Il Qatar Airways Codeshare Partner China Southern Airlines annuncia la sua nuova rotta per Doha

Qatar Airways China Southern AirlinesIl Qatar Airways codeshare partner, China Southern Airlines, annuncia la sua nuova rotta per Doha da Guangzhou, con quattro voli diretti settimanali in vigore dal 22 aprile 2024. I nuovi voli diretti saranno operati con i moderni Boeing 787 della compagnia aerea.

China Southern Airlines è una delle compagnie aeree più grandi della Cina in termini di capacità passeggeri e opera circa 3.000 voli giornalieri verso più di 200 destinazioni in tutto il mondo. Il lancio dei nuovi voli consolida la cooperazione strategica tra China Southern Airlines e Qatar Airways, sulla base dei forti legami economici tra Cina e Qatar. China Southern è il terzo partner in codeshare di Qatar Airways in Cina, insieme ai partner oneworld Cathay Pacific e Xiamen Airlines.

I nuovi voli di China Southern Airlines collegano i passeggeri alla rete globale di Qatar Airways di oltre 170 destinazioni attraverso il suo pluripremiato hub, l’Hamad International Airport, e offrono collegamenti senza interruzioni e una scelta più ampia verso destinazioni chiave in Africa, Medio Oriente ed Europa. Collegando le reti, entrambe le compagnie aeree partner mirano a stimolare il traffico business e leisure da e verso la Cina, rafforzando il legame tra i due paesi.

Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Qatar Airways dà il benvenuto in Qatar al nostro partner in codeshare, China Southern Airlines. Questa partnership strategica tra le nostre due compagnie aeree è una testimonianza del nostro impegno nello sviluppo del traffico da e verso la Cina a beneficio dei nostri viaggiatori in tutto il mondo. China Southern Airlines è una delle compagnie aeree leader a livello mondiale, nota per i suoi standard di alta qualità e il servizio clienti. Lavorando insieme e collegando le nostre reti, stimoleremo il commercio e il turismo in Qatar, così come in Cina, che è un mercato strategico fondamentale per Qatar Airways”.

Il President of China Southern Air Holding Company Limited, Mr. Han Wensheng, ha dichiarato: “China Southern Airlines è una delle più grandi compagnie aeree della Cina. La nostra rotta appena lanciata tra Guangzhou e Doha migliorerà la connettività e faciliterà gli scambi tra la Cina e i paesi lungo la Belt and Road Initiative nel commercio, nel turismo e nella cultura. Qatar Airways, il nostro partner strategico, è un fornitore impegnato a lungo termine di servizi di alta qualità. Promuoveremo ulteriormente la cooperazione bilaterale, rafforzando la reciproca rete di voli globale. Insieme uniremo le forze per offrire esperienze di viaggio più confortevoli e convenienti per i passeggeri di tutto il mondo”.

I nuovi voli di China Southern Airlines integrano idealmente il volo giornaliero esistente di Qatar Airways tra Doha e Guangzhou. La prenotazione dei voli è aperta a partire da oggi.

(Ufficio Stampa Qatar Airways – Photo Credits: Qatar Airways)

2024-02-28