Grazie a tutti voi....sono tornato da mezz'ora!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ruirui
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 giugno 2006, 16:05

Grazie a tutti voi....sono tornato da mezz'ora!!!!

Messaggio da ruirui » 1 maggio 2007, 15:42

Ciao a tutti, sono atterrato da poco più di mezz'ora all'areoporto di Firenze provenienza Monaco.
Devo fare una piccola premessa prima di raccontare il mio primo volo (a 27 anni!). Sono stato in cura per alcuni mesi a causa di problemi legati all'ansia generalizzata e fra tutte le mie paure quella più grande era diventata l'aereo. Ho rinunciato a viaggi e avevo problemi di ansia anche quando erano i miei amici a dover partire. Tra l'altro sono un appassionato di aerei e spesso sono stato a vedere decolli e atterraggi all'areoporto di firenze.
Tutto questo fino a quando abbiamo deciso di andare a trovare una nostra amica a monaco e finalmente, grazie alla spinta del gruppo, che tra l'altro ignorava la mia paura, abbiamo preso i biglietti.
Frequento questo forum saltuariamente da circa un anno e tutte le spiegazioni tecniche e non che voi avete inserito mi hanno dato consapevolezza del mezzo che avrei dovuto prendere e delle sensazioni che avrei provato in volo.
Spero che la mia breve cronaco del volo possa servire a qualcuno che ancora non ha superato la paura!!!!

Partenza: 27 aprile ore 6:40 con un dash 8 turboelica (ah Slowly grazie per la descrizione del dash e dell'atr....è vero sono due ottimi aerei!!!!! :D ). Posto finestrino ceduto dalla mia ragazza, a cui devo dire grazie per come mi ha aiutato, mezza pasticca di x...x su consiglio del dottore -inutile!!!!- e partenza: sento tutti i rumori che mi sono stati descritti dagli utenti del forum, i motori accellerano, breve rincorsa e decollo. Mi pervade un'euforia incredibile, guardo giù dal finestrino allontanarsi la terra e non sento nessuna sensazione strana, solo un piacere immenso e un sorrisone stampato sulla faccia! Anche le piccole oscillazioni al decollo non mi hanno procurato ansia perchè sapevo derivassero dalla cosidetta "ala sporca" (correggetemi se sbaglio 8) ).
Il passaggio sopra le alpi è stato fantastico e le piccole turbolenze erano veramente come descritte da voi: come prendere una stradina sterrata (se non meno).
Ed eccoci all'atterraggio. Lunga discesa verso l'aeroporto di monaco (bellissimo :shock: ) e l'altra sorpresa del volo: non è qualcosa di violento e pericoloso....è semplicemente !!!!normale!!!!!

Ritorno: le stesse sensazioni positive dell'andata. Soprattutto non ho mai avvertito la sensazione di sentirmi sospeso in aria, è vero quello che dicono i piloti: ci si sente al sicuro come e più di quando si viaggia in treno e in macchina!!!!!

Ah, dimenticavo, a causa di un problema di over-booking sono stati incerti fino a 15 minuti dalla partenza se farmi andare con i miei amici e con la mia ragazza oppure dirottarmi da solo su un altro volo che partiva tre ore dopo per pisa (questa cosa è assurda). comunque sono partito regolarmente e alla fine ho avuto fortuna perchè mi hanno spedito in business class :D :D

Prima di ringraziarvi vorrei fare un applauso alle hostess: bellissime!!!! ora ho capito perchè avete deciso di fari i piloti 8) 8) 8)



Ringrazio tutti voi perchè siete stati fondamentali e da oggi frequenterò questo splendido sito con un altro spirito..


Non vedo l'ora di ripartire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 1 maggio 2007, 15:47

Complimenti ruirui :D

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 1 maggio 2007, 15:57

Bravissimo!! :-D

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Quilodico
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 marzo 2007, 11:26
Località: Trento

Messaggio da Quilodico » 1 maggio 2007, 17:19

BRAAAAAAVOOOOOO!
Hai visto che bello? Comunque anche a me è successa, nel volo di andata per Boston, la cosa dell'overbooking e mi hanno schiaffato in classe MAGNIFICA...Non male, eh? :king:

Sono proprio contenta per te! :blob2:

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa » 1 maggio 2007, 18:23

ruirui...leggere le tue parole, mi ritornano le emozioni del mio primo atterraggio... fra le tue righe rileggo l'entusiasmo.....l'emozione di avercela fatta! e un orgoglio che ti strappa le lacrime....

Sono felice che anche tu sia riuscito a provare queste emozioni....e ti ringrazio perchè mi hai fatto sorridere! :)

bravo ruirui.

Anny
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 1 maggio 2007, 18:55

Bene, mi fa paicere.

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 1 maggio 2007, 19:38

Bravissimo Ruirui, sono molto contento!!!

Un pauroso in meno, un appassionato in più!!!!! :cheers:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 2 maggio 2007, 9:43

Complimenti!!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

hirundo

Messaggio da hirundo » 2 maggio 2007, 10:33

Mi pervade un'euforia incredibile, guardo giù dal finestrino allontanarsi la terra e non sento nessuna sensazione strana, solo un piacere immenso e un sorrisone stampato sulla faccia!
Bravissimo! Hai già voglia di ripartire vero :D?

Rispondi