Se ne è già parlato qua e là in altri thread, ma dato che il problema tocca due aeroplani (il 787, equipaggiato con il -1B e il 747-8, equipaggiato con il -2B) e visto l'interesse della cosa, apro un nuovo thread dedicato.
Alcune failure riguardanti questi propulsori avevano già un pò allarmato gli organi competenti, tanto che NTSB inviava a FAA delle raccomandazioni di sicurezza urgenti:
http://www.ntsb.gov/news/2012/120914b.html
NTSB ha comunicato il 21 Settembre il suo apprezzamento al fatto che FAA ha emesso una AD relativa a questi propulsori:
http://www.ntsb.gov/news/2012/120921b.html
L'AD di FAA, datata 21 Settembre 2012, che potete scaricare qui:
http://rgl.faa.gov/Regulatory_and_Guida ... -19-08.pdf
richiede delle ispezioni ultrasoniche al Fan Mid Shaft prima di ogni ulteriore volo, ed in seguito ispezioni ricorrenti allo stesso componente ad intervalli non superiori a 90 giorni. Anche a mio parere il problema è abbastanza serio, e quindi ben vengano tutti gli approfondimenti relativi a queste avarie.
Paolo
GEnx -1B e -2B: ispezioni in seguito ad avarie
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