Inaugurata la nuova rotta di Juneyao Air tra Milano Malpensa e Zhengzhou

Juneyao Air arriva a Milano Malpensa. Lunedì 30 ottobre infatti è stato inaugurato il collegamento di Juneyao Air tra Milano Malpensa e Zhengzhou, traguardo molto importante per l’aeroporto lombardo e per la compagnia cinese.

La nuova rotta è operata con frequenza bisettimanale il lunedì e venerdì, con aeromobili Boeing 787 Dreamliner.

Juneyao Air dispone di una flotta di 115 aeromobili sia wide-body che narrow-body, copre più di 300 rotte nazionali ed internazionali, muovendo un volume di 20 milioni di passeggeri ogni anno.

Dal 2018, con l’introduzione del Boeing 787 Dreamliner, Juneyao Air si è rinnovata ed ha ampliato la propria rete internazionale, affermandosi come High Value Carrier. Nel 2019 ha impiegato i nuovi 787 Dreamliner per operare tra Shanghai ed Helsinki e nel 2020 per la tratta Zhengzhou – Helsinki.

Questa nuova rotta è una pietra miliare per Milano Malpensa e per Juneyao Air, perché rafforzerà sempre di più i rapporti economici e turistici tra l’Italia e la Cina. La compagnia sta già pensando ad un aumento delle frenquenze nel prossimo futuro.

L’aeroporto di Milano Malpensa sta registrando un forte incremento del traffico da e per la Cina, questo nuovo collegamento andrà a rafforzare ulteriormente questa ripresa.

A Milano Malpensa si è svolto un evento inaugurale per celebrare la nuova rotta. A questo link l’album fotografico completo sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

(Paolo Rebosio – Erika Brambilla – Md80.it – Photo Credits: Paolo Rebosio – Erika Brambilla – Md80.it)

 

2023-10-31