Iberia e Iberia Express conquistano il secondo posto nei Global Punctuality Rankings

Iberia AereiA gennaio 2025 Iberia e Iberia Express sono state le seconde compagnie aeree più puntuali al mondo nelle rispettive classifiche.

“Secondo i dati pubblicati dalla società di consulenza internazionale Cirium, l’85,82% dei voli di Iberia è stato puntuale durante il primo mese del 2025 e dopo il periodo natalizio, il che dimostra la buona performance ottenuta dalla compagnia aerea in un periodo molto intenso. Secondo i dati, la compagnia aerea ha operato 14.079 voli.

Con l’87,49% dei suoi voli in orario e 3.431 operazioni monitorate da Cirium, Iberia Express è stata la seconda più puntuale tra le compagnie aeree low cost. Queste cifre riflettono gli alti livelli di efficienza e coerenza che caratterizzano la compagnia low cost di Iberia Group“, afferma Iberia.

“Nella classifica europea, tre compagnie aeree di IAG Group hanno conquistato i primi posti a gennaio: Iberia Express si è classificata al primo posto; Vueling, sempre di IAG Group, è stata terza con l’87,31% delle operazioni in orario; Iberia è stata quarta.

Si tratta di cifre molto significative, poiché seguono un periodo di intenso traffico aereo e, soprattutto, dopo un anno in cui l’aviazione di tutto il mondo, ma soprattutto quella europea, ha dovuto affrontare sfide importanti, come la regolamentazione dello spazio aereo europeo e la saturazione di alcuni dei principali aeroporti del continente”, conclude Iberia.

(Ufficio Stampa Iberia – Photo Credits: Iberia)

2025-02-13