Premiere per il 747-8 Intercontinental
Moderatore: Staff md80.it
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Premiere per il 747-8 Intercontinental
Domeniuca 13 Febbraio, alle ore 19:00 GMT (le 11 di mattino ad Everett), ci sarà la Premiere del 747-8i, ovvero la presentazione pubblica dell'ultimo nato di casa Boeing.
Sarà possibile seguire la diretta in Webcast.
http://www.newairplane.com/747/incredible/
Sarà possibile seguire la diretta in Webcast.
http://www.newairplane.com/747/incredible/
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Che bella notizia!!!
Grazie Cityofeverett!!!
Grazie Cityofeverett!!!
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Anche a me è arrivato l'invito per assistere all'evento! Speriamo poi non facciano i ritardi come il 787...
Spero di essereci, ho un esame 4 giorni dopo!! uff
Spero di essereci, ho un esame 4 giorni dopo!! uff
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Ultima foto del 747-8i prima di passare al reparto pittura
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
un velivolo semplicemente incommensurabile, impareggiabilee , soprattutto "immortale"...azz però...il "13" nella cultura anglosassone nonn è che sia tanto di buon auspicio...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Che si sbrighino con gli ordini. 20 LH + 5 che è semplicemente VERGOGNOSO!
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Ordinane qualcuno tu, no?Fabri88 ha scritto:Che si sbrighino con gli ordini. 20 LH + 5 che è semplicemente VERGOGNOSO!
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Ho letto un'intervista a Tim Clark qualche giorno fa, in cui lui commentava (e la Boeing gli dava ragione), che la Boeing stessa e' responsabile delle non-vendite del 748i.Fabri88 ha scritto:Che si sbrighino con gli ordini. 20 LH + 5 che è semplicemente VERGOGNOSO!
Clark diceva che il 777-300ER e' cosi buono e comparativamente migliore, che per 20 sedie di differenze non ha senso avere il 748i, e per questa ragione quasi nessuno (a parte gli specifici casi sopra riportati) l'ha ordinato.
E difatti quadra. L'ha ordinato LH (che NON ha in flotta i 777), ma non l'hanno ordinato AF/KL (che, guarda caso, hanno il -300ER e il 380)
Il passo successivo, chiaramente, e' il 380.
Quindi, schiacciato da due parti (soprattutto in casa propria !!!) non vedo per il 748i un futuro cosi' roseo...
Ciao
M.
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Gia.
Mi sa che il 747, che era nato da un progetto come cargo militare, finira la sua carriera come cargo civile...
Mi sa che il 747, che era nato da un progetto come cargo militare, finira la sua carriera come cargo civile...
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Ma è normale che finisce la sua vita come cargo. Anzi rischia pure li.
Come ho letto nella home del portale, Lufthansa, che è cliente di lancio per il 747-8i, che si trova nella necessità di sostituire i suoi MD11 cargo, è indecisa tra 777 nuovi o 747-400 pax convertiti. Infatti reputano il 747-8F troppo grande
Curioso, invece, che siano stati ordinati 8 aerei in versione BBJ !
Come ho letto nella home del portale, Lufthansa, che è cliente di lancio per il 747-8i, che si trova nella necessità di sostituire i suoi MD11 cargo, è indecisa tra 777 nuovi o 747-400 pax convertiti. Infatti reputano il 747-8F troppo grande
Curioso, invece, che siano stati ordinati 8 aerei in versione BBJ !
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Stando ai miei amici di Cincinnati (se non ricordo male una bella chart vista prima di Natale) la convenienza sta nei consumi del nuovo 747-8 rispetto al 777
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Piu risparmioso il quadrimotore?
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
beh il consumo lo devi fare in rapporto a quanto porti e a che motori alimentiCity of Everett ha scritto:Piu risparmioso il quadrimotore?
il consumo di un GE90-115B non e' lo stesso di un GEnx-2B
confesso di non avere i dati alla mano per quantificare la differenza ma sicuramente non e' lo stesso, soprattutto perche' i due motori hanno un divario di tecnologia di qualche annetto e di passi in avanti ne son stati fatti
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Mettetemi anche come bagaglio...voglio andare a Seattle!!!!!sidew ha scritto:Ultima foto del 747-8i prima di passare al reparto pittura
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
se riesci a trovare la chart non sarebbe male cosi si possono fare due conti.... comunque anche io ho sentito questa storia che consuma meno, ma vorrei anche fare due conti sul TAT ogni volta che va in check...che fare il check a 2 motori e farlo a 4 qualche piccola differenza la fa....butterfly ha scritto:beh il consumo lo devi fare in rapporto a quanto porti e a che motori alimentiCity of Everett ha scritto:Piu risparmioso il quadrimotore?
il consumo di un GE90-115B non e' lo stesso di un GEnx-2B
confesso di non avere i dati alla mano per quantificare la differenza ma sicuramente non e' lo stesso, soprattutto perche' i due motori hanno un divario di tecnologia di qualche annetto e di passi in avanti ne son stati fatti
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
SuperMau ha scritto:
Clark diceva che il 777-300ER e' cosi buono e comparativamente migliore, che per 20 sedie di differenze non ha senso avere il 748i...
butterfly ha scritto: Stando ai miei amici di Cincinnati la convenienza sta nei consumi del nuovo 747-8 rispetto al 777
Se così fosse sarebbe da valutare l'idea di far volare un 747-8i con una configurazione di posti meno densa... con sedili più larghi in economy con lo scopo di attirare maggior clientela soprattutto nei voli a lungo raggio...
Perchè dovrei viaggiare stretto stretto su un 777 o su un 380 quando potrei prendere un 747-8i che consuma meno di un 777 e mi fa viaggiare più comodo?
Dico una cavolata?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
secondo me si.. anche perchè un passeggero comune non sa neanche cosa voglia dire 777, a380, o 748!
Marco
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Perche' per farti viaggiare piu' comodo devono aumentare il prezzo del biglietto...e anche di parecchio...Skip100 ha scritto: Se così fosse sarebbe da valutare l'idea di far volare un 747-8i con una configurazione di posti meno densa... con sedili più larghi in economy con lo scopo di attirare maggior clientela soprattutto nei voli a lungo raggio...
Perchè dovrei viaggiare stretto stretto su un 777 o su un 380 quando potrei prendere un 747-8i che consuma meno di un 777 e mi fa viaggiare più comodo?
Dico una cavolata?
Poi, voglio vedere lo "stretto" sul 380...
E in cima a tutto, il CASM (Cost per Available Seat Mile) del 380 gia' cosi batte il 748i, se poi ci metti anche meno posti, ale' festa, falliscono tutti all'istante
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
ho provato oggi pomeriggio ma non l'ho trovataSuperMau ha scritto:se riesci a trovare la chart non sarebbe male cosi si possono fare due conti.... comunque anche io ho sentito questa storia che consuma meno, ma vorrei anche fare due conti sul TAT ogni volta che va in check...che fare il check a 2 motori e farlo a 4 qualche piccola differenza la fa....butterfly ha scritto:beh il consumo lo devi fare in rapporto a quanto porti e a che motori alimentiCity of Everett ha scritto:Piu risparmioso il quadrimotore?
il consumo di un GE90-115B non e' lo stesso di un GEnx-2B
confesso di non avere i dati alla mano per quantificare la differenza ma sicuramente non e' lo stesso, soprattutto perche' i due motori hanno un divario di tecnologia di qualche annetto e di passi in avanti ne son stati fatti
comunque una cosa è un motore concepito più di un ventennio fa che genera 115K di spinta con una concepito 10 anni fa che genera 67K di spinta che è ancora soggetto a progetti di miglioramento (sostanziali)
vedo nei prossimi giorni di chiedere al collega se la trova......
riguardo al TAT non saprei purtroppo il GEnx non è in servizio ancora e onestamente non ho alcuna visibilità ad esempio delle Shop Visit schedulate per singolo modulo
di certo per le compagnie che hanno acquistato il 787 (con tutti i limiti che conosciamo) avere a disposizione due motori con il core engine in comune non è male in termini di manutenibilità
staremo a vedere cosa dirà la dura legge del mercato
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
beh ge90 e geNx non sono lontanissimi-issimi parenti alla fine
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
No, difatti.AlphaSierra ha scritto:beh ge90 e geNx non sono lontanissimi-issimi parenti alla fine
Il core, come giustamente detto, rimane piu o meno lo stesso, gli "accessori" che gli vanno intorno (electrical harnesses, controllers, attuatori, scambiatori di calore e compagnia cantante) sicuramente sono migliori e molto piu' performanti, il che permettono di allungare la vita sull'ala e diminuire le shop visit (con conseguente risparmio).
Un esempio che ho tutti i giorni e' l'attuatore primo stadio turbina del CFM56, che e' passato dalle 4.000 fh della versione -008 alle 6.000 della versione -010, che vuol dire un 50% di rendimento in piu' (che non e' cosa da poco...)
Comunque l'articolo di Tim Clark che quotavo prima conteneva anche dati piu' precisi...solo che porcamiseriamucca non so dove l'ho messo...
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Allora perché cimentarsi in una riporgettazzione completa del velivolo? Non è una domanda retorica... è una domanda veraSuperMau ha scritto:Ho letto un'intervista a Tim Clark qualche giorno fa, in cui lui commentava (e la Boeing gli dava ragione), che la Boeing stessa e' responsabile delle non-vendite del 748i.Fabri88 ha scritto:Che si sbrighino con gli ordini. 20 LH + 5 che è semplicemente VERGOGNOSO!
Clark diceva che il 777-300ER e' cosi buono e comparativamente migliore, che per 20 sedie di differenze non ha senso avere il 748i, e per questa ragione quasi nessuno (a parte gli specifici casi sopra riportati) l'ha ordinato.
E difatti quadra. L'ha ordinato LH (che NON ha in flotta i 777), ma non l'hanno ordinato AF/KL (che, guarda caso, hanno il -300ER e il 380)
Il passo successivo, chiaramente, e' il 380.
Quindi, schiacciato da due parti (soprattutto in casa propria !!!) non vedo per il 748i un futuro cosi' roseo...
Ciao
M.
Penso che Boeing abbia l'ufficio Ricerca di Mercato sempre attivo... si accontenteranno di vendere un numero di 747-8i uguale a quello del 767-400ER? Non riesco a capire dove stia la genialiatà del lancio... anche Airbus ha fatto un passo indietro con il 350 quando ha capito che non avrebbe avuto mercato e gli è toccato farne la versione XWB... Bho speriamo bene, voglio vedere ancora molti 747 volare! (anche se volare nella versione -400 è stato abbastanza straziante per via del rumore...).
Per chi è collegato alla pagine ufficiale di Boeing su Facebook è uscita un'altra foto del 747-8i appna uscito dall'hangar e pronto per la verniciatura.
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Manca poco...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
goduuuuuuuuuuuuuriaSkip100 ha scritto:Manca poco...
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
è appena finito.
Sono orgogliosissimi del loro aereo....
Sono orgogliosissimi del loro aereo....
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
me n'ero dimenticato e me lo sono perso... ma si potrà??
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
la livrea è next-generation pure lei. La potranno capire solo i nostri eredi....
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
OK ragazzi adesso l'anno lanciato...EIS, 13 Febbraio 2014 ??
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
lo voglio!SuperMau ha scritto:OK ragazzi adesso l'anno lanciato...EIS, 13 Febbraio 2014 ??
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski