carte di avvicinamento

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
joemas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 marzo 2013, 19:03

carte di avvicinamento

Messaggio da joemas » 4 marzo 2013, 16:41

Salve,
avrei da proporvi un quesito.
In una scuola di volo è obbligatorio avere il manuale Jeppesen, per le procedure strumentali, o si possono utilizzare programmi su pc quali Flight Star e simili?
Morale si possono stampare le carte di avvicinamento, ovviamente aggiornate, dal pc o bisogna avere il cartaceo.
Grazie.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: carte di avvicinamento

Messaggio da flyingbrandon » 4 marzo 2013, 18:12

joemas ha scritto:Salve,
avrei da proporvi un quesito.
In una scuola di volo è obbligatorio avere il manuale Jeppesen, per le procedure strumentali, o si possono utilizzare programmi su pc quali Flight Star e simili?
Morale si possono stampare le carte di avvicinamento, ovviamente aggiornate, dal pc o bisogna avere il cartaceo.
Grazie.
Se le stampi hai il cartaceo lo stesso. Non devono essere necessariamente Jeppesen...ma forse non ho capito la domanda. :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: carte di avvicinamento

Messaggio da Luke3 » 4 marzo 2013, 20:28

Per volare sotto le regole strumentali le puoi anche stampare da PC (almeno secondo l'FAA in America) purche' vengano da una fonte certificata (JeppView, DUATS e simili) e abbia a bordo tutte le cartine necessarie per il volo. Io preferisco personalmente portarmi dietro il buon vecchio pacco di cartine che mi sono comprato prima del volo solamente perche' non sai mai se e dove dovrai fare una diversion e sicuramente non sara' mai dove hai pianificato la possibilita' di farla :D

Rispondi