a terra(circa 5-6 minuti), qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? questo il video che ho fatto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
grazie della risposta!!!non ho capito bene se era una cosa grave
-
- Rullaggio
e cos'è PTU?
Alla fine l'atterraggio com'è stato?fabio290873 ha scritto:grazie della risposta!!!non ho capito bene se era una cosa grave
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.
Da profano ho trovato questo su google http://www.manualedivolo.it/index.php?o ... &Itemid=69fabio290873 ha scritto:e cos'è PTU?
Assolutamente nulla di preoccupante.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.
-
- Rullaggio
alla fine l'atterraggio è stato normale a dire il vero.Giutreas ha scritto:Alla fine l'atterraggio com'è stato?fabio290873 ha scritto:grazie della risposta!!!non ho capito bene se era una cosa grave
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
La PTU (Power Transfer Unit) in pratica è una pompa idraulica reversibile. Il link che hai indicato spiega correttamente a grandi linee cosa fa. Permette di pressurizzare un impianto utilizzando la pressione dell'altro.Giutreas ha scritto:Da profano ho trovato questo su google http://www.manualedivolo.it/index.php?o ... &Itemid=69fabio290873 ha scritto:e cos'è PTU?
Assolutamente nulla di preoccupante.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...fabio290873 ha scritto:grazie della risposta!!!non ho capito bene se era una cosa grave
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
O di qualcuno che ti sta segando l’ala....Eurostar ha scritto:Il rumore sembra quello di un cane che abbaia
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi