Rateo di discesa elevato
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Rateo di discesa elevato
Non mi pare di aver mai visto un simile rateo di discesa.
Qui è possibile perché si tratta di un cargo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Qui è possibile perché si tratta di un cargo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3708
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Rateo di discesa elevato
4991 fpm??? Praticamente è caduto come una pietra!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Rateo di discesa elevato
Si fa si fa....quando ti tengono alto si fanno anche ratei maggiori...soprattutto quando acceleri....TheClubber ha scritto:Non mi pare di aver mai visto un simile rateo di discesa.
Qui è possibile perché si tratta di un cargo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Rateo di discesa elevato
Come dice Brandon, si fa si fa...
Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Rateo di discesa elevato
eppero'.....la bellezza dell'analogico...davymax ha scritto:Come dice Brandon, si fa si fa...
Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
socio, curiosita', ma a quel punto che angolo d'assetto hai?
Re: Rateo di discesa elevato
Sono sempre col muso in alto, montano le piatrelle coibentantiSuperMau ha scritto:socio, curiosita', ma a quel punto che angolo d'assetto hai?
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Rateo di discesa elevato
Eh la madonna!davymax ha scritto:Mi è capitato di arrivare a fondo scala del variometro, che sul 737 Classic è analogico quindi oltre quello non sai quanto stai facendo ed è tarato a max 6000 ft/min
6000 ft/min?
Può capitare se ti tengono alto fino all'ultimo? Ah, immagino che lo si faccia anche in caso di problemi di pressurizzazione per scendere a 10.000 ft giusto?
Re: Rateo di discesa elevato
Sarei curioso di vedere i ratei che si fanno sul "Vomit Comet" per l'addestramento in condizioni di zero gee.
Re: Rateo di discesa elevato
Comunque sono valori che si riescono a mantenere per poco tempo visto che si ottengono in condizioni di accelerazione (aumento di IAS) e cambio di assetto; una volta stabilizzata la velocità e quindi anche l'assetto per tenerla il variometro si stabilizza su valori più normali.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater