Visita medica FAA in Italia

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fly_by_wire
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 novembre 2009, 10:38

Visita medica FAA in Italia

Messaggio da fly_by_wire » 18 ottobre 2010, 14:36

Salve a tutti, c'è qualcuno che saprebbe dirmi se esiste la possibilità di effettuare la visita medica di 1° e/o 2° classe FAA qui in Italia? Se sì, mi sapreste indicare l'IML ove effettuarla ed eventualmente i costi relativi?

Sono già informato sul fatto che converrebbe farla direttamente in U.S.A. ma vorrei partire più tranquillo.

Come avviene la prenotazione della visita? Quanti giorni prima conviene prenotare?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Visita medica FAA in Italia

Messaggio da SaturnV » 18 ottobre 2010, 16:20

Mi pare di capire che tu sia a rischio di non passare la prima classe JAR. Se non sei a rischio allora la FAA e' gia' passata.
SE sei a rischio e vai in America solo per le licenze ti basta una terza classe per fare qualsiasi tipo di esame. Qualsiasi.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Visita medica FAA in Italia

Messaggio da Marco92 » 18 ottobre 2010, 17:36

http://www.faa.gov/pilots/amelocator/

A Roma ad esempio ce ne sono tre.
Anche io, se non passerò la visita medica JAR (è tutto ancora sospeso) farò probabilmente quella FAA qui in Italia, giusto per partire più tranquillamente.

fra0015
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 gennaio 2009, 19:03

Re: Visita medica FAA in Italia

Messaggio da fra0015 » 2 giugno 2012, 17:10

SaturnV ha scritto:Mi pare di capire che tu sia a rischio di non passare la prima classe JAR. Se non sei a rischio allora la FAA e' gia' passata.
SE sei a rischio e vai in America solo per le licenze ti basta una terza classe per fare qualsiasi tipo di esame. Qualsiasi.
La terza classe non è valida solo per il PPL?

Luca ferretti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 aprile 2015, 9:08

Re: Visita medica FAA in Italia

Messaggio da Luca ferretti » 14 maggio 2015, 12:34

Salve a tutti avrei bisogno di chiarimenti!!!!
Ho effettuato la visita medica all'iml di milano per la seconda classe e non me la hanno rilasciata per una diottria di troppo all'occhio destro!!!
Volevo sapere se effettuando la terza classe faa avrei qualche possibilità?
Occhio destro +4 diottrie su 3 accettate per la jar-fcl3!
Nel caso facessi licenza FAA è riconosciuta in italia?
Visione con occhiali bioculare 10 decimi !!!

Rispondi