Hainan Airlines inaugura il nuovo collegamento tra Milano Malpensa e Chongqing

Hainan Airlines ha inaugurato questa mattina il collegamento tra Milano Malpensa a Chongqing.

La rotta è operata due volte a settimana, ogni martedì e venerdì, con partenza da Milano Malpensa alle 11:15 e arrivo a Chongqing alle 05:00 del giorno successivo. In arrivo a Malpensa, il volo parte da Chongqing alle 02:00 e atterra a Milano Malpensa alle 06:45. La tratta è operata con aeromobili Boeing 787.

Si tratta della seconda rotta della compagnia su Milano Malpensa, che si aggiunge al collegamento con Shenzhen.

Grtande soddisfazione è stata espressa da Andrea Tucci, vice president aviation business development, SEA, che ha rimarcato l’importanza del mercato cinese per Malpensa, determinante per la crescita dell’aeroporto verso l’Asia. Tucci ha sottolineando che nel 2019 c’erano solamente tre destinazioni verso la Cina, mentre oggi vi sono 34 frequenze settimanali, verso 8 destinazioni, operate da cinque vettori, con una crescita della capacità del 40%.

Anche tutto il sistema Milano è in crescita, ha proseguito Tucci, raggiungendo questa estate 188 destinazioni in continuo aumento, sviluppando sempre di più il lungo raggio. Ulteriori novità riguardo il lungo raggio sono attese per il 2025, ha concluso Tucci.

Hainan Airlines, compagnia 5 stelle Skytrax, opera con una flotta composta principalmente da Boeing 787 ed Airbus A330.

L’album completo con tutte le foto dell’evento lo trovate sulla nostra pagina Facebook ufficiale a questo link.

(Redazione Md80.it – Photo Credits: Md80.it)

 

2024-03-19