Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
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Alessio76
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da Alessio76 » 21 giugno 2005, 10:51
Ciao a tutti,
questo aereo mi ha incuriosito parecchio perchè non credevo che esistesse una configurazione con motori sopra le ali.....
si tratta del VFW FOKKER 614, inizialmente in dotazione per l'esercito tedesco. Strano di brutto.....
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da Alessio76 » 21 giugno 2005, 10:51
Alessio76 ha scritto:Ciao a tutti,
questo aereo mi ha incuriosito parecchio perchè non credevo che esistesse una configurazione con motori sopra le ali.....
si tratta del VFW FOKKER 614, inizialmente in dotazione per l'esercito tedesco. Strano di brutto.....
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da federico pilot » 21 giugno 2005, 10:52
io sapevo di aerei con i motori ad elica sopra le ali..ma questo...è stranissimissimissimo
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS
Back from hell..
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Alessio76
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da Alessio76 » 21 giugno 2005, 10:52
Alessio76 ha scritto:Ciao a tutti,
questo aereo mi ha incuriosito parecchio perchè non credevo che esistesse una configurazione con motori sopra le ali.....
si tratta del VFW FOKKER 614, inizialmente in dotazione per l'esercito tedesco. Strano di brutto.....
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da Alessio76 » 21 giugno 2005, 10:53
ultima foto
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da Liuke » 21 giugno 2005, 11:05
probabile perche ha le ali basse.
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La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
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Giordano
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da Giordano » 21 giugno 2005, 11:16
I motori sebrano sproporzionati rispetto all'aereo.
Sempra quasi che le dimensioni dell'aeromobile riportate a quelle dei motori siano maggiori e quindi i motori non sembra che possano esercitare una spinta sufficente a portare in cielo l'aromobile!
Qundi...è davvero strano
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Ponch
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da Ponch » 21 giugno 2005, 14:51
Fortissimo
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,sapete di che motore si tratta?
Is it light where you are yet?
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Alessio76
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da Alessio76 » 21 giugno 2005, 15:19
collaudatore ha scritto:Fortissimo
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,sapete di che motore si tratta?
qui di seguito le principali caratteristiche:
Description 40 - 44 passenger jet feeder airliner
Country of Origin Germany
Wingspan 21,5 m
Length 20,6 m
Height 7,84 m
Engine 2 Rolls-Royce M45H-5 high by-pass ratio gas turbines of 7,280 lbs, 33,8 kN thrust
Operating empty weight 2,180 kg
Max speed 735 km/hr at 21000 ft
Cruising speed 722km/hr @ 25,000 ft
Range 2010 km
Seating 2 pilots 1 - 2 cabin attendants
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Alessio76
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da Alessio76 » 21 giugno 2005, 15:23
un'altra foto della cabina....
carina vero?
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Luke3
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da Luke3 » 21 giugno 2005, 16:00
be, sembra molto carino come forma e la disposizione dei suoi motori sproporzionati è molto bizzarra. Comunque è funzionale come cosa, perchè è una via di mezzo tra MD80 e 737...
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Sienamonza2
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da Sienamonza2 » 21 giugno 2005, 16:20
Bellissimo, la cabina è favolosa
Certo che se ne inventano di tutti i tipi...
Qualcuno sa dove vengono utilizzati ora questi aerei?
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Ste
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Fede
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da Fede » 21 giugno 2005, 21:13
strano, ma bello..
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Ponch
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da Ponch » 21 giugno 2005, 21:20
Grazie, due roll roice.
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AliAlex
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da AliAlex » 25 ottobre 2005, 17:56
Per me è stupendo!!!
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Ma esiste ancora? Cioè: lo producono ancora? E c'è qualcuno che lo usa?
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Aldus
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da Aldus » 4 novembre 2005, 21:21
nelsonwilbury";p="50613 ha scritto:
Paura!!
I motori tengono appeso tutto l'aereo solo attraverso quelle due misere listarelle d'alluminio??
Nella mia Ritmo si è spezzato un supporto del cambio in acciaio molto più grosso!!
Beh, tieni presente che anche i motori posti sotto le ali sono tenuti sù da due gondole strette. L'illusione è che non siamo abituati a vederli al contario, ma se provi a girarli sotto l'ala vedrai che sembrano motori normalissimi.
Piuttosto mi chiedevo il perchè di questa soluzione. Ok, l'aereo ha le ali troppo basse per mantenere dei motori sotto, ma non era più semplice e convenzionale fare due motori in coda stile Fokker, Mdxx, e jet executive vari? Nella progettazione di un'aereo credo che nulla venga lasciato al caso, e se quindi i progettisti hanno optato per questa soluzione ci sarà un motivo tecnico particolare (e non certo solo l'estetica).
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Aldus
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da Aldus » 4 novembre 2005, 21:28
Ops pardon, non avevo guardato bene l'immagine. Per mettere i motori in coda bisognava fare la coda a T. Comunque è sempre strana questa soluzione. Tra l'altro faccio notare due cose. La prima è che i motori posti così dovrebbero fare molto più casino. Chi sta a bordo, teoricamente, dovrebbe sentire molto più casino rispetto ai motori subalari o quelli posti in coda, e anche la visibilità dai finestrini viene parecchio disturbata.
Strana scelta davvero.
Secondo, guardate che illusione ottica crea la seconda foto pubblicata.
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Sembra quasi che all'ala destra manchi l'alettone (che invece si vede sull'ala sinistra).
Eh eh, bestiale, ma in realtà è solo un'illusione ottica. Più che altro è interessante la forma dell'ala di questo aereo. Sembra che abbia esteso i flap e invece è proprio l'ala che è più larga rispetto agli alettoni. Questo aereo è davvero particolare, in tutto!
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
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Ponch
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da Ponch » 4 novembre 2005, 23:11
Aldus";p="52789 ha scritto:Beh, tieni presente che anche i motori posti sotto le ali sono tenuti sù da due gondole strette. L'illusione è che non siamo abituati a vederli al contario, ma se provi a girarli sotto l'ala vedrai che sembrano motori normalissimi.
Non so fino a che punto, guarda questa
foto !
Queste le si potrebbero paragonare alle gondole che tengono sospesi i JT8D degli 80, ma francamente le gondole di un A320 o di un 737 ,mi sembrano molto più grosse e più spesse.
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