Voglio una risposta sincera.
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Moderatore: Staff md80.it
Bravo...bruno";p="50184 ha scritto: Bhe io non sono un pilota, però che dire............. che invidiaaaaaaaaaa.......![]()
Vuoi insinuare che in Italia anche in aviazione si fa nepotismo ?italian_style";p="50304 ha scritto:Che se lo merita! Bravo e soprattutto beato a lui. Fosse stato un italiano sarebbe stato il figlio , dello zio, della nuora della nipotine, del cugino
Bè ma se sei bravo non importa a nessuno che alla fine tu sia il figlio, dello zio, della nuora della nipotina, del cugino............italian_style";p="50304 ha scritto:Che se lo merita! Bravo e soprattutto beato a lui. Fosse stato un italiano sarebbe stato il figlio , dello zio, della nuora della nipotine, del cugino
In aviazione non lo so perchè non conosco l'ambiente ma in altri posti lo sappiamo tutti, non è che ora cadiamo dalle nuvole.Peppe";p="50306 ha scritto:Vuoi insinuare che in Italia anche in aviazione si fa nepotismo ?italian_style";p="50304 ha scritto:Che se lo merita! Bravo e soprattutto beato a lui. Fosse stato un italiano sarebbe stato il figlio , dello zio, della nuora della nipotine, del cugino
Chi, io?atene77";p="50318 ha scritto:ma tu invece cosa ne pensi? o meglio..io mi son posto la domanda ..cosa provi davanti questa notizia?
non ti siederesti su un 737 della LINGUS domani mattina...su QUEL...sedile...intendo?
CiaoSlowly";p="50181 ha scritto:.......................il Comandante BA divenuto tale all'età di 25 anni?
Voglio una risposta sincera.
L'incidente di Tenerife avvenne per un incredibile insieme di cause tra le quali la nebbia, l'esperto e anziano comandante della KLM Jacob van Zanten che decollo' senza autorizzazione e senza dare ascolto al Primo Ufficiale (terrorizzato dalla personalita' di van Zanten), l'attentato terroristico a Las Palmas, la sovrapposizione di comunicazioni radio.fastivan";p="50476 ha scritto: Mi permetto di ricordare che il più grave incidente aereo nella storia (Tenerife) come maggiore causa ha avuto proprio la difficile situazione interpersonale tra i membri dell'equipaggio, altri incidenti hanno avuto come concausa preponderante la cattiva comunicazione tra i membri dell'equipaggio.
Immagino che una quantità di gente sarebbe lieta di fare le pulizie con lo stipendio di un comandantefastivan";p="50476 ha scritto: Complimenti è dire poco, e l'invidia è molta (ma forse neanche perchè è comandante ma perchè è li, anche se fosse l'addetto alle pulizie)
Effettuata questa doverosa premessa ritengo che: nonostante le indubbie capacità dimostrate, un "inquadramento" mentale che gli ha permesso tale grado e la fenomenale preparazione che sicuramente avrà, tuttavia mi sembra troppo giovane, gli mancherà un pò d'esperienza ma proprio come totale di ore di volo.
In una eventuale situazione non easy, dove il F/O che magari a 35-40 anni e qualche "oretta" di volo in più effettua una certa valutazione TU che sei il comandante e vuoi decidere diversamente perchè la vedi diversamente ti trovi in una situazione poco easy; inoltre in cabina dove comunque c'è un delicato rapporto interpersonale tra comandante e F/O questo anomalo assortimento potrebbe creare qualche "problemuccio".
CiaoRo60";p="50621 ha scritto:Non comprendo molto questo stupore, con gli aerei militari avere piloti di 25 anni, allora su spillone, oggi su EFA, è all'ordine del giorno...
omissis ...................
Giusto per completare il quadro il comandante della KLM Jacob van Zanten che decollo' senza autorizzazione era colui che aveva "esaminato" il Primo Ufficiale per il passaggio di macchina al 747Peppe";p="50636 ha scritto: L'incidente di Tenerife .................
CiaoRo60";p="50783 ha scritto: ....................
Quindi il mio problema è che alla fine NON ero bravo di mio ? (peccato se fossi stato bravo di mio sarei anch'io lì, del resto chi non ha queste trascurabili possibilità economiche)Fafy Brown";p="50789 ha scritto: e che ci vuole a essere come Gibbons?
basta che a 16 anni hai papà che ti regala 70.000 euro x iniziare a farti un atpl.
finito l'atpl, sempre tuo papà ti regala altri 30-40.000 euro per farti un'abilitazione su un B737 o A320.
dopodichè, sempre il tuo caro papà (che magari è pure pilota in qualche compagnia...) ti fa avere un posticino come F/O.
se poi ci aggiungi che sei anche bravo di tuo, a 25-26 anni ci arrivi eccome ad essere comandante...
e badate, non è un esempio fatto a caso il mio... ho solo evitato di mettere nomi e cognomi!![]()
CiaoFafy Brown";p="51270 ha scritto:se ti senti tirato in causa.. ti sbagli
io non ho parlato di te, ma di un mio conoscente...
Ciaoroma aviation";p="52232 ha scritto:
. . . O M I S S I S . . .
Ciao Ivanfastivan";p="51303 ha scritto:
Ciao
Probabilmente non mi sono espresso in maniera corretta, "l'Ivan pesiero" è dubbioso NON sulle capacità tecniche, pratiche, etc. etc. etc. e chi più ne ha ne metta (noto solo una carenza del totale delle ore di volo); MA PRINCIPALMENTE sulle possibili problematiche di tipo interpersonale. Probabilmente se rileggessi in questa chiave i topic, non solo i miei, rileveresti anche tu il "Focus" sulle nostre perplessità.
Comunque complimenti vivissimi a Gibbons.
Ciao Ivan