Qual'è la tratta più lunga senza scalo
Moderatore: Staff md80.it
Qual'è la tratta più lunga senza scalo
Volevo sapere qual'è a tutt'oggi la tratta più lunga, senza scalo, effettuata da un'aeromobile (e con quale compagnia)???
Luke, scusa la curiosità: mi sono sempre chiesto se hai rapporti di parentela con Umberto... (Sai com'é, la foto del profilo......)
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Guarda che B767-200ER ha fatto quella rotta una volta sola per la consegna.(L'Air Mauritius adesso sta vendendo i 2 B767-200ER che saranno sostituiti da 3 Airbus A340-300, 2 saranno consegnati entro la fine del 2006 e l'ultimo la fine 2007.)Luke3 ha scritto:ehehe questa non la conoscievo, grazie Francè
Tra le altre ho sentito anche Hong Kong - Londra B777-200LR e Halifax - Mauritius B767-200
ByRavish
Esatto, tratta più lunga senza scalo, attualmente in servizio.
Se è un Airbus A340-600 su Parigi-Papeete, qual'è la compagnia? L'Air Tahiti Nui, o l'Air France. E qual'è la tempistica??? Chissà anche il costo... astronomico.
Se è un Airbus A340-600 su Parigi-Papeete, qual'è la compagnia? L'Air Tahiti Nui, o l'Air France. E qual'è la tempistica??? Chissà anche il costo... astronomico.
Daby340 ha scritto:Forse ho capito male, la tratta più lunga senza scalo ancora in servizio?
Air Tahiti Nui e L' Air France non possiedono nella loro flottaaviation ha scritto: Se è un Airbus A340-600 su Parigi-Papeete, qual'è la compagnia? L'Air Tahiti Nui, o l'Air France. E qual'è la tempistica??? Chissà anche il costo... astronomico.
Airbus A340-600 ma A340-300.
Sulla rivista Volare c'era l'articolo sul volo più lungo in servizio che è
Singapore-New York con Airbus A340-500 della Singapore Airlines.
Qualcuno conferma?
ByRavish
Si sono il figlio di umbertoaeb ha scritto:Luke, scusa la curiosità: mi sono sempre chiesto se hai rapporti di parentela con Umberto... (Sai com'é, la foto del profilo......)
Ah neanche io avevo capito come rotta di servizio, pensavo genericamenteDaby340 ha scritto:Guarda che B767-200ER ha fatto quella rotta una volta sola per la consegna.(L'Air Mauritius adesso sta vendendo i 2 B767-200ER che saranno sostituiti da 3 Airbus A340-300, 2 saranno consegnati entro la fine del 2006 e l'ultimo la fine 2007.)
Singapore Airlines SQ 21, (Nonstop)
New York(EWR) - Singapore (SIN)
23:00 - 05:40
Airbus Industrie A340-500
Total Travel Time 18:40
New York(EWR) - Singapore (SIN)
23:00 - 05:40
Airbus Industrie A340-500
Total Travel Time 18:40
Daby340 ha scritto:Air Tahiti Nui e L' Air France non possiedono nella loro flottaaviation ha scritto: Se è un Airbus A340-600 su Parigi-Papeete, qual'è la compagnia? L'Air Tahiti Nui, o l'Air France. E qual'è la tempistica??? Chissà anche il costo... astronomico.
Airbus A340-600 ma A340-300.
Sulla rivista Volare c'era l'articolo sul volo più lungo in servizio che è
Singapore-New York con Airbus A340-500 della Singapore Airlines.
Qualcuno conferma?
Che durata avranno questi voli? Superiori alle 18 ore del Singapore/New York?
Certo che ce ne vuole per stare tutto questo tempo seduti... anche i piloti... cosa avranno... una cuccetta per riposare???
Qualcuno di voi ha mai fatto un volo del genere???
Certo che ce ne vuole per stare tutto questo tempo seduti... anche i piloti... cosa avranno... una cuccetta per riposare???
Qualcuno di voi ha mai fatto un volo del genere???
Eretiko ha scritto:Non avevo capito che doveva essere un volo "regolare",
777-200LR=11,664 nm (21,601 km) from Hong Kong to London
A340-500=8,665 nm (16,050 km)da Bangok a Los Angeles, ma il 777 è ETOPS, lui no!!
Ciao
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Beh, diciamo tutto quello che vogliamo di Alitalia ma a me non risulta che faccia voli di 18 ore continui. E anche se volesse, gli aerei adatti per tratte così lunghe senza fermate intermedie non ce li ha.Eretiko ha scritto: Le compagnie "serie" hanno uno o + locali di solito nella stiva inferiore, dotate di cuccette, bagno etc etc detto Crew Restroom per permettere a 2 equipaggi le lunghe percorrenze richieste!!
(AZ non ce l'ha)
Anche se ho sentito che per voli di durata inferiore alle 14 ore Alitalia mette in servizio solo due piloti (e di questo chiedo conferma a chi ne sa più di me), il che mi sembra davvero peggio del fatto di avere o meno una crew restroom, per ovvi motivi. E anche perché non mi risulta che alitalia abbia voli di questa durata (che è tra l'altro il limite dell'autonomia operativa senza scalo intermedio dei 772er). Un po come dire, per assurdo, che Meridiana regala i biglietti per i propri da voli diretti da Roma a Cape Town, peccato solo che voli Meridiana per Cape Town non ne esistano ne siano in programma.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Io sapevo della Singapore Airlines, coi voli SIN-LAX e SIN-EWR operati con l'A340-500.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
cioè scusa forse non ho capito: tu hai preso un dc-9 e con lo stesso aereo hai fatto tutti questi scali ? se si, ti ricordi che compagnia era? cavolo, mi sembra assurdo! per ogni ciclo si saranno consumati quello che poteva benissimo fargli un 727 o similari senza effettuari scali!
Io nel 1990, ho fatto con un DC-9/51:
Malpensa - Cairo
Cairo - Jeddah
Jeddah-Djibuti
Djibuti-Nairobi,
c'ho messo una vita..........
dormito 4 ore e ritorno.
o anche con il MD83:
Malpensa - Kuwait - Male
Male - Dharan- Malpensa in circa 38 ore.
Ciao
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
certo che li haEretiko ha scritto:Le compagnie "serie" hanno uno o + locali di solito nella stiva inferiore, dotate di cuccette, bagno etc etc detto Crew Restroom per permettere a 2 equipaggi le lunghe percorrenze richieste!!MiamiVice ha scritto:Associo la mia domanda, durante queste lunghe percorrenze l'equipaggio ha momenti di pausa o turni?aviation ha scritto:
Certo che ce ne vuole per stare tutto questo tempo seduti... anche i piloti... cosa avranno... una cuccetta per riposare???
(AZ non ce l'ha)
Ciao
sul 777 li aveva sull md11 e sul 767
Davide
Il discorso è lungo, ma per farla breve:Beh, diciamo tutto quello che vogliamo di Alitalia ma a me non risulta che faccia voli di 18 ore continui. E anche se volesse, gli aerei adatti per tratte così lunghe senza fermate intermedie non ce li ha.
Anche se ho sentito che per voli di durata inferiore alle 14 ore Alitalia mette in servizio solo due piloti (e di questo chiedo conferma a chi ne sa più di me), il che mi sembra davvero peggio del fatto di avere o meno una crew restroom, per ovvi motivi. E anche perché non mi risulta che alitalia abbia voli di questa durata (che è tra l'altro il limite dell'autonomia operativa senza scalo intermedio dei 772er). Un po come dire, per assurdo, che Meridiana regala i biglietti per i propri da voli diretti da Roma a Cape Town, peccato solo che voli Meridiana per Cape Town non ne esistano ne siano in programma.
AZ ha i crew bunks su B777, MD11cargo e parte della flotta B767 (questi ultimi pare verranno rimossi)
Il volo più lungo che fa AZ è MXP-BUE, l'equipaggio si presenta a MXP 1hr30min prima del volo e lascia BUE 30 min dopo l'atterraggio, totale periodo di servizio circa 16 ore, salvo complicazioni.
Il limite di impiego per l'equipaggio minimo (2 piloti) è effettivamente 14 ore di servizio, può diminuire per tratte multiple e/o impieghi con decollo in orario notturno.
Questo limite si raggiunge abbastanza facilmente su voli che durano intorno alle 10/11 ore totali, soprattutto se si fanno due tratte.
C'è anche (contrattualmente) un vincolo di 4200 miglia nautiche, copiato da LH.
Da 14 ore a 17 si aggiunge un pilota (da qui la necessità di un "lettino" per consentire a rotazione il riposo di uno dei tre)
...e, in un libro illustrato (finito di stampare nella fine degli anni '90), ho visto che, nel airbus A-340, queste "Crew Restroom" altro non sono che delle unità prefabbricate (con sagoma esterna esattamente uguale a quella delle ULD "LD6") che possono essere "caricate", nel ponte inferiore, esattamente come vengono caricati i normali contenitori ULD che contengono i bagagli...Eretiko ha scritto:Le compagnie "serie" hanno uno o + locali di solito nella stiva inferiore, dotate di cuccette, bagno etc etc detto Crew Restroom per permettere a 2 equipaggi le lunghe percorrenze richieste!!MiamiVice ha scritto:Associo la mia domanda, durante queste lunghe percorrenze l'equipaggio ha momenti di pausa o turni?aviation ha scritto:
Certo che ce ne vuole per stare tutto questo tempo seduti... anche i piloti... cosa avranno... una cuccetta per riposare???
(AZ non ce l'ha)
Ciao
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Sul Boeing 777 sono queste:maksim ha scritto: ...e, in un libro illustrato (finito di stampare nella fine degli anni '90), ho visto che, nel airbus A-340, queste "Crew Restroom" altro non sono che delle unità prefabbricate (con sagoma esterna esattamente uguale a quella delle ULD "LD6") che possono essere "caricate", nel ponte inferiore, esattamente come vengono caricati i normali contenitori ULD che contengono i bagagli...
http://www.airliners.net/open.file/1061577/M
http://www.airliners.net/open.file/1008034/M
http://www.airliners.net/open.file/0908517/M
http://www.airliners.net/open.file/0745153/M
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
- Località: Corato - Bari
- Contatta:
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
ho provato con questa simulazione, ma non mi tornano i conti, come è possibile che lo scarto tra los angeles e new york sia solo di 2 ore 25 su una distanza cosi ampia tra le due città americane nel volo di andata e solamente 1 ora e 15 nel volo di ritorno?
comprendo la differenza tra la direzione di volo nel senso di rotazione del globo terrestre e il suo contrario ma non riesco a capire la poca differenza tra partire da new york o da los angeles, dove sbaglio?
Partenza - Lun 06 Mag 2013
18h 55m
10:55 - 17:50
Volo SQ22 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - New York (EWR)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
18h 40m
23:00 - 05:40
Volo SQ21 (Singapore Airlines)
New York (EWR) - Singapore (SIN)
Partenza - Lun 06 Mag 2013
16h 30m
16:20 - 17:50
Volo SQ38 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - Los Angeles (LAX)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
17h 25m
21:15 - 05:40
Volo SQ37 (Singapore Airlines)
Los Angeles (LAX) - Singapore (SIN)
comprendo la differenza tra la direzione di volo nel senso di rotazione del globo terrestre e il suo contrario ma non riesco a capire la poca differenza tra partire da new york o da los angeles, dove sbaglio?
Partenza - Lun 06 Mag 2013
18h 55m
10:55 - 17:50
Volo SQ22 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - New York (EWR)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
18h 40m
23:00 - 05:40
Volo SQ21 (Singapore Airlines)
New York (EWR) - Singapore (SIN)
Partenza - Lun 06 Mag 2013
16h 30m
16:20 - 17:50
Volo SQ38 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - Los Angeles (LAX)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
17h 25m
21:15 - 05:40
Volo SQ37 (Singapore Airlines)
Los Angeles (LAX) - Singapore (SIN)
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
beh...emirates vola da dubai a dallas in 16 ore e 20..................non stop
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
fa anche Dubai - LAX...manama ha scritto:beh...emirates vola da dubai a dallas in 16 ore e 20..................non stop
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
Dov'è l'emoticon che si spara in bocca?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
E io che credevo che la più lunga fosse la PARIGI-SANTIAGO DEL CILE
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
barth ha scritto:ho provato con questa simulazione, ma non mi tornano i conti, come è possibile che lo scarto tra los angeles e new york sia solo di 2 ore 25 su una distanza cosi ampia tra le due città americane nel volo di andata e solamente 1 ora e 15 nel volo di ritorno?
comprendo la differenza tra la direzione di volo nel senso di rotazione del globo terrestre e il suo contrario ma non riesco a capire la poca differenza tra partire da new york o da los angeles, dove sbaglio?
Partenza - Lun 06 Mag 2013
18h 55m
10:55 - 17:50
Volo SQ22 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - New York (EWR)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
18h 40m
23:00 - 05:40
Volo SQ21 (Singapore Airlines)
New York (EWR) - Singapore (SIN)
Partenza - Lun 06 Mag 2013
16h 30m
16:20 - 17:50
Volo SQ38 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - Los Angeles (LAX)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
17h 25m
21:15 - 05:40
Volo SQ37 (Singapore Airlines)
Los Angeles (LAX) - Singapore (SIN)
Moumble moumble... la butto lì:
La rotta per Los Angeles viene compiuta per lo più tra il 30° e il 60° parallelo avendo in quota, grazie alla forza di Coriolis, i venti a favore nel viaggio di andata.
La rotta per NY è polare e quindi non risente in maniera incisiva dei venti in quanto la tratta avviene a diverse latitudini...
Portate pazienza... (ragionamento home made)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
o più semplicemente...fuso orario? gli orari indicati sono LocalSkip100 ha scritto:barth ha scritto:ho provato con questa simulazione, ma non mi tornano i conti, come è possibile che lo scarto tra los angeles e new york sia solo di 2 ore 25 su una distanza cosi ampia tra le due città americane nel volo di andata e solamente 1 ora e 15 nel volo di ritorno?
comprendo la differenza tra la direzione di volo nel senso di rotazione del globo terrestre e il suo contrario ma non riesco a capire la poca differenza tra partire da new york o da los angeles, dove sbaglio?
Partenza - Lun 06 Mag 2013
18h 55m
10:55 - 17:50
Volo SQ22 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - New York (EWR)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
18h 40m
23:00 - 05:40
Volo SQ21 (Singapore Airlines)
New York (EWR) - Singapore (SIN)
Partenza - Lun 06 Mag 2013
16h 30m
16:20 - 17:50
Volo SQ38 (Singapore Airlines)
Singapore (SIN) - Los Angeles (LAX)
Ritorno - Gio 23 Mag 2013
17h 25m
21:15 - 05:40
Volo SQ37 (Singapore Airlines)
Los Angeles (LAX) - Singapore (SIN)
Moumble moumble... la butto lì:
La rotta per Los Angeles viene compiuta per lo più tra il 30° e il 60° parallelo avendo in quota, grazie alla forza di Coriolis, i venti a favore nel viaggio di andata.
La rotta per NY è polare e quindi non risente in maniera incisiva dei venti in quanto la tratta avviene a diverse latitudini...
Portate pazienza... (ragionamento home made)
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
Nuuuuuuuuooooooooooo.... mi sono scervellato 2 ore su questo quiz!!!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Qual'è la tratta più lunga senza scalo
no non lo so eh? non ho nemmeno letto cosa ha scritto...ogni tanto però i fusi orari sono ingannevoli...magari hai ragione tu