Conversione PPL da EASA all'equivalente Canadese

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nik-riva
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 settembre 2012, 12:19

Conversione PPL da EASA all'equivalente Canadese

Messaggio da nik-riva » 15 dicembre 2015, 20:59

Ciao a tutti!
Prossimamente mi recherò in Canada per motivi di studio e dovendo fare un po' di hour building volevo unire l'utile al dilettevole volando qualche ora durante la mia permanenza anche grazie al cambio favorevole e ai bassi costi orari degli aeromobili.
Ho provato a fare una ricerca su come ottenere un PPL canadese sulla base della mia licenza EASA ottenuta in Svizzera tuttavia non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito.
Qualcuno di voi ha esperienza e può rispondere alla mia domanda?
Grazie! :D

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Conversione PPL da EASA all'equivalente Canadese

Messaggio da Jolax » 16 dicembre 2015, 21:44

nik-riva ha scritto:Ciao a tutti!
Prossimamente mi recherò in Canada per motivi di studio e dovendo fare un po' di hour building volevo unire l'utile al dilettevole volando qualche ora durante la mia permanenza anche grazie al cambio favorevole e ai bassi costi orari degli aeromobili.
Ho provato a fare una ricerca su come ottenere un PPL canadese sulla base della mia licenza EASA ottenuta in Svizzera tuttavia non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito.
Qualcuno di voi ha esperienza e può rispondere alla mia domanda?
Grazie! :D
Hai provato a guardare sul sito del transport Canada?
Oppure ci sono anche scuole di volo che descrivono la procedura per avere la licenza temporanea e che possono farti da intermediario per ottenerla.
In che zona volerai?

nik-riva
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 settembre 2012, 12:19

Re: Conversione PPL da EASA all'equivalente Canadese

Messaggio da nik-riva » 19 dicembre 2015, 20:25

Jolax ha scritto:
nik-riva ha scritto:Ciao a tutti!
Prossimamente mi recherò in Canada per motivi di studio e dovendo fare un po' di hour building volevo unire l'utile al dilettevole volando qualche ora durante la mia permanenza anche grazie al cambio favorevole e ai bassi costi orari degli aeromobili.
Ho provato a fare una ricerca su come ottenere un PPL canadese sulla base della mia licenza EASA ottenuta in Svizzera tuttavia non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito.
Qualcuno di voi ha esperienza e può rispondere alla mia domanda?
Grazie! :D
Hai provato a guardare sul sito del transport Canada?
Oppure ci sono anche scuole di volo che descrivono la procedura per avere la licenza temporanea e che possono farti da intermediario per ottenerla.
In che zona volerai?
Ciao Jolax
Intanto grazie per aver risposto, ho provato a dare un'occhiata sul sito della TCCA il quale spiega che devo sostenere una sorta di esame online per verificare credo le mie competenze in più devo avere tra le ore che ho totalizzato per il mio PPL anche 5 ore di volo strumentale perché è così previsto in Canada per l'ottenimento della licenza di pilota provato. Io sarò nella zona di Toronto, seguirò il tuo consiglio sul contattare qualche scuola dato che ho ancora dei dubbi soprattutto su quelle ore di strumentale...
Ancora grazie! :D

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Conversione PPL da EASA all'equivalente Canadese

Messaggio da Jolax » 20 dicembre 2015, 5:10

Dai un'occhiata al sito del Brampton flight centre.. Ho visto che hanno ottimi
Prezzi. Per quanto riguarda i requisiti, mi sembra di capire che anche lo stesso Ppl sia strutturato in modo diverso.. Così come il night vfr ecc
Anche io sto valutando di fare qualche ora in Canada e proprio nella zona di Toronto nel 2016... Quindi ti seguo se avrai voglia di aggiornarmi :)

Rispondi