Air France lancia una nuova cadet pilot recruitment campaign

AirFranceAir France sta ora accettando domande per il suo cadet pilot programme. “Progettato per formare e lanciare le carriere della prossima generazione di piloti, i candidati di tutte le età e livelli di esperienza di volo sono incoraggiati a presentare domanda.

I candidati scelti dopo un rigoroso processo di selezione beneficeranno di un programma completo di formazione di 24 mesi interamente pagato da Air France e fornito dalle scuole partner della compagnia aerea. Al termine dell’addestramento inizieranno la carriera di First Officers:

– sugli aeromobili Airbus A220 e A320 di Air France.

– sugli aerei Boeing B737 e Airbus A320neo di Transavia.

Diventare pilota Air France significa entrare a far parte di una compagnia aerea con oltre 90 anni di storia. I piloti Air France svolgono la loro missione con il massimo livello di flight safety, technical expertise and eco-responsible piloting, con una costante attenzione alla soddisfazione del cliente”, afferma Air France.

Air France si impegna a promuovere un ambiente di diversità, inclusione e uguaglianza di genere. La compagnia incoraggia attivamente le donne a intraprendere professioni tecniche. I precedenti cadet pilot graduates erano costituiti per il 10% da donne (rispetto al 9% delle donne pilota all’interno della compagnia nel suo complesso).

La campagna di reclutamento è ora aperta e durerà fino al 15 luglio 2024. Per saperne di più sui requisiti di ammissibilità del programma e sul processo di selezione, visitare https://corporate.airfrance.com/en/airline-pilot.

In collaborazione con la Fédération Française Aéronautique (FFA) e la Fédération Française de Vol en Planeur (FFVP), Air France offre agli aspiranti piloti la possibilità di saperne di più sul cadet programme recruitment and training process durante i webinar di giovedì 6 giugno alle 18.00 (FFA) e giovedì 13 giugno alle 18.00 (FFVP).

Per candidarsi e saperne di più sulle altre opportunità di carriera presso Air France, in settori quali aircraft maintenance, IT, data management and cybersecurity, visitare il careers website della compagnia”, conclude Air France.

(Ufficio Stampa Air France)

 

2024-06-03