A380 VVIP

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

A380 VVIP

Messaggio da Ibi » 11 novembre 2005, 9:17

Su Volare c'è un articolo su questo A380, in versione "very very important people". In pratica è una versione in cui un piano è adibito ad appartamento volante con uffici, bagni ecc.,per una sola persona. Un piccolo sfizio da usare la domenica insomma.

Non so cosa ne pensiate, a me sembra abbastanza vergognosa come cosa...
Immagine

Gozer

Re: A380 VVIP

Messaggio da Gozer » 11 novembre 2005, 12:51

Ibi";p="54054 ha scritto:Su Volare c'è un articolo su questo A380, in versione "very very important people". In pratica è una versione in cui un piano è adibito ad appartamento volante con uffici, bagni ecc.,per una sola persona. Un piccolo sfizio da usare la domenica insomma.

Non so cosa ne pensiate, a me sembra abbastanza vergognosa come cosa...
Diciamo, Ibi, che i soldi comprano tutto, e ci sono cose molto più vergognose... però questa cosa in particolare mi pare abbastanza poco funzionale per un uso business... lo sarebbe perfino per il presidente americano, mi pare sia ancora da dimostrare che il 380 atterra in tutti gli stessi posti del 742 :lol:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 11 novembre 2005, 16:42

secondo me è uno spreco, tanto che ci fai di un A380 come casa, se sei ricco sfondato e di devi fare un jettone privato ti prendi un 737, un A380 è esagerato, se calcoli che il presidente d'america ha un 747-200 :shock:. Poi se uno ha tantissimi soldi e vuole comprarsene uno, faccia pure, ma per me è uno spreco...

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 11 novembre 2005, 21:13

Sì ma quanto vuole inquinare questo qui andando in giro col suo 380? Solo per questo dovrebbe essere proibito secondo me. Io vado in giro la domenica coi pattini perché bloccano il traffico e il sultano del Brunei va in giro col 380 e si collega a internet mentre fa l'idromassaggio. Spero che gli caschi il phon nella vasca mentre si asciuga il codino. Brutto porcello.
Immagine

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

re: A380 VVIP

Messaggio da Galaxy » 11 novembre 2005, 22:33

Luke3";p="54207 ha scritto: secondo me è uno spreco, tanto che ci fai di un A380 come casa, se sei ricco sfondato e di devi fare un jettone privato ti prendi un 737, un A380 è esagerato, se calcoli che il presidente d'america ha un 747-200 :shock:. Poi se uno ha tantissimi soldi e vuole comprarsene uno, faccia pure, ma per me è uno spreco...
Secondo me già comprarsi un liner ed adibirlo ad abitazione volante mi sembra già uno spreco... :wink:
Poi chi ha i $$$ o gli €€€ si diverta pure come vuole... :D:D:D
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 12 novembre 2005, 10:17

Bhe se gli cade il phon nella vasca, c'è il rischio che tutto l'aereo vada in corto.... :D :D :D
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

re: A380 VVIP

Messaggio da Nicolino » 12 novembre 2005, 10:39

Se d'estate vi fate un giretto per aeroporti tipo Dubrovnik, Split o nella stessa Sardegna vi risulterà semplice incrociare B767, B757 etc. etc. di sceicchi che li utilizzano per spostare le loro allegre "famigliole" in giro per l'europa, per poi spostarsi con le loro bellissime "navi" (perchè non sono yatch....) lungo le meravigliose coste italiane e della ex jugoslavia...purtroppo questo fanno i soldi ed il potere. Esiste un mercato e chiaramente dove c'è domanda c'è anche offerta....è squallido che esista gente che butta i soldi in questo modo ma sono convinto che tutti i nostri più cari e decelebrati VIP se disponessero delle stesse quantità di denaro farebbero altrettanto...basta vedere gli interni di qualche executive italiota, di qualche bel nababbo nostrano e Francesco C sa a chi mi riferisco....Non cambia molto il mio giudizio in funzione delle dimensioni...non è che se prendessero un BBJ invece che un A380 li considererei meno cretini....anzi li considererei ricchi e tirchi invece se prendono l'A380 mi sento più libero di considerarli solo cretini....ed il bello è che sono io che gli do i soldi per farlo....
Nicolino

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19148
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 12 novembre 2005, 11:27

Penso anch'io che sia abbastanza vergognoso un A380 VIP. Purtroppo c'è gente che fa fatica a tirare la fine del mese e c'è gente che invece non sa più come usare (o meglio sprecare) i soldi che ha...

Un salutone a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi