Etihad Airways e TAP Air Portugal hanno concordato un codeshare strategico, sbloccando una migliore connettività per i passeggeri di entrambe le compagnie aeree su una serie di destinazioni all’interno delle reciproche reti.
“Questa partnership fornirà ai clienti di Etihad un facile accesso unico a una varietà di destinazioni attraverso la rete TAP. Questi includono città iconiche come Rio de Janeiro e San Paolo in Brasile, così come San Francisco e Miami negli Stati Uniti.
Inoltre, l’incantevole isola turistica africana di São Tomé è tra le pittoresche località disponibili attraverso questa collaborazione, e i clienti possono anche connettersi con Madeira, Malaga, Siviglia e Valencia in Europa, nonché Marrakech e Dakar in Africa.
Il codeshare consente agli ospiti di semplificare i propri viaggi effettuando un’unica prenotazione con un unico processo di check-in all’inizio e la comodità aggiuntiva di trasferire il proprio bagaglio senza problemi alla destinazione finale”, afferma Etihad Airways.
Arik De, Chief Revenue Officer di Etihad, ha dichiarato: “Questa collaborazione offre ai nostri ospiti un comodo accesso unico a 26 fantastiche destinazioni leisure e business di TAP. Allo stesso modo, amplia le scelte disponibili per i clienti TAP che viaggiano dall’Europa ad Abu Dhabi, offrendo loro l’opportunità di esplorare l’invitante ospitalità e la ricca cultura della nostra casa e di connettersi senza soluzione di continuità a una selezione delle nostre destinazioni nel GCC e alle Seychelles. Ampliare la portata della nostra rete, consentendo a più ospiti di visitare Abu Dhabi, è una parte importante della nostra crescita strategica. Ci consente di rafforzare ulteriormente lo sviluppo culturale ed economico di Abu Dhabi, offrendo un caloroso benvenuto a un numero maggiore di ospiti e offrendo loro maggiori privilegi di viaggio ed esperienze indimenticabili”.
Mario Cruz, Chief Revenue Officer di TAP, ha dichiarato: “L’accordo di codeshare tra TAP Air Portugal ed Etihad aggiunge diversità e qualità all’esperienza di viaggio che entrambe le compagnie offrono ai propri clienti. Le reti di destinazioni delle due compagnie aeree si completano a vicenda attraverso questo accordo, che rientra nella strategia di crescita ed espansione di TAP. Siamo molto lieti di aver raggiunto questa partnership con Etihad”.
“L’accordo fa seguito all’avvio dei servizi non-stop di Etihad per Lisbona all’inizio di quest’anno e consente sia ai clienti Etihad che a quelli TAP di connettersi reciprocamente alla rete attraverso Francoforte e Londra Heathrow.
Oltre a connettere i clienti alla rete di Etihad, renderà ancora più semplice per i visitatori venire ad Abu Dhabi con la sua affascinante gamma di attrazioni, che vanno dal capolavoro architettonico del Louvre Abu Dhabi alle avventure piene di adrenalina al Ferrari World Abu Dhabi.
Il nuovo codeshare sarà opeativo dal 5 dicembre 2023″, conclude Etihad Airways.
(Ufficio Stampa Etihad Airways – Photo Credits: Etihad Airways)