747-800...
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Re: 747-800...
Foto foto foto foto foto foto!!!!!!!!!
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Re: 747-800...
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Re: 747-800...
Lo so a memoria quel sito!!
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Re: 747-800...
Senza alette di estremita' alari(winglet)Ala raffinata.........
Re: 747-800...
Volevo chiedere, La numerazione 800 da cosa deriva? Capacita' pax? o altro..grazieF-104 ha scritto:Senza alette di estremita' alari(winglet)Ala raffinata.........
Re: 747-800...
F-104 ha scritto: Volevo chiedere, La numerazione 800 da cosa deriva?
In realta il vero nome del nuovo Boeing è 747-8F per la versione cargo e 747-8 intercontinental per la pax...
747-800 penso sia sbagliato...
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Re: 747-800...
Comunque "8" sta per "ottocento" però il motivo non lo so, comunque non c'entra niente la capacità pax o cose simili!Skip100 ha scritto:F-104 ha scritto: Volevo chiedere, La numerazione 800 da cosa deriva?
In realta il vero nome del nuovo Boeing è 747-8F per la versione cargo e 747-8 intercontinental per la pax...
747-800 penso sia sbagliato...
Ale
Re: 747-800...
cabronte ha scritto: Comunque "8" sta per "ottocento" però il motivo non lo so, comunque non c'entra niente la capacità pax o cose simili!
E come mai in tutti i siti ufficiali Boeing la parola 800 non appare mai?
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Re: 747-800...
Bella domanda , comunque penso sia sottinteso!Skip100 ha scritto:cabronte ha scritto: Comunque "8" sta per "ottocento" però il motivo non lo so, comunque non c'entra niente la capacità pax o cose simili!
E come mai in tutti i siti ufficiali Boeing la parola 800 non appare mai?
Ale
Re: 747-800...
Si chiama 747-8 ( e non 800) perchè vuole richiamare alcune tecnologie che sono utilizzate anche sul 787-8 come i nuovi motori e gli interni
Re: 747-800...
Atlantis ha scritto:Si chiama 747-8 ( e non 800) perchè vuole richiamare alcune tecnologie che sono utilizzate anche sul 787-8 come i nuovi motori e gli interni
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Re: 747-800...
No. Credo che non ci siamo.
Più probabilmente si chiama 747-8 per due motivi fondamentali: in effetti è un -800, ma credo che per motivi di appeal, e poichè sul 787 si è deciso di eliminare gli zeri, si chiami -8 e non -800. Eppoi perchè in effetti siamo all'ottava versione di questo aereo, almeno a livello progettuale. Dopo il 747-400, sono stati progettate delle varianti più o meno allungate del 747-400, che hanno ricevuto le denominazioni di 747-500, -600 e -700 (le prime due varianti pare siano state presentate al Farnborough Airshow del 1996), oltre che Stetch e X-Strech a seconda dell'allungamento che avevano apportato alla fusoliera, molto di più di quello che ha portato alla realizzazione dell'-8. Ovviamente, con questa denominazioni credo pure si intenda allacciare uno stretto legame col 787-8 dal quale acquisisce le tecnologie innovative,così come afferamato da Atlantis. Credo che tutti i nuovi modelli
Infine per i profani è un modo migliore per conoscere un aereo: le versioni dati finora, come -200 o -400 sono generiche, e le sottoversioni mantengono solo il numero inziale: così i 747 AZ erano -243B, gli Air France sono -228 e -428, ecc. Il problema è che sono finiti i numeri, cioè fino al 99, e sono cominciate ad essere inserire le lettere: ad esempio gli EVA Air sono -45E, I Korean sono -3B5 e -4B5 e così via. Ovvero il primo numero indica la versione, i secondi, la linea aerea che lo ha acquistato originariamente. Quindi credo che sia più giusto dire che Korean Air avrà i 747 serie 8 (e non 800 poichè come abbiamo visto l'identificazione non è più solo numerica, ma alfanumerica), versione B5, quindi saranno dei 747-8B5!
Per questa logica credo che tutti i nuovi modelli Boeing non avranno più il suffisso in centinaia!
Più probabilmente si chiama 747-8 per due motivi fondamentali: in effetti è un -800, ma credo che per motivi di appeal, e poichè sul 787 si è deciso di eliminare gli zeri, si chiami -8 e non -800. Eppoi perchè in effetti siamo all'ottava versione di questo aereo, almeno a livello progettuale. Dopo il 747-400, sono stati progettate delle varianti più o meno allungate del 747-400, che hanno ricevuto le denominazioni di 747-500, -600 e -700 (le prime due varianti pare siano state presentate al Farnborough Airshow del 1996), oltre che Stetch e X-Strech a seconda dell'allungamento che avevano apportato alla fusoliera, molto di più di quello che ha portato alla realizzazione dell'-8. Ovviamente, con questa denominazioni credo pure si intenda allacciare uno stretto legame col 787-8 dal quale acquisisce le tecnologie innovative,così come afferamato da Atlantis. Credo che tutti i nuovi modelli
Infine per i profani è un modo migliore per conoscere un aereo: le versioni dati finora, come -200 o -400 sono generiche, e le sottoversioni mantengono solo il numero inziale: così i 747 AZ erano -243B, gli Air France sono -228 e -428, ecc. Il problema è che sono finiti i numeri, cioè fino al 99, e sono cominciate ad essere inserire le lettere: ad esempio gli EVA Air sono -45E, I Korean sono -3B5 e -4B5 e così via. Ovvero il primo numero indica la versione, i secondi, la linea aerea che lo ha acquistato originariamente. Quindi credo che sia più giusto dire che Korean Air avrà i 747 serie 8 (e non 800 poichè come abbiamo visto l'identificazione non è più solo numerica, ma alfanumerica), versione B5, quindi saranno dei 747-8B5!
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Re: 747-800...
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Re: 747-800...
è stata pittato il primo 747-8 di LH
http://blog.seattlepi.com/aerospace/201 ... tal/#918-3
http://blog.seattlepi.com/aerospace/201 ... tal/#918-3
Re: 747-800...
Intanto a partire dal 19 settembre verra consegnato i primi due 747-8F a Cargolux ( il primo il 19 il secondo qualche giorno dopo)
http://blog.seattlepi.com/aerospace/201 ... n-sept-19/
Speriamo che uno di quelli faccia base a MXP
http://blog.seattlepi.com/aerospace/201 ... n-sept-19/
Speriamo che uno di quelli faccia base a MXP
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Re: 747-800...
Beh, la notizia è anche sulla home del nostro portale....
http://www.md80.it/2011/09/04/boeing-pr ... settembre/
Vederlo in Italia? Non saprei: per il nostro paese non è stata creata Cargolux Italia con un B747-400F (LX-KCV)?
http://www.planespotters.net/Airline/Cargolux-Italia
Quindi, credo che a Malpensa vedremo (vedrete) questo, difficilmente (ma non dico impossibile) un loro 8F
http://www.md80.it/2011/09/04/boeing-pr ... settembre/
Vederlo in Italia? Non saprei: per il nostro paese non è stata creata Cargolux Italia con un B747-400F (LX-KCV)?
http://www.planespotters.net/Airline/Cargolux-Italia
Quindi, credo che a Malpensa vedremo (vedrete) questo, difficilmente (ma non dico impossibile) un loro 8F
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Re: 747-800...
a malpensa girano anche gli altri cargolux provenienti da LUX
comunque se rimangono nei piani.. il secondo -8F (da quanto avevan detto) va a cargolux italia
comunque se rimangono nei piani.. il secondo -8F (da quanto avevan detto) va a cargolux italia
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Re: 747-800...
Sul serio? Sarebbe un onore per la piccola sussidiaria Italiana!
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Re: 747-800...
Attualmente a Malpensa c'è solo un Cargolux basato quindi? Quanti altri 747F fuori base operano su MXP?
Tornando in topic quando verrà consegnato il primo 748i a Lufthansa?
Tornando in topic quando verrà consegnato il primo 748i a Lufthansa?
Re: 747-800...
esatto c'è LX-KCV basato come Cargolux Italia che opera le seguenti rotteA320 Family Fan ha scritto:Attualmente a Malpensa c'è solo un Cargolux basato quindi? Quanti altri 747F fuori base operano su MXP?
Tornando in topic quando verrà consegnato il primo 748i a Lufthansa?
LUX-MXP-DXB-HKG-MXP-LUX
LUX-MXP-ATA-KIX-HKG-MXP
MXP-DXB-HKG-MXP
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e in più vengono operate con ferro cargolux la MXP-JFK, la MXP LUX e la MXP-MST
quindi... si lo vedremo mooolto presto
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Re: 747-800...
Grazie mille
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Re: 747-800...
Il 747-8 riceve la designazione "Heavy", la stessa classe del 747-400, e quindi opererà con le stesse separazioni del predecessore:
http://www.md80.it/2011/09/14/il-boeing ... parazione/
Paolo
http://www.md80.it/2011/09/14/il-boeing ... parazione/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: 747-800...
Come già scritto in questo messaggio di ieri,sidew ha scritto:Intanto a partire dal 19 settembre verra consegnato i primi due 747-8F a Cargolux ( il primo il 19 il secondo qualche giorno dopo)
http://blog.seattlepi.com/aerospace/201 ... n-sept-19/
Speriamo che uno di quelli faccia base a MXP
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 89#p797588
Cargolux si è rifiutata di prendere in consegna i due 747-8 e le squadre di piloti e tecnici che dovevano portarli in volo hanno lasciato Seattle.
La motivazioni addotte sarebbero la potenza dei motori inferiore a quanto garantito e un superiore consumo di carburante.
(Butterfly..... dove sei? spiegaci meglio tu cosa sta succedendo, dal punto di vista tecnico )
Si aprono ora scenari totalmente inattesi per questo aereo; intanto occorre vedere se CX e Korean prenderanno in consegna i propri aerei oppure li rifiuteranno anche essi, e di conseguenza quali contromosse intende prendere Boeing, premesso che lo sviluppo del GEnx non sarà pronto prima della primavera del prossimo anno....
ciao!
Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: 747-800...
non so il perchè ma credo sempre di più che la loro "promessa" di riuscire ad equipaggiare il 737MAX con motori nuovi e farlo consumare meno (quanto era? 4%?) dell'A320NEO non sarà proprio mantenutaalbert ha scritto: ... e un superiore consumo di carburante.
ciao!
Marco
Re: 747-800...
@m.forna: Sono motori differenti....
Comunque, tornando in topic, non ritengo possibile che la mancata consegna sia collegata ad eventuali problemi prestazionali, quanto piuttosto a dettagli contrattuali relativi a questioni legali/finanziarie.
Cargolux, come cliente di lancio, ha seguito per anni lo sviluppo dell'aereo, e ne conosce perfettamente le prestazioni. Se queste fossero state il problema non avrebbero atteso fino a tre giorni prima della consegna, per esprimere i loro dubbi....... questo semplicemente non è ammissibile, in un contratto di un tale valore economico.
Comunque, leggendo questo articolo altri dubbi si affacciano.....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... 47-8f.html
Comunque, tornando in topic, non ritengo possibile che la mancata consegna sia collegata ad eventuali problemi prestazionali, quanto piuttosto a dettagli contrattuali relativi a questioni legali/finanziarie.
Cargolux, come cliente di lancio, ha seguito per anni lo sviluppo dell'aereo, e ne conosce perfettamente le prestazioni. Se queste fossero state il problema non avrebbero atteso fino a tre giorni prima della consegna, per esprimere i loro dubbi....... questo semplicemente non è ammissibile, in un contratto di un tale valore economico.
Comunque, leggendo questo articolo altri dubbi si affacciano.....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... 47-8f.html
Alberto
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Re: 747-800...
Purtroppo si..... molti dubbi!albert ha scritto:
Comunque, leggendo questo articolo altri dubbi si affacciano.....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... 47-8f.html
Ale
Re: 747-800...
Da flightglobal.com
Cargolux's refusal to accept delivery of the first Boeing 747-8F, ostensibly due to a performance shortfall, is linked to an ongoing dispute between Qatar Airways, a 35% shareholder of the cargo carrier, and Boeing over compensation for delays to Qatar's 787s.
Speaking on condition of anonymity at the ISTAT conference in Barcelona, one source familiar with the situation indicated that Cargolux and Boeing had previously agreed a framework for compensation.
But after Qatar acquired its stake in Cargolux on 9 September, a new dynamic entered the picture - compensation for delays to the 787.
According to multiple sources at ISTAT, Qatar's chief executive Akbar Al-Baker views the compensation for Cargolux as setting a benchmark for the sum due for the delays to Qatar's 787s.
Qatar Airways was unable to comment on the situation.
The performance shortfalls of the 747-8F have been known to customers for at least a year as production proceeded.
However, according to sources, another customer remains locked in negotiations with the airframer over deliveries for its 747-8Fs.
The customer does not want the early freighters it is contracted for, instead preferring to skip to a later group that have line-fit production improvements rather than reworking the aircraft it receives.
These negotiations continue and may come to fruition as early as this week, said a source familiar with the situation.
Boeing said that although the -8F is over its original specification weight, this is due to the extensive redesign of the aircraft that has taken place. It said: "After we set our original specification, we completely redesigned the wing, which is significantly heavier, but more than makes up for that in increased aerodynamic efficiency and lower fuel burn.
"As with all our airplanes, Boeing will continue to seek further improvements in weight throughout the life of the programme."
It said that while the initial freighter deliveries "will be somewhat short of initial specifications for fuel burn", it and engine supplier GE are working on further performance improvements.
"Even at entry into service, the 747-8 will be a great airplane for our customers, and give them unparalleled efficiency and low cost."
Re: 747-800...
E' puramente un problema di soldi relativo alle mancate prestazioni del motore rispetto ai requisiti.
Restiamo a vedere!
Ah per la cronaca giusto l'altro giorno parlando coi colleghi dicevo che ancora non ci credevo all'EIS e qualcuno mi ha detto "ma come ormai e' fatta!" ed io ho risposto "lo dici tu che sei nel programma sin dall'inizio???"
Ecco!
Restiamo a vedere!
Ah per la cronaca giusto l'altro giorno parlando coi colleghi dicevo che ancora non ci credevo all'EIS e qualcuno mi ha detto "ma come ormai e' fatta!" ed io ho risposto "lo dici tu che sei nel programma sin dall'inizio???"
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La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
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http://www.giuda.it
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Re: 747-800...
Ma come mai solo ora si notano queste differenze rispetto ai requirements?butterfly ha scritto:E' puramente un problema di soldi relativo alle mancate prestazioni del motore rispetto ai requisiti.
Pero' su altri siti si parla di motivi contrattuali...
Re: 747-800...
Appunto vogliono i soldi perche' non si soddisfano i requisiti contrattuali.MarcoGT ha scritto:Ma come mai solo ora si notano queste differenze rispetto ai requirements?butterfly ha scritto:E' puramente un problema di soldi relativo alle mancate prestazioni del motore rispetto ai requisiti.
Pero' su altri siti si parla di motivi contrattuali...
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Re: 747-800...
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... 7-8fs.html
E pure Atlas Air cancella i primi tre dei 12 ordini.
E pure Atlas Air cancella i primi tre dei 12 ordini.
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Re: 747-800...
Ahi, ahi.
Si fa dura per Boeing
Giusto al momento della consegna del primo esemplare tutte queste rogne?
Quindi, da quel che ho capito, Boeing già ha in atto un piano di migliorie prestazionali per il 747-8F... e ancora non è operativo
Si fa dura per Boeing
Giusto al momento della consegna del primo esemplare tutte queste rogne?
Quindi, da quel che ho capito, Boeing già ha in atto un piano di migliorie prestazionali per il 747-8F... e ancora non è operativo
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Re: 747-800...
ma scusate pensate davvero che lo abbiano scoperto tutti il giorno della consegna????City of Everett ha scritto:Ahi, ahi.
Si fa dura per Boeing
Giusto al momento della consegna del primo esemplare tutte queste rogne?
Quindi, da quel che ho capito, Boeing già ha in atto un piano di migliorie prestazionali per il 747-8F... e ancora non è operativo
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Re: 747-800...
Appunto, con tutti i test, acceptance procedure che ci sono di mezzo...butterfly ha scritto: ma scusate pensate davvero che lo abbiano scoperto tutti il giorno della consegna????