La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it
Moderatore: Staff md80.it
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12021
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 14 febbraio 2020, 8:51
dodeco ha scritto: ↑14 febbraio 2020, 8:00
Banale perché è una cosa che puoi capitare di frequente non perché gli ingegneri non ci abbiano pensato. Se sapessi le. Soluzioni starei meglio
No non capita di frequente...anzi di impattare uno stormo è un evento abbastanza raro. Come avevi scritto tu sembrava che il problema fosse di banale soluzione. Non ci sono soluzioni (oltre le norme di certificazione) , dal punto di vista del motore, che è la parte critica. Per tutto ciò che riguarda lo studio, le implementazioni a terra....ti potrà rispondere Sardinian. Ma , ribadisco, non sono gli aspetti tecnici quelli su cui ti devi soffermare se vuoi continuare il tuo percorso riguardo la paura di volare.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3712
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Messaggio
da Ayrton » 25 febbraio 2020, 19:24
dodeco ha scritto: ↑14 febbraio 2020, 8:00
Banale perché è una cosa che puoi capitare di frequentenon perché gli ingegneri non ci abbiano pensato. Se sapessi le. Soluzioni starei meglio
13 anni di volo e mai successo una volta
-
Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7500
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 25 febbraio 2020, 19:36
dodeco ha scritto: ↑14 febbraio 2020, 8:00
Banale perché è una cosa che puoi capitare di frequente non perché gli ingegneri non ci abbiano pensato. Se sapessi le. Soluzioni starei meglio
In quasi 40 anni di volo ho preso qualche uccello, tutti in atterraggio e mai nei motori... vedi tu se è una cosa frequente.
Comunque... tu non sei alla ricerca di risposte per stare più tranquillo ma solo per poter pensare che hai ragione ad avere paura.
Caschi male, le ragioni non ci sono.
-
tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
-
Contatta:
Messaggio
da tartan » 25 febbraio 2020, 20:07
dodeco ha scritto: ↑14 febbraio 2020, 8:00
Banale perché è una cosa che puoi capitare di frequente non perché gli ingegneri non ci abbiano pensato. Se sapessi le. Soluzioni starei meglio
Ti può bastare sapere che quando si certificano i motori vengono gettati uccelli veri e di vario tipo e dimensioni nei motori per verificare cosa succede e come provvedere? Oppure sei un animalista convinto e queste prove, VERE, ti fanno orrore? ECCHECCAZZO vuoi di più per provare a stare tranquillo?
La
mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
dodeco
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 18 gennaio 2020, 19:44
Messaggio
da dodeco » 15 marzo 2020, 23:46
Ovviamente il mio viaggio a Madrid è andato a farsi benedire, ora che avevo preso coraggio...
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12021
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 16 marzo 2020, 10:29
dodeco ha scritto: ↑15 marzo 2020, 23:46
Ovviamente il mio viaggio a Madrid è andato a farsi benedire, ora che avevo preso coraggio...
Non sembravi troppo orientato al volo...non pensare, ora che non puoi farlo, che tutto è andato a farsi benedire proprio ora che eri pronto...perchè questo meccanismo, di solito, ti blocca dal continuare a smontare le tue minchiate. Se, invece, eri pronto....lo sarai anche quando potrai volare...e quindi va bene lo stesso....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
dodeco
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 18 gennaio 2020, 19:44
Messaggio
da dodeco » 16 marzo 2020, 14:10
Si ormai avevo prenotato e mi ero fatto coraggio. Comunque il biglietto non verrà rimborsato quindi ho un buon motivo per partite quando sarà passata l'emergenza
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12021
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 16 marzo 2020, 14:46
dodeco ha scritto: ↑16 marzo 2020, 14:10
Si ormai avevo prenotato e mi ero fatto coraggio. Comunque il biglietto non verrà rimborsato quindi ho un buon motivo per partite quando sarà passata l'emergenza
Se il volo viene annullato ti verrà rimborsato per forza.
Un valido motivo ce l’hai...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
dodeco
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 18 gennaio 2020, 19:44
Messaggio
da dodeco » 17 marzo 2020, 13:10
flyingbrandon ha scritto: ↑16 marzo 2020, 14:46
dodeco ha scritto: ↑16 marzo 2020, 14:10
Si ormai avevo prenotato e mi ero fatto coraggio. Comunque il biglietto non verrà rimborsato quindi ho un buon motivo per partite quando sarà passata l'emergenza
Se il volo viene annullato ti verrà rimborsato per forza.
Un valido motivo ce l’hai...
Ciao!
Nessun rimborso, è stato emesso un voucher da poter utilizzare fino a fine anno
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12021
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 marzo 2020, 14:07
dodeco ha scritto: ↑17 marzo 2020, 13:10
Nessun rimborso, è stato emesso un voucher da poter utilizzare fino a fine anno
Penso che avessi diritto nel scegliere tra rimborso e vaucher...però meglio così...hanno deciso loro che farai un voletto , anzi due, entro la fine dell’anno....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi