Domani argh!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 27 marzo 2008, 22:24
Domani argh!
Torno a scrivere qui dopo tanto.
Domani (sì l'ansia mi sale sempre il giorno prima) parto per Londra.
Mi sto preparando scuse su scuse per evitare il volo.
e dire che avevo smesso..
L'ultimo volo risale ad agosto sempre per Londra e sempre con Ryanair(non avevano ancora scritto quel libro maledetto che uscito in questi gg!) ed ero tranquilla, anche con un tempesta di fulmini di notte sulle Alpi..proprio serena.
Ecco domani non voglio partire!
Sarà che devo discutere la tesi a luglio e mi è presa l'ansia di morira prima di ottenere quel benedetto foglio di laurea..boh. So solo che come sempre quello che doveva essere un weekend di relax dalla mia migliore amica sta diventando un'agonia.
E dire che parto con gente super tranquilla!
Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti
Domani (sì l'ansia mi sale sempre il giorno prima) parto per Londra.
Mi sto preparando scuse su scuse per evitare il volo.
e dire che avevo smesso..
L'ultimo volo risale ad agosto sempre per Londra e sempre con Ryanair(non avevano ancora scritto quel libro maledetto che uscito in questi gg!) ed ero tranquilla, anche con un tempesta di fulmini di notte sulle Alpi..proprio serena.
Ecco domani non voglio partire!
Sarà che devo discutere la tesi a luglio e mi è presa l'ansia di morira prima di ottenere quel benedetto foglio di laurea..boh. So solo che come sempre quello che doveva essere un weekend di relax dalla mia migliore amica sta diventando un'agonia.
E dire che parto con gente super tranquilla!
Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti
Re: Domani argh!
È una impressione mediatica.MalibuSugar ha scritto: Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato
Ogni tanto le notizie vanno di moda.
Da quanto tempo non senti parlare delle "stragi del sabato sera"? Non è che non ne succedano più, semplicemente se ne parla di meno.
Piccoli inconvenienti possono succedere, ma sono molto rari, e i piloti sono preparati ad affrontarli (li affrontano ogni 4-6 mesi al simulatore).
Non solo, ma la flotta e la rete Ryanair sono in crescita, quindi è normale che (in numero assoluto) capitino più incidenti.
E poi, non badare troppo ai titoli: "dramma nei cieli" "i piloti e gli assistenti di volo erano terrorizzati" "si è sfiorato il disastro" sono parole che quasi sempre sono molto distanti dalla realtà.
L'altro pilota ha scritto un libro, non denunciato.MalibuSugar ha scritto:e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti
Qui hai un pilota che dice cose diverse (lascia perdere un secondo il carburante, guarda cosa dice Santa sulla aria condizionata o sulle frenate: sono proprio cagate quelle che dice l'altro pilota...).
Vola tranquilla. Ryanair opera 1600 voli al giorno, da 160 aeroporti. Ha 300 aerei. E tutti i giorni decollano e atterrano in piena sicurezza.
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
-
- Rullaggio
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 27 marzo 2008, 22:24
Re: Domani argh!
Grazie grazie grazie!
Londra è la mia città preferita(è la terza volta che ci vado con ryan air!) e poi ci sarebbe anche il mio nuovo fidanzato che è tipo la persona più calma e rilassata del mondo e adora volare..speriamo vada tutto bene!
Mi sono ovviamente vista tutte le previsioni meteo del tragitto e dovrebbe essere una bella giornata.
Londra è la mia città preferita(è la terza volta che ci vado con ryan air!) e poi ci sarebbe anche il mio nuovo fidanzato che è tipo la persona più calma e rilassata del mondo e adora volare..speriamo vada tutto bene!
Mi sono ovviamente vista tutte le previsioni meteo del tragitto e dovrebbe essere una bella giornata.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56
Re: Domani argh!
Prima dell'esame finale di laurea è normale essere tesi!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 27 marzo 2008, 22:24
Re: Domani argh!
Si infatti credo sia una sensazione di stress generalizzata che non aiuta una paurosa! Solo che io quando prenoto mica ci penso alla paura son tutta presa bene dal viaggio..è il giorno prima che sto male.
Grazie ancora, dopo una serata con gli amici vado a dormire altrimenti perdo il volo
Grazie ancora, dopo una serata con gli amici vado a dormire altrimenti perdo il volo
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Domani argh!
Beh dai...non c'è male...per lo meno è "solo" un giorno prima...MalibuSugar ha scritto:Torno a scrivere qui dopo tanto.
Domani (sì l'ansia mi sale sempre il giorno prima) parto per Londra.
Il fatto che tu lo sappia è un buon punto di partenza...MalibuSugar ha scritto: Mi sto preparando scuse su scuse per evitare il volo.
e dire che avevo smesso..
L'ultimo volo risale ad agosto sempre per Londra e sempre con Ryanair(non avevano ancora scritto quel libro maledetto che uscito in questi gg!) ed ero tranquilla, anche con un tempesta di fulmini di notte sulle Alpi..proprio serena.
Avevi smesso? Puoi rismettere...è un processo mentale non una malattia...evidentemente ti è più facile, in questo momento, addossare tutto all'aereo.
Il libro non ha niente di maledetto...è normale che per una persona non esperta faccia colpo...anche perché scritto proprio da un pilota di quella compagnia...ma, come hai potuto leggere qua, un altro pilota della stessa compagnia ridimensiona il "libro denuncia". Se ti rimangono le paure a causa del libro...beh probabilmente è una delle scuse a cui accennavi tu....
Non sei mai punto a capo. Tu non sei la stessa...l'essere in un periodo più stressante è facile che ti faccia utilizzare vecchi schemi "abituali". Hai meno "energie" da sprecare e ti lasci trasportare in modo più inconsapevole da quello che reputi meno importante. È piuttosto normale ma fornisce comunque a te l'indicazione che, di fatto, non hai abbandonato quel modo di pensare...semplicemente la tua vita ti ha portato a vivere in modo da non dover utilizzare quel modo di pensare. Sii contenta di questo....significa che comunque hai la capacità per farlo...e l'hai fatto...non ti rimane altro che rifarlo e....divertirti!MalibuSugar ha scritto: Ecco domani non voglio partire!
Sarà che devo discutere la tesi a luglio e mi è presa l'ansia di morira prima di ottenere quel benedetto foglio di laurea..boh. So solo che come sempre quello che doveva essere un weekend di relax dalla mia migliore amica sta diventando un'agonia.
E dire che parto con gente super tranquilla!
Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Domani argh!
Perché ti definisci "paurosa"? Intendi per quello che riguarda il volo o nella vita in generale?MalibuSugar ha scritto:Si infatti credo sia una sensazione di stress generalizzata che non aiuta una paurosa!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Domani argh!
Incidenti Ryanair in aumento? Non mi risulterebbe. Prova a fare una ricerca su Avherald al proposito. Francamente non mi pare di vedere un numero esagerato di incidenti. Poi bisogna vedere cosa è un incidente. Per me l'incidente è quello dell'ATR Carpatair a Fiumicino, non un rientro per bird strike! Un problema ai flaps che costringe al rientro è un incovneniente, non un incidente. O no?
Ultima modifica di Maxx il 7 giugno 2013, 9:46, modificato 1 volta in totale.
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Domani argh!
Penso si stia esagerando un po' troppo con questa storia del libro!!
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Domani argh!
L'italiano purtroppo non ci aiuta, ma in Inglese la definizione è abbastanza chiara
Accident. An occurrence associated with the operation of an aircraft which takes place between the time any person boards the
aircraft with the intention of flight until such time as all such persons have disembarked, in which:
a) a person is fatally or seriously injured as a result of:
— being in the aircraft, or
— direct contact with any part of the aircraft, including parts which have become detached from the aircraft, or
— direct exposure to jet blast,
except when the injuries are from natural causes, self-inflicted or inflicted by other persons, or when the injuries are to
stowaways hiding outside the areas normally available to the passengers and crew; or
b) the aircraft sustains damage or structural failure which:
— adversely affects the structural strength, performance or flight characteristics of the aircraft, and
— would normally require major repair or replacement of the affected component,
except for engine failure or damage, when the damage is limited to the engine, its cowlings or accessories; or for damage
limited to propellers, wing tips, antennas, tires, brakes, fairings, small dents or puncture holes in the aircraft skin; or
c) the aircraft is missing or is completely inaccessible.
Incident. An occurrence, other than an accident, associated with the operation of an aircraft which affects or could affect the safety of operation.
Accident. An occurrence associated with the operation of an aircraft which takes place between the time any person boards the
aircraft with the intention of flight until such time as all such persons have disembarked, in which:
a) a person is fatally or seriously injured as a result of:
— being in the aircraft, or
— direct contact with any part of the aircraft, including parts which have become detached from the aircraft, or
— direct exposure to jet blast,
except when the injuries are from natural causes, self-inflicted or inflicted by other persons, or when the injuries are to
stowaways hiding outside the areas normally available to the passengers and crew; or
b) the aircraft sustains damage or structural failure which:
— adversely affects the structural strength, performance or flight characteristics of the aircraft, and
— would normally require major repair or replacement of the affected component,
except for engine failure or damage, when the damage is limited to the engine, its cowlings or accessories; or for damage
limited to propellers, wing tips, antennas, tires, brakes, fairings, small dents or puncture holes in the aircraft skin; or
c) the aircraft is missing or is completely inaccessible.
Incident. An occurrence, other than an accident, associated with the operation of an aircraft which affects or could affect the safety of operation.
David