Close parallel approach
Moderatore: Staff md80.it
- Happylandings
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
- Località: giusto a metà tra LIME e LIPO
Close parallel approach
Ciao a tutti gente del forum (oggi sono alternativo )
Comunque, stavo guardando le charts per l'avvicinamento ILS alla pista 8L di Atlanta
(http://155.178.201.160/d-tpp/1211/00026IPRM8L.PDF) e mi ha colpito la parte in alto a sinistra, tra le frequenze e i dati dell'aeroporto. Non capisco cosa bisogna fare, in caso di parallel approach, cioè bisogna sintonizzare la VHF 2 su una frequenza, ma a cosa serve, ovvero cosa si sente in frequenza?
Grazie
Ciao
PS un'ultima cosa la minima in questa chart quanto sarebbe?!
Comunque, stavo guardando le charts per l'avvicinamento ILS alla pista 8L di Atlanta
(http://155.178.201.160/d-tpp/1211/00026IPRM8L.PDF) e mi ha colpito la parte in alto a sinistra, tra le frequenze e i dati dell'aeroporto. Non capisco cosa bisogna fare, in caso di parallel approach, cioè bisogna sintonizzare la VHF 2 su una frequenza, ma a cosa serve, ovvero cosa si sente in frequenza?
Grazie
Ciao
PS un'ultima cosa la minima in questa chart quanto sarebbe?!
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Close parallel approach
La DA per l'ILS straight in è 1215ft e la minima RVR è 1800ft, sta scritto tutto in basso.
Per la dual VHF non so.
Per la dual VHF non so.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Happylandings
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
- Località: giusto a metà tra LIME e LIPO
Re: Close parallel approach
Grazie, non so perchè ma avevo problemi a decifrarleAirGek ha scritto:La DA per l'ILS straight in è 1215ft e la minima RVR è 1800ft, sta scritto tutto in basso.
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Close parallel approach
Son FAA, son diverse da quelle che si vedono qua.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Happylandings
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
- Località: giusto a metà tra LIME e LIPO
Re: Close parallel approach
Ho notato, ma la parte 200 sono i piedi radioaltimetrici, quindi DH, giusto?!AirGek ha scritto:Son FAA, son diverse da quelle che si vedono qua.
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Close parallel approach
Si ma se si tratta di CAT1 la DH è sempre riferita all'altitudine barometrica non a quella radar.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Happylandings
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
- Località: giusto a metà tra LIME e LIPO
Re: Close parallel approach
DenghiùAirGek ha scritto:Si ma se si tratta di CAT1 la DH è sempre riferita all'altitudine barometrica non a quella radar.
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI
Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
Re: Close parallel approach
In pratica metti la COM 1 sulla frequenza tower per quella pista, e la COM 2 sulla frequenza PRM che e' una frequenza da monitorare. Normalmente il controllore trasmette su entrambi e tu rispondi solo sulla prima, ma se dovesse esserci un messaggio urgente, puo' essere trasmesso sulla 2 (monitoring frequency) in modo da assicurarsi che venga sempre trasmesso e non ci possa essere l'eventualita' di una frequenza bloccata.
Maggiori info sulla seconda pagina della cartina: http://155.178.201.160/d-tpp/1211/00026IPRM8L_C.PDF
Maggiori info sulla seconda pagina della cartina: http://155.178.201.160/d-tpp/1211/00026IPRM8L_C.PDF