Visual Approach
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Visual Approach
Qualora si volesse effettuare un visual approach, a quale FL è possibile disinserire l'autopilot?
È possibile effettuare tutto l'avvicinamento, che inizia dalla STAR,o solamente il finale?
Ogni compagnia ha le proprie SOPs anche su questo argomento?
È possibile effettuare tutto l'avvicinamento, che inizia dalla STAR,o solamente il finale?
Ogni compagnia ha le proprie SOPs anche su questo argomento?
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Re: Visual Approach
Sìinabw ha scritto:Ogni compagnia ha le proprie SOPs anche su questo argomento?
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Re: Visual Approach
Tralasciando il discorso visual, mi è capitato di fare anche 4 tratte con a/p inoperativo,inabw ha scritto:Qualora si volesse effettuare un visual approach, a quale FL è possibile disinserire l'autopilot?
È possibile effettuare tutto l'avvicinamento, che inizia dalla STAR,o solamente il finale?
Ogni compagnia ha le proprie SOPs anche su questo argomento?
l'a/p non è necessario se non per Cat 2/3, puoi effettuare un volo dal decollo, anche con
bassa visibilità, all'atterraggio 200/550 (cat. 1) senza usarlo mai.
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Re: Visual Approach
Non serve per volare in spazio RVSM?
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Re: Visual Approach
Quando volavo con l'MD80 no.AirGek ha scritto:Non serve per volare in spazio RVSM?
Comunque era una tritamento di palle!
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Re: Visual Approach
Si per RVSM si...AirGek ha scritto:Non serve per volare in spazio RVSM?
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Re: Visual Approach
Da noi puoi farti anche tutto io volo se vuoi e il collega non si rompe le palle...inabw ha scritto:Qualora si volesse effettuare un visual approach, a quale FL è possibile disinserire l'autopilot?
È possibile effettuare tutto l'avvicinamento, che inizia dalla STAR,o solamente il finale?
Ogni compagnia ha le proprie SOPs anche su questo argomento?
Da quando sei fuori dall'RVSM , comunque, puoi disinserire l'AP e farlo a mano. Di solito quando fai il visual non fai nessuna star...
Si...come ti ha detto AirGek ogni compagnia ha le sue SOP...
Ciao!
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Re: Visual Approach
Quindi sotto FL290 è fattibile, se non ci si annoia primaflyingbrandon ha scritto:Da noi puoi farti anche tutto io volo se vuoi e il collega non si rompe le palle...inabw ha scritto:Qualora si volesse effettuare un visual approach, a quale FL è possibile disinserire l'autopilot?
È possibile effettuare tutto l'avvicinamento, che inizia dalla STAR,o solamente il finale?
Ogni compagnia ha le proprie SOPs anche su questo argomento?
Da quando sei fuori dall'RVSM , comunque, puoi disinserire l'AP e farlo a mano. Di solito quando fai il visual non fai nessuna star...
Si...come ti ha detto AirGek ogni compagnia ha le sue SOP...
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Re: Visual Approach
Si! No a mano non ci si annoia. Io, personalmente, non lo faccio spesso perché comunque carichi il collega di lavoro...e di solito siamo abbastanza carichi. Però quando chiedo un visual stacco tutto e vado a mano...tanto non hai più "procedure" o star da fare e , anche le chiamate radio diminuiscono....quindi non carico neanche il collega...inabw ha scritto: Quindi sotto FL290 è fattibile, se non ci si annoia prima
Ciao!
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Re: Visual Approach
Di che genere di carico ( nei confronti del collega) parli?flyingbrandon ha scritto:Si! No a mano non ci si annoia. Io, personalmente, non lo faccio spesso perché comunque carichi il collega di lavoro...e di solito siamo abbastanza carichi. Però quando chiedo un visual stacco tutto e vado a mano...tanto non hai più "procedure" o star da fare e , anche le chiamate radio diminuiscono....quindi non carico neanche il collega...inabw ha scritto: Quindi sotto FL290 è fattibile, se non ci si annoia prima
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Re: Visual Approach
Quando un Pilota sta volando da PF in manual "chiama" le sue richieste, non tocca nulla se non volantino e manette, tutte le altre impostazioni (sempre che decida di lasciare F/D e radio assistenze in vista) e le chiamate radio ed i controlli sono a carico del PM...inabw ha scritto:Di che genere di carico ( nei confronti del collega) parli?flyingbrandon ha scritto:Si! No a mano non ci si annoia. Io, personalmente, non lo faccio spesso perché comunque carichi il collega di lavoro...e di solito siamo abbastanza carichi. Però quando chiedo un visual stacco tutto e vado a mano...tanto non hai più "procedure" o star da fare e , anche le chiamate radio diminuiscono....quindi non carico neanche il collega...inabw ha scritto: Quindi sotto FL290 è fattibile, se non ci si annoia prima
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Re: Visual Approach
Come ti ha detto Lampo, ogni operazione, tranne quella di portare fisicamente l'aereo è a carico del PM se stai volando a mano. Se ti danno una HDG o ti dicono di scendere ad un livello più basso, sarà il PM a settarti la quota o girarti il nottolino della HDG, azioni che normalmente le fa il PF con l'AP. In pratica fa tutto il PM....l'altro si diverte e basta... in più c'è un controllo maggiore ...l'AP ti aggancia la quota e non la lascia...l'altro è a mano controlli che anche lui non perda quota, velocità, direzione...insomma anche a livello di crosscheck è più impegnativo.inabw ha scritto: Di che genere di carico ( nei confronti del collega) parli?
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