Messaggio
da tartan » 24 marzo 2020, 15:46
Bene, intanto riscontrare degli interessi è gratificante. Parlando in generale è vero che ogni fornitore le presenta secondo il modo di pensare delle varie culture, però, almeno in teoria, esse devono essere realizzate seguendo precisi accorgimenti, tutti, in genere, legati alla sicurezza ed alla facilità dei voli normali, intendeno per normali quei voli, fortunatamente praticamente tutti, dove non si verifica una avaria motore. E' compito dei vari operatori stabilire delle procedure di decollo considerando che durante la corsa dello stesso un motore vada in avaria. Di conseguenza, in caso di avaria motore, tutti i margini di sicurezza richiesti e relativi sia all'involo che al proseguimento delle operazioni fino ad un atterraggio sicuro devono essere verificati e rispettati dalla compagnia.
E torniamo a Bologna. Mi sembra di notare che i motivi che hanno spinto a generare delle SID tutte da un lato della pista siano evidenti. Dovendo rispettare dei margini di sicurezza sui possibili ostacoli e dovendo facilitare l'uscita degli aeromobili nel pieno controllo del traffico, gli appennini che si affacciano da un lato della pista dovevano essere evitati e, a seconda delle varie destinazioni, interessasi solo dopo aver fatto in sicurezza adeguate quote. Che, poi, si potesse fare di meglio, magari incrementando i radio aiuti, mi sembra ovvio, però, per una compagnia aerea, quello c'è e quello ti tieni.
Tutta questa manfrina a che serve? A introdurre il motivo principale che mi ha spinto a parlare di Bologna e che di seguito cercherò di chiarire.
Prima di proseguire se ci sono delle obiezioni o richieste di chiarimenti, aspetto un pò.
La
mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.