De Havilland Dash 8
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De Havilland Dash 8
Vi posto un paio di foto del Dash 8. Secondo me è un ottimo aeroplano per i voli di corto raggio!!!
E poi l'interno non è così male... anzi per un aereo piccolo è abbastanza buono!
E poi l'interno non è così male... anzi per un aereo piccolo è abbastanza buono!
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re: De Havilland Dash 8
Sinceramente a me piace molto come aereo, mantiene il fascino spartano con un Cockpit veramente bello e moderno...
- JT8D
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re: De Havilland Dash 8
Anche'io apprezzo moltissimo il Dash 8, uno dei miei mezzi preferiti. La sua linea mi piace di più rispetto a quella dell'ATR (in questo caso naturalmente ognuno ha le sue preferenze ); ha poi delle caratteristiche di tutto rispetto che lo rendono un ottimo aereo regionale. Peccato che nessuna linea italiana lo usi. E' tra i preferiti anche nei miei "voli" virtuali....
Un salutone a tutti
Paolo
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
re: De Havilland Dash 8
Io come linea preferisco l'ATR 72. Entrambi gli aerei all'interno sono comodissimi e le cabine di pilotaggio all'avanguardia. L'unico neo che hanno questi due modelli, è che sono ad ala alta ,in caso di ammaraggio la cabina pax resta giù (vedi atr palermo). Per il resto i turboelica non sono affatto male.
Is it light where you are yet?
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Qualche fotina fatta quest'estate su un olympic dash-8-100 da atene a leros...roma aviation";p="45594 ha scritto:si davvero molto carino
mi piacciono molto i carelli sotto i motori.. gli danno un tocco di particolare!
che bell'aereo
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re: De Havilland Dash 8
fantasticooo
ho volato da malpensa a bruxelles A e R , in cabina con atterraggio!esperienza fantastica(descritta nel sito nella sezione Volare in Cabina)
purotppo, non sono piu' entrato nel cockpit
ciaoo
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re: De Havilland Dash 8
I propulsori dei due aerei sono abbastanza simili, la famiglia è la stessa.
Per la precisione, il Dash 8-Q100 monta dei P&W Canada PW121 da 2100 shp, il Q300 invce monta dei PW123B da 2500 shp. Il Q400, la versione più grande, è equipaggiato con dei PW150.
Per quanto riguarda gli ATR, le ultime versioni (-500) sono equipaggiate con i PW127.
Costruttivamente questi propulsori sono simili; chiaramente ci sono diversi modelli con diverse potenze.
Un salutone a tutti
Paolo
Per la precisione, il Dash 8-Q100 monta dei P&W Canada PW121 da 2100 shp, il Q300 invce monta dei PW123B da 2500 shp. Il Q400, la versione più grande, è equipaggiato con dei PW150.
Per quanto riguarda gli ATR, le ultime versioni (-500) sono equipaggiate con i PW127.
Costruttivamente questi propulsori sono simili; chiaramente ci sono diversi modelli con diverse potenze.
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Paolo
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