Etihad Airways e Scandinavian Airlines (SAS) hanno firmato uno strategic codeshare agreement, quindi i clienti di entrambe le compagnie aeree potranno godere di una migliore connettività verso destinazioni attraverso le reciproche reti.
Gli ospiti possono prenotare un biglietto singolo e devono effettuare il check-in solo una volta all’inizio del volo, con il bagaglio registrato fino alla destinazione finale.
Arik De, Chief Revenue Officer di Etihad, ha dichiarato: “Il nostro accordo bilaterale strategico con SAS, che arriva dopo l’inizio dei nostri voli per Copenhagen, consente ai nostri ospiti dal Nord Europa di viaggiare più agevolmente per godersi Abu Dhabi e connettersi con la nostra rete globale in crescita, comprese le nostre destinazioni in espansione nel subcontinente indiano, nell’Asia orientale, nel Medio Oriente e in Africa.
Il collegamento offre ai nostri ospiti un accesso unico in tutta la Scandinavia verso destinazioni tra cui Oslo, Stoccolma, Helsinki, Göteborg, Bergen e Aarhus. Questo accordo è solo l’ultimo della nostra missione volta a rafforzare la crescita culturale ed economica di Abu Dhabi, accogliendo più ospiti nella nostra casa godendo di maggiori vantaggi di viaggio e di maggiori esperienze preziose”.
Paul Verhagen, Executive, Vice President e Chief Commercial Officer di SAS, ha dichiarato: “Siamo felici di avere l’opportunità di introdurre un nuovo accordo di codeshare con Etihad Airways. Questa partnership amplia le scelte a disposizione dei clienti SAS per viaggi verso Abu Dhabi e oltre, con collegamenti con l’India, le Seychelles, lo Sri Lanka e altro ancora. Continueremo a migliorare la connettività internazionale e resteremo fedeli alla nostra promessa di fornire esperienze di viaggio senza soluzione di continuità ai nostri clienti”.
Questo accordo rafforza il rapporto di Etihad con SAS, inclusa la partnership con SAS nel programma frequent flyer Etihad Guest. I membri Etihad Guest guadagneranno miglia quando voleranno con SAS e viceversa per i membri EuroBonus, e questa funzione verrà ora estesa a tutti i voli su entrambe le reti aeree.
Il codeshare entrerà in pieno servizio alla fine di dicembre 2023, quando i clienti potranno prenotare attraverso i canali di vendita di Etihad, tra cui Etihad.com e gli agenti di viaggio, per viaggiare a partire da gennaio.
(Ufficio Stampa Etihad Airways – Photo Credits: Etihad Airways)