747-800...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

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Re: 747-800...

Messaggio da albert » 23 aprile 2009, 11:26

Boeing ha annunciato di avere completato l'assemblaggio del primo set di ali per il 747-8F. Un altro step realizzato nello sviluppo di questo aereo.
Qui il comunicato (con foto).

Ciao!
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Re: 747-800...

Messaggio da i_disa » 23 aprile 2009, 11:29

sul 747-8F non ci son problemi, il problema è sul 747-8i che ha pochissimi ordini..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 23 aprile 2009, 12:00

i_disa ha scritto:sul 747-8F non ci son problemi, il problema è sul 747-8i che ha pochissimi ordini..
Un vero peccato,anche se non paragonabili al centimetro,ha tutt'altra eleganza,storia e fascino rispetto al 380. Un gran vero peccato!
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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 24 settembre 2009, 21:35


:wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da Atlantis » 26 settembre 2009, 12:53

747-8 on track for mid-October move to flight line


http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -line.html


Yahyavi says preliminary data also indicates the 747-8 potentially exceeding performance specs. "We really think the results of both airplanes - freighter and passenger - will be better than planned," he says.

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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 26 settembre 2009, 14:20

Atlantis ha scritto:747-8 on track for mid-October move to flight line


http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -line.html


Yahyavi says preliminary data also indicates the 747-8 potentially exceeding performance specs. "We really think the results of both airplanes - freighter and passenger - will be better than planned," he says.
Grazie per l'articolo. :wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da Atlantis » 26 settembre 2009, 16:59

http://www.aerofan.it/albums/userpics/1 ... 8F_FAS.jpg

http://www.boeingitaly.it/ViewImages.do ... &Year=2009

Ma non doveva avere una curvatura dell'ala decisamente maggiore? Il suo design di non mi sembra minimamente cambiato rispetto al 744 a parte le wingtip :oops:

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Re: 747-800...

Messaggio da lucAirbus » 27 settembre 2009, 11:19

Vero, l'ho notato anchio! Come si spiega questa storia?

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Re: 747-800...

Messaggio da wlasincerita » 27 settembre 2009, 11:38

Ciao a tutti...scusate l'intrusione ma sono nuovissima nel settore( e non proprio pratica delle chat!)....quindi non so neanche se sto scrivendo nel posto giusto!Comunque,volevo avere delle informazioni riguardo la compagnia klm: ad esempio se i piloti sono anche italiani,che turni fanno fare,cosa deve fare un'italiano per farsi assumere da loro...e tutto cio' che c'e' da sapere.......ho un nipote che questa estate ha conosciuto un pilota di voli intercontinentali della KLM e ne e' rimasto affascinato!!Ha ancora 17 anni...quindi di tempo ce n'e'...mi potete aiutare????Grazie a tutti!!!!.....poi togliero' il disturbo e lascero' spazio ai veri appassionati di volo!!GIURO!!!

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Re: 747-800...

Messaggio da 87Nemesis87 » 27 settembre 2009, 15:20

wlasincerita ha scritto:Ciao a tutti...scusate l'intrusione ma sono nuovissima nel settore( e non proprio pratica delle chat!)....quindi non so neanche se sto scrivendo nel posto giusto!Comunque,volevo avere delle informazioni riguardo la compagnia klm: ad esempio se i piloti sono anche italiani,che turni fanno fare,cosa deve fare un'italiano per farsi assumere da loro...e tutto cio' che c'e' da sapere.......ho un nipote che questa estate ha conosciuto un pilota di voli intercontinentali della KLM e ne e' rimasto affascinato!!Ha ancora 17 anni...quindi di tempo ce n'e'...mi potete aiutare????Grazie a tutti!!!!.....poi togliero' il disturbo e lascero' spazio ai veri appassionati di volo!!GIURO!!!
ciao ^___^ ...guarda io sinceramente non lo sò quindi non ti posso aiutare, però hai sbagliato sezione...è molto più probabile che riceverai una risposta se rifai questa domanda nella sezione "Job Opportunity & Careers" che si trova nell'indice un pò più in basso.... si trova nel "terminal C" ...auguri per tuo nipote! :wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 28 settembre 2009, 12:06

:roll: :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si....Tutto ok....Ma cosa c'entra questa (per altro interessantissima) discussione sul 3D dedicato al 747-800?
:lol: :lol: :lol: 8) :wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da Atlantis » 11 ottobre 2009, 12:45

Boeing has announced a fresh delay to the first flight of the 747-8 freighter, to the first quarter of 2010, and revealed that it will not now deliver the first aircraft until the fourth quarter of next year.

http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -down.html

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Re: 747-800...

Messaggio da Marco92 » 11 ottobre 2009, 13:27

Atlantis ha scritto:http://www.aerofan.it/albums/userpics/1 ... 8F_FAS.jpg

http://www.boeingitaly.it/ViewImages.do ... &Year=2009

Ma non doveva avere una curvatura dell'ala decisamente maggiore? Il suo design di non mi sembra minimamente cambiato rispetto al 744 a parte le wingtip :oops:
Lo stesso l'hanno fatto con l'A350 a cui hanno cambiato anche il muso (anche al 787). Fanno le prove nella galleria del vento (ma da loro si dice così? :lol: ) e scoprono che quel design non va bene, ne mettono un altro.
Fino ad ora non ho visto nessun aereo con le ali come nei disegni, volare. Credo che non sarebbe possibile.

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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2009, 13:43

Atlantis ha scritto:Boeing has announced a fresh delay to the first flight of the 747-8 freighter, to the first quarter of 2010, and revealed that it will not now deliver the first aircraft until the fourth quarter of next year.

http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -down.html
Che sappia io ,almeno per ora ,l'ordinazione più consistente l'ha fatta LH con 20 velivoli...Mi sa che i suoi 30 747-400 se li dovrà tenere ancora per un paio di anni.... :(
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Re: 747-800...

Messaggio da Marco92 » 11 ottobre 2009, 14:15

araial14 ha scritto:
Atlantis ha scritto:Boeing has announced a fresh delay to the first flight of the 747-8 freighter, to the first quarter of 2010, and revealed that it will not now deliver the first aircraft until the fourth quarter of next year.

http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -down.html
Che sappia io ,almeno per ora ,l'ordinazione più consistente l'ha fatta LH con 20 velivoli...Mi sa che i suoi 30 747-400 se li dovrà tenere ancora per un paio di anni.... :(
Cathay ci sta pensando assieme all'A380, o almeno così ho sentito. E sto parlando per quanto riguarda il servizio passeggeri.
Cathay ha già ordinato 8-10 747-8F per quanto riguarda il servizio merci.

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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2009, 19:01

Marco 1101342 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Atlantis ha scritto:Boeing has announced a fresh delay to the first flight of the 747-8 freighter, to the first quarter of 2010, and revealed that it will not now deliver the first aircraft until the fourth quarter of next year.

http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -down.html
Che sappia io ,almeno per ora ,l'ordinazione più consistente l'ha fatta LH con 20 velivoli...Mi sa che i suoi 30 747-400 se li dovrà tenere ancora per un paio di anni.... :(
Cathay ci sta pensando assieme all'A380, o almeno così ho sentito. E sto parlando per quanto riguarda il servizio passeggeri.
Cathay ha già ordinato 8-10 747-8F per quanto riguarda il servizio merci.
Pur ritenendo (in senso strettamente estetico) che il 747-800 sia superiore al 380 tutti questi reiterati ritardi non fanno ben sperare... :(
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Re: 747-800...

Messaggio da i_disa » 11 ottobre 2009, 20:45

ha molte cose in comune col 787, quindi se ritarda il primo ritarda anche il secondo..
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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 11 ottobre 2009, 20:46

i_disa ha scritto:ha molte cose in comune col 787, quindi se ritarda il primo ritarda anche il secondo..
Già.......Peccato.
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Re: 747-800...

Messaggio da povvo » 12 ottobre 2009, 17:03

araial14 ha scritto: tutti questi reiterati ritardi non fanno ben sperare... :(
sono perfettamente d'accordo con te, e anche con quello che dice i-disa, ultimamente sto incominciando a pensare che boeing abbia qualche problema in più rispetto a quelli che ha dichiarato di avere, anche se spero vivamente di no!
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Re: 747-800...

Messaggio da albert » 15 novembre 2009, 11:00

Il primo 747-8F ha lasciato giovedi 12.11 la linea di produzione ed è stato portato nell'hangar di verniciatura. :D Qui la nota ufficiale di Boeing.
Qui invece diverse foto. La nuova ala è veramente impressionante :shock: :mrgreen: :mrgreen:

ciao!
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Re: 747-800...

Messaggio da araial14 » 15 novembre 2009, 11:07

albert ha scritto:Il primo 747-8F ha lasciato giovedi 12.11 la linea di produzione ed è stato portato nell'hangar di verniciatura. :D Qui la nota ufficiale di Boeing.
Qui invece diverse foto. La nuova ala è veramente impressionante :shock: :mrgreen: :mrgreen:

ciao!
Sinceramente non vedo l'ora che esca la versione pax e di volarci... :wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da mormegil » 15 novembre 2009, 11:42

albert ha scritto:La nuova ala è veramente impressionante :shock: :mrgreen: :mrgreen:
quoto! :shock:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: 747-800...

Messaggio da povvo » 15 novembre 2009, 13:01

che splendida ala!!!!!!
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Re: 747-800...

Messaggio da 87Nemesis87 » 15 novembre 2009, 13:19

....e che bei motori...le chevrons sono bellissime :love1:
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Re: 747-800...

Messaggio da Ashaman » 15 novembre 2009, 15:51

albert ha scritto:La nuova ala è veramente impressionante :shock:
Hai mai visto l'ala di un 742... o di un 744 (il 743 mi manca... e anche il 741, ma l'ala di questi dovrebbe essere simile al 742)? Secondo te sono MENO impressionanti? :|

Ammettilo, il B747 in generale, senza bisogno di guardare la sotto-versione, è una bestia impressionante. Un palazzo con le ali. Il 748 è solo marginalmente più grande nel tentativo di contrastare L'ALTRO palazzo con le ali, quello costruito in Francia. :wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da albert » 15 novembre 2009, 18:52

Assolutamente no, sono tutte maestose, ma quest'ultima è leggermente diversa dalle precedenti.... :wink:

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Re: 747-800...

Messaggio da Ashaman » 15 novembre 2009, 20:21

Assolutamente no lo dico io. Il fatto che siano diverse come costruzione e magari come forma NON SIGNIFICA che quelle delle versioni precedenti non siano maestose. :|
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Re: 747-800...

Messaggio da wolly83 » 15 novembre 2009, 23:25

In realtà nella foto l'ala sembra molto sottile (detta da ignorante) sia come spessore che come larghezza, quasi come se ne mancasse un pezzo posteriormente, credo sia questo che la rende particolare, ma magari è solo l'effetto del grandangolo... :shock:

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Re: 747-800...

Messaggio da povvo » 16 novembre 2009, 14:01

bè, lo wingspan nel 744 è di: 211 ft 5 in (64.4 m)
nel 748 è di: 224 ft 7 in (68.5 m)
:wink: :mrgreen:
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Re: 747-800...

Messaggio da mormegil » 16 novembre 2009, 14:18

Ashaman ha scritto:Assolutamente no lo dico io. Il fatto che siano diverse come costruzione e magari come forma NON SIGNIFICA che quelle delle versioni precedenti non siano maestose. :|
nessuno ha mai detto che l'apertura alare delle precedenti versioni del 747 non fosse maestosa :| tutt'altro!
(lo stai dicendo tu adesso :mrgreen: )

ma 4 metri di differenza si fanno notare, eccome :wink:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: 747-800...

Messaggio da wolly83 » 16 novembre 2009, 23:09

E' assolutamente stupendo, un vero evergreen!!! :love4:
Fatto sta che questo progetto nasce più di 40 anni fa e se trova ancora delle possibili evoluzioni che lo rendono a tutt'oggi al passo con gli altri (o almeno speriamo) significa che coloro chi negli anni '60 si sono messi al tavolo ad idearlo erano delle gran belle menti...... :wink:

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Re: 747-800...

Messaggio da b747-8 » 16 novembre 2009, 23:55

87Nemesis87 ha scritto:....e che bei motori...le chevrons sono bellissime :love1:
Bella ala, credo che potrei metermi lassù nei mesi estivi e prendere un pò di sole (in due minuti penso sarei nerissimo, col riflesso della luce sull'ala!) oppure stare all'ombra e prendere un pò di fresco. Sugli chevrons dei motori concordo ugualmente, mi ricordano qualcosa che mi sta a cuore, oltrechè essere utili a ridurre il rumore dei motori.
Una considerazione: versione cargo a parte, che senso avrebbe per Boeing modificare la linea di produzione del 747-400, farla diventare quella del 747-8 e mettersi a produrlo? Credo che abbiano fatto i dovuti conti per sapere quale sarà, ad esempio, il loro break-even (il c.d. punto di pareggio, ovvero: costruire X aeromobili per pareggiare le spese di sviluppo, progettazione, produzione, ecc. dello stesso); con un mercato comunque saturo, ovvero con un parco di aerei circolante pressochè costante, almeno sul lungo raggio attualmente, avrebbe senso produrre il 747-8 solo in versione cargo? Io credo che potrebbe verificarsi un'inversione di tendenza, anche perchè, pur se con quattro motori, ma si dice consumi il 16% in meno di un attuale Boeing 777 (ipotizzo nella versione -300ER, più simile per dimensioni all'Intercontinental, ovviamente non per il peso).
Poi, come diceva uno molto famoso, "se mi sbaglio mi corigerete!". :bigsmurf:
Saludos a todos
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Re: 747-800...

Messaggio da Maxlanz » 19 novembre 2009, 11:54


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Re: 747-800...

Messaggio da Ashaman » 19 novembre 2009, 13:53

wolly83 ha scritto:E' assolutamente stupendo, un vero evergreen!!! :love4:
Fatto sta che questo progetto nasce più di 40 anni fa e se trova ancora delle possibili evoluzioni che lo rendono a tutt'oggi al passo con gli altri (o almeno speriamo) significa che coloro chi negli anni '60 si sono messi al tavolo ad idearlo erano delle gran belle menti...... :wink:
Se pensi che all'epoca era, assieme ai suoi contemporanei, pensato come una soluzione temporanea di vita breve in attesa che il trasporto civile divenisse supersonico... davvero fa sorridere l'ingenuità anche delle alte sfere dell'era, non solo dell'uomo della strada, che era passato dai 250 nodi di media degli aerei ad elica al doppio circa degli aerei a reazione e che sperava in un altro raddoppio alla fine del decennio. Raddoppio rivelatosi poi impraticabile per ragioni che tutti qui sappiamo. :roll:

Del senno di poi, si sa, son sempre piene le fosse, e non mi faccio certo maestro, volevo solo evidenziare quanto sbagliate fossero le previsioni di coloro che invece non solo erano pagati profumatamente per prevedere le pieghe del mercato, ma anche per mettere di nuovo in primo piano, se vogliamo, il sogno infranto dei fantomatici liner supersonici, talvolta persino a propulsione nucleare, che secondo le previsioni dell'era al giorno d'oggi sarebbero dovuti essere essere cosa anche più comune delle automobili volanti anti-gravità a propulsione atomica che tutti abbiamo parcheggiate sul tetto di casa. :mrgreen:
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Re: 747-800...

Messaggio da sochmer » 19 novembre 2009, 16:45

Maxlanz ha scritto:Fresco di pittura. :)

http://boeing.mediaroom.com/index.php?s=43&item=942

Ciao
Massimo
eh ma quella è piccola :D

clicca sopra questa :mrgreen: :mrgreen:

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