Daniela75 ha scritto: ↑10 febbraio 2020, 9:28
Ottimo. Tanto mi era sembrato di capire che lo offri sempre tu.
Sì...è un piacere che raramente riesco a togliermi.
Questa volta nn sono d’accordo… è vero che è partito tutto da me,
Ahi Ahi Ahi....avresti potuto darmi ragione e proprio su questo ,non lo fai...pur avendo torto marcio....
Articoliamo un po’ il discorso perché, seppur in apparenza sia uno scambio di “grazie ...no grazie a te....no figurati grazie davvero”...cioè, Per citare Pulp Fiction, un “farsi le seghe a vicenda”...nasconde , in verità un concetto molto importante...lo definirei anche Taoista nella sua contrapposizione. Dici “ E’ partito tutto da me”...ed è ciò che racchiude il tutto. Proprio per questo hai da ringraziare solo te! Allo stesso modo non puoi , e non devi, attribuire l’applicazione inconsapevole dei tuoi pensieri “ansiogeni” alla società , alla cultura, al collega distratto etc etc. Io ho condiviso delle informazioni con te...io ho cercato di distruggere un tuo pensiero....questo non rappresenta necessariamente un “favore “ che ti ho fatto. E’ capitato spesso di persone che si siano incazzate, che si siano offese....che tutto hanno fatto tranne mettere in discussione loro e il loro modo di pensare. io ho fornito informazioni....tu le hai prese...tu in tutta onestà le hai valutate....tu hai scelto. Tu hai cambiato percezione....tu e solo tu hai fatto qualcosa per TE...e per questo devi ringraziarti. Quando una persona sente una spinta che porta ad un cambiamento, inizia a cercare...il dove trova ciò che cerca è secondario...lo puoi trovare in un libro, in un tuo pensiero, nel pensiero di un’altra persona....e anche nello sguardo di un cane. Ti chiederai cosa c’entra il Taoismo e i suoi opposti ? Bene...se ti assumi totalmente la “colpa” dei tuoi pensieri....del tuo vivere....del tuo percepire...cosa che ognuno dovrebbe fare, non puoi , in nessun modo, separarla dai meriti qualora i tuoi pensieri cambino, diventino più funzionali ad un’esistenza più serena, felice e consapevole. Io , il forum, tutto ciò che ti ha portato un cambiamento, siamo stati solo dei “mezzi”...come se nuotassi nel mare (cosa che non godi ma ne godrai)...non lo fai grazie al fatto che ti faccia galleggiare ma alla tua capacità di nuotare. Certo...nuotare sul divano può risultare difficile...ma l’acqua rappresenta solo quell’elemento che ti permette, in quel momento di nuotare. Il forum , per te, è stato quell’elemento che ti ha fornito delle informazioni...ma tutto il “lavoro” è stato tuo....e, soprattutto, sarà tuo....vita natural durante.
Sarebbe stato meglio darmi ragione no?
io ho deciso di scrivere ma se dall’altra parte nn ci fossero state persone che si sono interessate e spese per farmi capire che la mia paura era infondata e sinonimo di un altro malessere, che niente aveva a che vedere con l’aereo, a quest’ora starei ancora qui a pensare che va tutto bene e che ho tutto sotto controllo (sì come no…) ed è sicuro che la vacanza me la scordavo.
E nn ho avuto nemmeno bisogno di fare chissà che sforzo per capire cosa non andasse in me perché quale fosse il MIO problema me lo hai detto tu, perché io da sola nn lo avrei mai capito.
L’avresti capito eccome...in modi diversi...magari in tempi diversi...magari attraverso l’esperienza O un libro....ma l’avresti capito lo stesso...
Ciao!