volo consegna Boeing e Airbus

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tommyfly88
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volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da tommyfly88 » 1 maggio 2013, 0:58

Volevo sapere quale tratta segue la Boeing dai loro stabilimenti negli USA verso l'Europa per i voli di consegna dei modelli a medio e corto raggio come ad esempio i B737 o B717.
E quale è la tratta dei voli di consegna per i modelli A319-A320-A321 dell'Airbus dall'Europa verso gli States?

Ad esempio la casa costitutrice Embraer per il volo di consegna ad Alitalia ERJ-175 marche EI-RDF ha seguito la seguente tratta:

SJK (Sao Jose Dos Campos - Brasile) --> REC (Guararapes Intl - Brasile) --> SID (Amílcar Cabral International - Capo Verde) --> CMN (Mohamed V International - Marocco) --> SNN (Shannon - Irlanda) --> FCO (Fiumicino - Italia)

https://sites.google.com/site/azafleet/ ... ei/erj-175

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Michael Delaney
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da Michael Delaney » 1 maggio 2013, 11:21

tommyfly88 ha scritto: SJK (Sao Jose Dos Campos - Brasile) --> REC (Guararapes Intl - Brasile) --> SID (Amílcar Cabral International - Capo Verde) --> CMN (Mohamed V International - Marocco) --> SNN (Shannon - Irlanda) --> FCO (Fiumicino - Italia)
Come mai è andato in Irlanda prima che in Italia? Per la registrazione?
Per quanto riguarda i trasferimenti Boeing verso l'Europa e Airbus verso gli USA l'autonomia degli aerei aumenta se volano senza nessun carico pax o cargo e con i serbatoi pieni. Mi pare di aver letto da qualche parte che i 737 ryanair fanno il volo di trasferimento BFI-DUB non stop, quelli che avevano senza winglet facevano uno scalo a Keflavik(Islanda)
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da tommyfly88 » 1 maggio 2013, 12:12

Come mai è andato in Irlanda prima che in Italia? Per la registrazione?
Penso proprio di si, anche se alcuni modelli prima di arrivare a FCO sono passati per STN invece che per SNN (EI-RDA e EI-RDB) e comunque sono sempre immatricolati con le marche EI-_ _ _ che indica come paese di immatricolazione l'Irlanda.
Mi pare di aver letto da qualche parte che i 737 ryanair fanno il volo di trasferimento BFI-DUB non stop
Possibile è un volo di più di 7200 km???

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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da Michael Delaney » 1 maggio 2013, 15:48

tommyfly88 ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte che i 737 ryanair fanno il volo di trasferimento BFI-DUB non stop
Possibile è un volo di più di 7200 km???
Anche a me pareva strano, Airliners.net da come autonomia massima 5445 km per i 738 a pieno carico, quindi 7200-5445=1755 km, inoltre:http://www.planespotters.net/Production ... yanair.php, oppure:http://www.planespotters.net/Production ... yanair.php
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da spiridione » 1 maggio 2013, 17:10

Beh, ora come ora i 712 non vanno molto per la maggiore, ma ricordo di aver visto che, anni fa, Hawaiian ne acquisto' alcuni.
Che arrivarono alle Hawaii grazie a serbatoi supplementari montati in cabina, previo smontaggio di alcune file di sedili. :mrgreen: :mrgreen:
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da fulmin » 2 maggio 2013, 23:30

i 737 di ryr fanno BFI-DUB diretti confermo!
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da tartan » 3 maggio 2013, 18:56

Michael Delaney ha scritto:
tommyfly88 ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte che i 737 ryanair fanno il volo di trasferimento BFI-DUB non stop
Possibile è un volo di più di 7200 km???
Anche a me pareva strano, Airliners.net da come autonomia massima 5445 km per i 738 a pieno carico, quindi 7200-5445=1755 km, inoltre:http://www.planespotters.net/Production ... yanair.php, oppure:http://www.planespotters.net/Production ... yanair.php
La differenza fra pieno carico e niente carico non vuol dire solo peso inferiore con consumi ridotti, vuol dire anche che ulteriore carburante fino alla capacità massima prende il posto del carico mancante.
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da Fabio Airbus » 10 agosto 2013, 13:30

Mi riallaccio a questo argomento per questa domanda: è vero che la Boeing quando consegna un aereo per non farlo viaggiare vuoto lo riempie di medicinali o generi di prima necessità, che altrimenti se spediti per via normale costerebbe troppo?
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da bigshot » 10 agosto 2013, 17:11

Fabio Airbus ha scritto:Mi riallaccio a questo argomento per questa domanda: è vero che la Boeing quando consegna un aereo per non farlo viaggiare vuoto lo riempie di medicinali o generi di prima necessità, che altrimenti se spediti per via normale costerebbe troppo?
Non posso dirti se è vero o no, ma mi sembra difficile visto che i voli di consegna sono generalmente eseguiti dalle compagnie stesse e non da Boeing.

Fabio Airbus
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da Fabio Airbus » 11 agosto 2013, 18:01

L'ho letto sulla Settimana Enigmistica del mese scorso ma non è citata la fonte; tutto sommato non sarebbe una cattiva idea.
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da maxago » 23 agosto 2013, 12:21

Ma perché Alitalia (azienda italiana salvata dallo stato) immatricola i propri aerei in Irlanda? Per non pagare le tasse allo stato?
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da TheClubber » 23 agosto 2013, 12:27

Perché sono presi in leasing da società irlandesi e in Irlanda costano meno questo tipo di contratti. Sbaglio? :oops:

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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da spiridione » 23 agosto 2013, 18:31

TheClubber ha scritto:Perché sono presi in leasing da società irlandesi e in Irlanda costano meno questo tipo di contratti. Sbaglio? :oops:
In leasing da società irlandesi "di comodo"..... e in Irlanda (per la legislazione vigente), oltre a pagare meno tasse, è più facile per il lessor avere indietro il bene noleggiato in caso di "disguidi" nei pagamenti. 8)
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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da MarcoGT » 23 agosto 2013, 18:51

spiridione ha scritto: In leasing da società irlandesi "di comodo".
Di comodo?
Sono normali società che comprano gli aerei e li affittano alle compagnie aeree. Che poi siano tutte basate in Irlanda è un altro paio di maniche, ma sono società vere.

E' la stessa cosa che succede con le auto con le varie società di noleggio (a lungo termine)

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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da JT8D » 24 agosto 2013, 11:13

Fabio Airbus ha scritto:Mi riallaccio a questo argomento per questa domanda: è vero che la Boeing quando consegna un aereo per non farlo viaggiare vuoto lo riempie di medicinali o generi di prima necessità, che altrimenti se spediti per via normale costerebbe troppo?
Boeing non so, Airbus sicuramente lo fa, tramite "Airbus Corporate Foundation". Ad esempio:

http://www.md80.it/2012/03/16/venticinq ... oundation/

http://www.md80.it/2012/12/05/airbus-co ... 0-di-thai/

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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da spiridione » 24 agosto 2013, 17:04

MarcoGT ha scritto:
spiridione ha scritto: In leasing da società irlandesi "di comodo".
Di comodo?
Sono normali società che comprano gli aerei e li affittano alle compagnie aeree. Che poi siano tutte basate in Irlanda è un altro paio di maniche, ma sono società vere.

E' la stessa cosa che succede con le auto con le varie società di noleggio (a lungo termine)
Sono vere quanto lo sono le "Limited" basate a St. Kitts and Nevis e alle Cayman Island...... 8)

Circa le società di noleggio auto a lungo termine (lavoro nel settore...), la più importante, in Italia, è basata a Scandicci (FI).
Di quali vantaggi dovrebbe godere, in termini di IPT e tariffe assicurative???
Spiridione.


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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da MarcoGT » 24 agosto 2013, 19:54

spiridione ha scritto: Circa le società di noleggio auto a lungo termine (lavoro nel settore...), la più importante, in Italia, è basata a Scandicci (FI).
Di quali vantaggi dovrebbe godere, in termini di IPT e tariffe assicurative???
Parlavo dal punto di vista del cliente

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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da spiridione » 26 agosto 2013, 9:15

Non ho capito.... ma va bene così. 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: volo consegna Boeing e Airbus

Messaggio da Fabio Airbus » 26 agosto 2013, 9:33

JT8D ha scritto:
Fabio Airbus ha scritto:Mi riallaccio a questo argomento per questa domanda: è vero che la Boeing quando consegna un aereo per non farlo viaggiare vuoto lo riempie di medicinali o generi di prima necessità, che altrimenti se spediti per via normale costerebbe troppo?
Boeing non so, Airbus sicuramente lo fa, tramite "Airbus Corporate Foundation". Ad esempio:

http://www.md80.it/2012/03/16/venticinq ... oundation/

http://www.md80.it/2012/12/05/airbus-co ... 0-di-thai/

Paolo
Effettivamente ha senso se ci sono delle consegne verso paesi in difficoltà, e il cliente lo richiede. Grazie.
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