Boeing Yellowstone

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Boeing Yellowstone

Messaggio da SuperJumbo » 5 agosto 2011, 1:04

Amici appassionati di aviazione, leggendo qua e la, da tanto tempo mi sono imbattuto in questo "ipotetico" nuovo progetto... Ho delle domande da farvi...
Y1 > Boeing 797 sostituto del 737 (qui tutto chiaro :) )
Y2 > Boeing 787 (fin qui chiaro :D )
Y3 > dovrebbe sostituire i Boeing 747 e 777 e qui iniziano i miei dubbi, allora perché è stato lanciato il Boeing 747-8?
Come si chiamerà? (questo ancora nessuno lo può sapere)
Che ne pensate?

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Boeing Yellowstone

Messaggio da albert » 5 agosto 2011, 11:44

SuperJumbo ha scritto: Y3 > dovrebbe sostituire i Boeing 747 e 777 e qui iniziano i miei dubbi, allora perché è stato lanciato il Boeing 747-8?
Il 747-8 è stato lanciato perché serviva ora, per sostituire i vecchi aerei cargo; il progetto Y3, nel caso venisse sviluppato, permetterebbe, con ogni probabilità, di avere un aereo in volo non prima della seconda metà degli anni '20.

ciao.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Rispondi