purtroppo, mio malgrado, dovrò seguire il tuo consiglio.
Visto come si sono messe le cose dovrò aspettare per forza...
Ci mancava pure il coronavirus...
Moderatore: Staff md80.it
purtroppo, mio malgrado, dovrò seguire il tuo consiglio.
ma in che senso... che idee poi... ... mi sembra di cogliere una certa "simpatia"...flyingbrandon ha scritto: ↑21 febbraio 2020, 8:52Concordo con Lampo....la valigia il giorno prima....le idee non le raccogliere lasciale lì....viste le tue idee poi....
Ciao!!!!!
Ora non cominciare a farti problemi con il coronavirus!
Guarda hai fatto benissimo a scrivere quello che hai scritto ma a me personalmente nn è di nessuna utilità.
Ma neanche per sogno! Io voglio salire su quell'aereo a tutti i costi.
Non dovrebbe essere A MALINCUORE....è che, ora, "c'hai artro da fa' " ....che non pensare al tuo bagaglio futuro....Daniela75 ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 8:48ma in che senso... che idee poi... ... mi sembra di cogliere una certa "simpatia"...flyingbrandon ha scritto: ↑21 febbraio 2020, 8:52Concordo con Lampo....la valigia il giorno prima....le idee non le raccogliere lasciale lì....viste le tue idee poi....
Ciao!!!!!
comunque come ho già scritto a Lampo dovrò seguire a malincuore anche il tuo consiglio e lasciarle lì per forza...
No...al momento Cuba non ha bloccato niente....Daniela75 ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 9:22Ti assicuro che la mia unica paura è quella di non poter partire.
Ieri ho fatto un paio di telefonate per capire la situazione e mi hanno detto che stanno monitorando ora la situazione dei voli in partenza da qui a fine mese e che Cuba nn ha chiuso ai voli dall'Italia (mi risulta manco a quelli dalla Cina ma potrei sbagliare...)
Chi ha dato del cretino a chi? Io ti posso spiegare la mia filosofia...ma non penso cercassi da me una risposta....tartan ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 15:16Perdonatemi ma io sono sempre stato bastian contrario. Ti è concesso di avere paura di volare e potresti perfino aver ragione a seconda delle comapagnie che scegli, ma se hai paura di un virus che non conosci sei un cretino? Me la spiegate questa filosofia? Spiegatemela bene per favore, sono uno che non ci crede facilmente a quello che dice la gente, in generale!
Ah ok...pensavo di aver perso qualche pezzo io....tartan ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 18:33Nessuno ha dato del cretino a nessuno a parte me, ma solo in generale e magari il cretino era proprio rivolto a me che non ho paura, anzi , ho paura di volare ma me ne frego mentre un virus che sconvolge i sistemi economici e dico e ripeto economici dell'intero globo, pare che non sia un motivo di paura, stando a quello che si scrive prima e cioè che l'unica paura è quella di non poter partire. A me, quello che fa paura veramente è notare come le preoccupazioni maggiori non siano quelle della salute ma quelle relative alle varie economie mondiali e su queste paure c'è in atto una speculazione indecente.
Nn sono sicura di aver capito il tu intervento ma proverò comunque a dare una risposta.tartan ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 18:33Nessuno ha dato del cretino a nessuno a parte me, ma solo in generale e magari il cretino era proprio rivolto a me che non ho paura, anzi , ho paura di volare ma me ne frego mentre un virus che sconvolge i sistemi economici e dico e ripeto economici dell'intero globo, pare che non sia un motivo di paura, stando a quello che si scrive prima e cioè che l'unica paura è quella di non poter partire. A me, quello che fa paura veramente è notare come le preoccupazioni maggiori non siano quelle della salute ma quelle relative alle varie economie mondiali e su queste paure c'è in atto una speculazione indecente.
Ok grazie mille per la conferma.flyingbrandon ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 11:27No...al momento Cuba non ha bloccato niente....Daniela75 ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 9:22Ti assicuro che la mia unica paura è quella di non poter partire.
Ieri ho fatto un paio di telefonate per capire la situazione e mi hanno detto che stanno monitorando ora la situazione dei voli in partenza da qui a fine mese e che Cuba nn ha chiuso ai voli dall'Italia (mi risulta manco a quelli dalla Cina ma potrei sbagliare...)
Sicuramente avvisano prima te....ma se dovessi venire a conoscenza a tal riguardo ti avviso. Quando parti esattamente?
Intanto grazie per aver risposto perchè proprio a te pensavo quando ho scrittoGuren ha scritto: ↑27 febbraio 2020, 4:41Ciao, visto che hai chiesto esplicitamente rispondo: vivo in Cina e come praticamente tutti i cinesi (non 50k persone ma oltre 1 miliardo) mi sono fatto le mie 2 settimane di quarantena proprio nel periodo in cui tradizionalmente i cinesi si spostano (pensa se la quarantena fosse scattata il 20 dicembre in tutta Italia per dare un'idea).
Mia moglie da 1 mese esce di casa una volta a settimana nel week-end a fare la spesa (durante la settimana non può perché solo un componente della famiglia può uscire dal compound dove viviamo e tocca a me che vado al lavoro) e solo da questa settimana di giorno esce nel giardino interno per far svagare un po' mio figlio di 4 anni che ovviamente non ne può più di stare segregato in casa.
La situazione al di fuori della provincia del Hubei (sono un disastro con la geografia cinese comunque intendo la provincia dove c'è Wuhan ovviamente) è decisamente sotto controllo; io vivo nel Guangdong - la fabbrica del mondo - che conta 130milioni di residenti più almeno altrettanti cittadini che vengono da altre parti e i nuovi casi sono ormai pochissimi, 1 o 2 max, al giorno ma sembra che molte persone guarite a distanza di 10/12gg si siano nuovamente ammalate...
A oggi la maggior parte dei negozi, abbigliamento, parrucchieri, palestre, etc sono chiusi.
Ai ristoranti è ancora fatto divieto di accettare clienti ma possono solo fare delivery.
Le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse da ben più di un mese e non si sa quando riapriranno.
Tutti girano con le mascherine (è obbligatorio), ovunque vai ti misurano la temperatura (entrata nel compound residenziali, supermercati, aziende, metropolitana, etc), ci sono restrizioni sul numero di persone per nucleo famigliare che può uscire di casa... eppure la vita continua e c'è ottimismo.
Ho un'amica che invece vive ancora a Wuhan (è una degli italiani che non son voluti rientrare) e ormai è oltre un mese che non mette piede fuori dal suo appartamento.
Che gli italiani siano indisciplinati è risaputo e un pò dovresti saperlo pure tu...Guren ha scritto: ↑27 febbraio 2020, 4:50aggiungo una cosa che mi ha veramente dato fastidio: fino a una settimana fa tutti a dire che chi veniva dalla Cina dovesse fare quarantena volontaria (anche se magari l'avevano già fatta in Cina) poi appena la quarantena di una settimana, nemmeno due, è stata annunciata in Lombardia migliaia di persone sono "scappate" alle seconde case al mare/montagna o al paesello da mammà (con il risultato di aumentare le possibilità di nuovi focolai) perché "eh mica potevo starmene una settimana chiuso in casa"
Come al solito le misure restrittive sono giuste se applicate ad altri ma quando tocca a noi da bravi italiani ce ne freghiamo.
Come i politici che ora strepitano contro chi chiude le frontiere agli italiani quando siamo stati l'unico paese europeo a chiudere i voli diretti con la Cina (pensando che fosse sufficiente quando in realtà a parte una piccola percentuale di chi vola su Malpensa e Fiumicino con un diretto la maggior parte delle persone che transita da/verso la Cina fa almeno uno scalo intermedio in cui non veniva controllato; un amico è rientrato a Malpensa con Aeroflot lunedì e nessuno gli ha misurato la temperatura, ha chiamato i numeri appositi e non rispondono, alla fine ha chiesto ai carabinieri cosa doveva fare e gli han detto "se non hai febbre vai pure dove vuoi" )
Grazie 1000.flyingbrandon ha scritto: ↑26 febbraio 2020, 10:35Sicuramente avvisano prima te....ma se dovessi venire a conoscenza a tal riguardo ti avviso. Quando parti esattamente?
Ciao!
onestamente io sono una persona super abitudinaria e odio viaggiare (ma adoro volare) quindi per me stare 2 settimane in casa a mangiare e guardare film è stata la vacanza perfetta
ah beh allora! hai trovato il lato positivo della cosa, buon per te! Sono contenta
Ecco perfetto è un' ottima idea! visto che anche a me piace armeggiare in cucina se mi mettono in quarantena forzata posso prendere spuntoGuren ha scritto: ↑27 febbraio 2020, 9:24Sono anche riuscito a sdoganare la pizza (mia moglie e mio figlio non la mangiano volentieri, questa si che è una tragedia ) lo ammetto, io sono andato subito a comprare 5kg di farina quando ho saputo che ci avrebbero messo in quarantena ma ormai si è trasformata da quasi tutta in pizza/pasta all'uovo/gnocchi di patate
Grazie exence, era proprio quello che volevo dire io!Exence ha scritto: ↑26 febbraio 2020, 11:35daniela, credo che tartan intendesse parlare delle paure in generale. Di solito chi ha paura di volare ha anche altre ansie o fobie legate alla quotidianità e magari si stupiva che tutto il focus fosse sul partire o meno e non sui rischi che al momento si corrono non solo per il contagio ma per tutti gli altri disagi economici che hai indicato anche tu nel lungo post qui sopra,...
almeno io ho interpretato così il suo intervento : )
devo dire che l'idea di essere barricata in casa o non poter uscire dalla mia città mi soffoca molto di più dell'idea di prendere l'aereo
Ho preso spunto da quello che hai scritto qui, è verissimo, ma il cretino non era rivolto a te ma a quelli che hanno paura del virus, come me, anche se non ne faccio un dramma, naturalmente. Mi dispiace che tu l'abbia presa male, però ora capisco che pur avendo paura di volare i danni della paura legata al virus sono , per te e la tua economia, ben più pesanti e quindi la paura di volare passa in secondo piano. Questo innesca anche altre riflessioni generali che non esprimo per paura di essere frainteso. Comunque io ho paura del virus, ma non del male che possa fare a me (pare che i vecchietti siano i soli che possono morirne), ma delle difficoltà che può arrecare alla vita di tutti, in generale e non solo economica ma anche politica, speculativa ecc ecc.Daniela75 ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 9:22Guarda hai fatto benissimo a scrivere quello che hai scritto ma a me personalmente nn è di nessuna utilità.
Non ho paura per nulla.. lavoro in uno dei posti più frequentati e affollati di Milano (se nn il più frequentato e affollato), ho le mascherine coi filtri a casa ma mi rifiuto di indossarle, prendo i mezzi, ieri e oggi sono in ufficio e lo sarò anche nei prossimi giorni.
Ti assicuro che la mia unica paura è quella di non poter partire.
Ma neanche per sogno! Io voglio salire su quell'aereo a tutti i costi.
Ahahahahahahah
ecco, questa era l'unica cosa che avessi capito..
Questo è importante....assapora più che puoi questo modo di vivere....e , non ti preoccupare, avrai modo di sperimentare l’assenza della tua paura di volare sull’acqua...non devi dimostrartelo....è così....
E’ proprio un approccio alla vita diverso, più consapevole… peccato averlo capito solo ora.flyingbrandon ha scritto: ↑29 febbraio 2020, 19:01Questo è importante....assapora più che puoi questo modo di vivere....e , non ti preoccupare, avrai modo di sperimentare l’assenza della tua paura di volare sull’acqua...non devi dimostrartelo....è così....
Ciao!
Perchè peccato “Solo ora”? C’è gente che vive tutta la vita in modo inconsapevole...schiavo dei propri schemi e alla ricerca delle responsabilità altrui per la scarsa qualità della propria esistenza.
Su questa cosa delle opportunità potremmo parlarne a lungo, nn sono molto convinta... te l'ho già scritto mi sembra, tempo addietro, che te sei troppo avanti... mi accontento del mio nuovo approccio ai problemi, nn riesco più a "impanicarmi" e riesco a rimanere serena e tranquilla.flyingbrandon ha scritto: ↑2 marzo 2020, 17:58Affronterai TUTTI i problemi che incontrerai in modo diverso...saranno tutte opportunità...il “peso” lascerà il passo ad un sentire diverso. E avrai modo di volare...
Eh beh sì dai...prima o poi...
Forse è presto, per te, per dire di non esserne convinta. Forse, ancora, non ti è capito ti notare che un problema di ieri ti ha offerto l’opportunità per vivere oggi altro di estremamente bello o importante per te. Il fatto che i problemi siano opportunità non significa che una persona si auguri di avere problemi da risolvere...già non impanicarti e rimanere tranquilla e serena trovo che sia un ottimo risultato.Daniela75 ha scritto: ↑4 marzo 2020, 14:21
Su questa cosa delle opportunità potremmo parlarne a lungo, nn sono molto convinta... te l'ho già scritto mi sembra, tempo addietro, che te sei troppo avanti... mi accontento del mio nuovo approccio ai problemi, nn riesco più a "impanicarmi" e riesco a rimanere serena e tranquilla.
Prima o poi...va bene lo stesso....