Hot air system

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Hot air system

Messaggio da inabw » 28 agosto 2017, 12:01

Il sistema antighiaccio con la bleed air è utilizzabile in fase di decollo, oppure, a causa della diminuzione delle prestazioni dei motori è utilizzabile raggiunta una certa quota?
Ready for line up and departure


Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Hot air system

Messaggio da AirGek » 28 agosto 2017, 12:13

In caso di icing conditions ci fai tutto il rullaggio e decollo con engine&wing anti-ice (su 737).
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Hot air system

Messaggio da tartan » 28 agosto 2017, 14:21

Engine or engine + airplane A/I sono condizioni previste fin dal decollo e obbligatorie se necessarie. In decollo non esistono convenienze ma solo obblighi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Rispondi