viterbo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

viterbo

Messaggio da alexion89 » 20 novembre 2009, 14:25

che ne pensate dell'aero club di Viterbo??? :bounce: :bounce: :bounce:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: viterbo

Messaggio da I-AINC » 22 novembre 2009, 12:20

Sei ancora arrovellato nella scelta delle scuole di volo vedo :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: viterbo

Messaggio da alexion89 » 22 novembre 2009, 17:06

eh si, non credo sia una cosa da decidere alla leggera :mrgreen:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Riki82
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 novembre 2009, 22:06

Re: viterbo

Messaggio da Riki82 » 23 novembre 2009, 1:02

anch'io sono in cerca di una scuola, o almeno lo ero, credo di aver già deciso, se teniamo conto di certi fattori la scelta alla fine diventa quasi obbligata....
esempio 1. abbiamo un lavoro che ci fa guadagnare talmente tanti soldi da non vedere la differenza tra 60.000 e 90.000 euro.
esempio 2. papà e mamma non conoscono la differenza tra 60.000 e 90.000 euro
esempio 3. siamo dei lavoratori medi che non navigano nell'oro ma conoscono bene la differenza tra 2000 e 3000 euro :oops:
esempio 4. come sopra solo che esigiamo sempre il meglio sia come insegnamento che come struttura ecc... eccc..
esempio 5. come il punto 3 solo che sanno bene che il meglio uno puo' crearselo con l'impegno la passione e la curiosità percui se si puo' risparmiare perche no??

ci sarebbero altri migliaia di esempi, penso di aver fatto una sgrossatura.... tu di che esempio sei??
c'e' da tener conto l'ultimo fattore, se come me non sei una persona che parla l'inglese perfettamente,e se ti capita di avere a che fare con un madre lingua che parla sciolto e molto velocemente, e se come me a quel punto non c'e' differenza tra un inglese logorroico e un arabo afasico anche qui la scelta e' obbligata. Vai all'estero.

e poi gli italiani li conosciamo fin troppo bene... e con il periodo di crisi che c'e' in questo momento mi viene da fidarmi ancora di meno, perche sappiamo tutti che se nel bel sito curato c'e' scritto, tot 58,700 euro alla fine per una serie infinita di fattori ne andiamo a spendere 65.000.... mahhh

topgun84
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 febbraio 2009, 11:36
Località: LIDE

Re: viterbo

Messaggio da topgun84 » 23 novembre 2009, 2:03

Riki82 ha scritto: esempio 3. siamo dei lavoratori medi che non navigano nell'oro ma conoscono bene la differenza tra 2000 e 3000 euro :oops:
esempio 4. come sopra solo che esigiamo sempre il meglio sia come insegnamento che come struttura ecc... eccc..
esempio 5. come il punto 3 solo che sanno bene che il meglio uno puo' crearselo con l'impegno la passione e la curiosità percui se si puo' risparmiare perche no??

ci sarebbero altri migliaia di esempi, penso di aver fatto una sgrossatura.... tu di che esempio sei??

Quoto tutti questi esempi con particolare attenzione all'esempio 3!!!

Bye Bye

Rispondi