vi risulta che in Italia NON si può più volare IFR SENZA strumentazione RNAV a bordo?
Cioè che un aereo AG (es. C182RG) strumentato IFR con 2 VOR-1ADF-1DME-2 altimetri-2 radio COM/NAV
non può più volare in Italia? se SI, qual'è il documento ufficiale che lo decreta?
Grazie assai. ho cercato, ma non ho trovato nulla che confermi/ smentisca
RNAV/IFR in Italia
Moderatore: Staff md80.it
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: RNAV/IFR in Italia
EDITaetio57 ha scritto:vi risulta che in Italia NON si può più volare IFR SENZA strumentazione RNAV a bordo?
Cioè che un aereo AG (es. C182RG) strumentato IFR con 2 VOR-1ADF-1DME-2 altimetri-2 radio COM/NAV
non può più volare in Italia? se SI, qual'è il documento ufficiale che lo decreta?
Grazie assai. ho cercato, ma non ho trovato nulla che confermi/ smentisca
ho trovato questo
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12326
@Admin: se ho postato in area errata (pardon) spostate il 3d per favore
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: RNAV/IFR in Italia
Si che puoi. Non puoi trovare un documento che lo smentisca perché, di fatto, è possibile. Perché dovresti essere RNAV? Appena ho tempo ti cerco i requisiti per la certificazione di un aeromobile...aetio57 ha scritto:vi risulta che in Italia NON si può più volare IFR SENZA strumentazione RNAV a bordo?
Cioè che un aereo AG (es. C182RG) strumentato IFR con 2 VOR-1ADF-1DME-2 altimetri-2 radio COM/NAV
non può più volare in Italia? se SI, qual'è il documento ufficiale che lo decreta?
Grazie assai. ho cercato, ma non ho trovato nulla che confermi/ smentisca
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi