Lufthansa Group informa: “Per la prima volta i passeggeri coreani possono volare direttamente in Svizzera con Swiss International Air Lines. Situata nel cuore dell’Europa, la Svizzera è famosa per la sua cultura unica, le montagne innevate e la gente ospitale. Con il lancio del volo LX123 da Seoul, i coreani possono ora volare direttamente a Zurigo.
Con una combinazione vincente di bellezza naturale e modernità, Zurigo offre un’esperienza di viaggio unica sia agli esploratori che agli appassionati di cultura. Oltre ai viaggiatori di piacere, anche i viaggiatori d’affari trarranno vantaggio dai forti legami tra i due paesi, con la Corea del Sud che è il quarto partner commerciale asiatico della Svizzera“.
Mr. Leandro Tonidandel, General Manager Korea SWISS, afferma: “Siamo lieti di dare il benvenuto a SWISS in Corea. Con 17 voli settimanali, Lufthansa Group ora opera servizi non-stop per Francoforte, Monaco e Zurigo, dove offriamo ai passeggeri coreani collegamenti diretti dai nostri hub alla più grande rete d’Europa. Colleghiamo la Corea con l’Europa da 40 anni e l’introduzione dei voli con la compagnia aerea di bandiera svizzera rappresenta il nostro impegno verso questo importante mercato”.
“L’anno scorso la Corea e la Svizzera hanno celebrato 60 anni di relazioni bilaterali. Oggi abbiamo assistito al primo volo diretto tra queste due nazioni. Con diversi scambi nel campo della formazione, dell’economia e della cultura, il primo collegamento diretto tra la Svizzera e la Corea mira a rafforzare ulteriormente i legami tra questi due paesi”, prosegue Lufthansa Group.
“Swiss International Air Lines (SWISS) è la principale compagnia aerea svizzera. Con una delle flotte di aerei più avanzate d’Europa, SWISS è una compagnia aerea premium che offre voli diretti da Zurigo e Ginevra per mantenere la Svizzera collegata all’Europa e al mondo. La sua divisione Swiss WorldCargo offre una vasta gamma di airport-to-airport airfreight services.
SWISS incarna i valori tradizionali del suo Paese d’origine e si impegna a fornire la massima qualità di prodotti e servizi. La compagnia si è inoltre posta obiettivi ambiziosi in termini di emissioni e prevede di dimezzare le emissioni nette di CO2 del 2019 entro il 2030 e di rendere le proprie attività e operazioni completamente carbon-neutral entro il 2050, in particolare promuovendo l’uso di sustainable aviation fuel. SWISS fa parte di Lufthansa Group ed è anche membro di Star Alliance“, conclude Lufthansa Group.
(Ufficio Stampa Lufthansa Group – Photo Credits: Lufthahnsa Group)