Lufthansa City Airlines, la più giovane compagnia aerea di Lufthansa Group, inizierà le operazioni di volo il 26 giugno 2024. “Il primo volo, VL2508, decollerà da Monaco alle 09:10 ora locale con un Airbus A320neo, diretto a Birmingham. I passeggeri possono aspettarsi la comprovata Lufthansa customer experience e uno degli aerei più moderni ed efficienti per voli a corto e medio raggio”, afferma Lufthansa Group.
“Lufthansa City Airlines si impegna a posizionarsi con successo nell’European short and medium-haul segment. Un grande investimento per il futuro che rafforzerà la Germania come aviation location e creerà numerosi posti di lavoro attraenti”, afferma Jens Fehlinger, Managing Director of Lufthansa City Airlines.
“Le rotte offerte possono già essere prenotate da aprile tramite i canali di vendita familiari di Lufthansa Group (leggi anche qui), sotto flight numbers con il nuovo airline code “VL”.
Il primo aereo volerà inizialmente a Birmingham, Düsseldorf, Colonia, Hannover e Brema. Dal 27 luglio il secondo aereo, un Airbus A319, volerà a Bordeaux, Amburgo e Berlino. Con la prevista espansione della flotta, Lufthansa City Airlines aggiungerà ulteriori destinazioni in Europa al suo network e lo espanderà gradualmente.
Dopo i primi cinque aeromobili della Airbus A320 family, la flotta verrà ampliata ad almeno altri otto A320neo e ad altri A319 nel prossimo anno. La consegna dei 40 nuovi aeromobili ordinati del tipo Airbus A220-300 a basso consumo di carburante inizierà nel 2026″, conclude Lufthansa Group.
(Ufficio Stampa Lufthansa Group – Photo Credits: Lufthansa Group)